Orologi e Passioni

Posts written by il tufi

  1. .
    CITAZIONE (nowhere_man @ 12/9/2016, 23:32) 
    Hai già avuto risposte nella sezione corretta. Perchè fare un doppione?

    No, calma, le risposte le ho avute dopo aver pubblicato questo post qua e dove aver scritto in quel post Che avrei cercato opinioni in questa sezione... Ps: Di risposte non ne no ho avute piú Di tanto... Chiedevo coevitá dell'orologio e una valutazione Di mercato, mi è stato detto Che il prezzo è alto senza riferimenti alcuni a Orologi similari e Che il quadrante è, a detta Di qualcuno, banale...

    Se queste si possono chiamare risposte alle mie domande, si, le ho avute... In parte!
  2. .
    Capisco il tuo pensiero.... Francamente a me piace, ma vorrei avere un parere Sulla Coevitá e il prezzo proposto... Tra l'altro, non lo trovo un dial banale, anche perchè secondo me é buono e le condizioni, sempre a mio parere, sono assai buone!!!
  3. .
    Buona Sera a tutti,

    Oggi sono qui a chiedervi dei pareri Sulla coevitá Di questo fantastico segna tempo... È nel mio mirino da un po' e volevo sapere se posso andate tranquillo e colpire...

    Qui mi chiedono 1700£... Secondo Voi é un prezzo corretto per il mercato Di oggi??? Non vorrei star-pagarlo...

    Grazie a tutti!!!

    Godetevi le foto: https://orologi.forumfree.it/m/?t=72992928
  4. .
    Ragazzi a questo punto ri-posto la discussione in sezione vintage... Magari la qualcuno saprá aiutarmi.... :EM10: :EM10: :EM10: :EM10:
  5. .
    Ragazzi mi dispiace essere pedante, ma non c'e' proprio nessuno che mi puo' aiutare ad avere una realistica valutazione di mercato per questo omega??? Nessuno lo conosce???

    Grazie mille a tutti...

    Buona giornata.
  6. .
    Buon Lunedi Mattina a tutti!!! Io starei ancora cercando informazioni relativamente a questo Omega... Forse dovrei postare nella sezione vintage??

    Se qualcuno potrà aiutarmi, grazie molte!!!
  7. .
    Buona sera Ragazzi,

    Nessuno sa aiutarmi con questo pezzo??? Grazie a chi deciderà di aiutarmi..
  8. .
    Buona Sera a tutti Amici,

    Oggi sono qui a chiedervi una valutazione di mercato e delle impressioni generali (convita', stato, ecc...) del seguente orologio.

    Si tratta di una storia un po' particolare, e quindi prima di procedere all'acquisto, vorrei avere anche un vostro (illustrissimo) parere.

    L'orologio in questione e' un Omega Seamaster Automatic in oro 18ct. Dovrebbe essere del 1955-1956 ma non conosco la referenza esatta, incassa il calibro 501 che e' già stato revisionato da Omega nel 2004, e che andrà' revisionato ancora in caso di mio acquisto.

    Questo pezzo salta fuori da una riparazione non ritirata di una gioielleria qua in UK e volevo sapere se il prezzo che mi chiedono e' coerente con il prezzo di mercato.

    La cassa, come il quadrante e le anse sembrano in buone condizioni e tutto dovrebbe essere coevo e corretto per questo orologio (vedi foto). Questo basandomi sulle mie conoscenze... Ecco perché chiedo aiuto a voi per confermare o confutare questo mio pensiero.

    Per i motivi appena descritti vorrei da voi una valutazione di mercato di questo pezzo e se vale la pena acquistarlo. Grazie a tutti gli utenti che interverranno!!!

    Ora spazio alle foto... Fatte con il mio Iphone e per questo mi scuso.

    FullSizeRender

    IMG_3378

    IMG_3379

    IMG_3380

    IMG_3381

    IMG_3382

    IMG_3396
  9. .
    Perdonami, ma ho letto solo ora che hai optato per il seamaster 300... comunque un GRANDE orologio!!! Complimenti e goditelo!!!

    CITAZIONE (GiuliOmega91 @ 11/7/2016, 16:52) 
    Magari su Marte visto che si vocifera che c'è la presenza di acqua.

    :asd: :asd: :asd: :asd:
  10. .
    E cosa ne pensi di Moon + Aqua Terra 38,5 mm blu... E' sempre un seamaster, ma molto piu' versatile!!

    Te lo chiedo perche' ho appena realizzato questa meravigliosa doppietta, e sono sulla luna!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  11. .
    CITAZIONE (doctor steel @ 4/7/2016, 14:10) 
    Peccato perché la referenza è piuttosto rara ......

    Capisco, ma non disponevo materialmente di una cifra tale.
  12. .
    Ragazzi buongiorno,

    Purtroppo vi devo dare la notizia che l'affare e' sfumato per una richiesta, a mio parere, eccessiva dell'orologiaio in questione. Il soggetto in questione mi ha chiesto 4800 sterline e considerando il fatto che dovevo anche sostituire o ri-triziare il quadrante e probabilmente la corona di carica, la cifra era, per me, troppo alta.

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto... E' sempre un piacere avere a che fare con dei veri appassionati come voi...

    Un saluto e alla prossima...

    Matteo.
  13. .
    CITAZIONE (Gabrieleb90 @ 2/7/2016, 02:10) 
    E tutto giusto, la corona forse no ma fa nulla. Una lunetta così perfetta si vede raramente. Dovresti controllare seriale, comunque fossi in te, una volta sentito il prezzo, lo prenderei di corsa.

    Anche a me sembra tutto corretto... Corona compresa!! Ma prima di fare un offerta formale volevo un parere da Voi, perchè non vorrei incappare in uno speedy non coevo, anche perchè non ne so abbastanza... Ecco il perchè ho chiesto il vostro aiuto!!!
  14. .
    Verità... Ma al massimo cambio il quadrante... E per il resto??? Non mi sapete dire nulla??? Continuo ad aspettare aiuto!!!
  15. .
    CITAZIONE (galletcrono @ 1/7/2016, 19:12) 
    Quadrante e sfere ritriziati o sbaglio?

    Verissimo!!!

    E per il resto???
639 replies since 5/4/2012
.