Orologi e Passioni

Posts written by Daniele5236

  1. .
    IMG_6809

    Strano che nessuno nel forum ne abbia preso ancora uno, c’e’ un sacco di disponibilità, questo ragazzo e’ riuscito a prenderne addirittura 10
  2. .
    Appena finito di vedere il film “the First Slam Dunk”.
    Un capolavoro.
  3. .
    Le maglie del bracciale sembrano verniciate, non e’ che lo hanno accrocchiato con un 17014 e venduto l’oro?
  4. .
    Io non ho detto che non sono correlati, solo che non puo’ fare media in una statistica sugli omicidi un tentato omicidio, un tentato omicidio fara’ media sulla relativa statistica
  5. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 20/11/2023, 15:01) 
    Si... e magari contare in quel grafico anche la presenza tra questi dei tentativi non andati per i criminali a "buon fine" nelle strade grazie solo ad esempio agli interventi dei passanti e maggiore presenza di telecamere rispetto ad una volta...
    Si veda nelle strade tutta questa sicurezza qual'è nonostante tutto...
    Aggressioni e tentativi di stupro nelle strade da parte di altrettanti animali e che sarebbero sfociati anche in altro.
    Confondere e non tenere conto di tutto questo con l'idea di sicurezza migliorata significa non capire tutto il resto...
    Perchè, deve scappare per forza il morto per fare media??

    Semplicemente perche’ e’ una statistica sugli omicidi
  6. .
    CITAZIONE (tuco71 @ 18/11/2023, 02:27) 

    Seiko-Prospex-SJE097-J1-SJE099-J1-and-SJE101-J1-Prospex-Marinemaster-1965-Divers-Re-Interpretation-19

    Le finiture sono di altissimo livello, non so come si può affermare che un orologio del genere è sovrapprezzato a poco più di 3 K con i listini che stanno in giro di questi tempi, con orologi che hanno raddoppiato il listino in 2 anni senza cambiare nemmeno la scatola.
    Paragonato ad un Tudor che costa più di 1k in più al poverino svizzero gli casca il pallino sulla ghiera, che tanto quello cascava comunque.
    Hanno messo il vetro sul fondello a vista, pessima scelta, ma va considerato che questa volta non va ad influire sullo spessore grazie all'ottimo e sottile calibro 6L questo è il divers Seiko più sottile di sempre.
    Quindi c'è da postare un bel video appena si trova e soprattutto c'è da andare a vederlo dal vivo.

    A parte le discutibili scelte cromatiche mi sembra un bell’oggettino
  7. .
    CITAZIONE (181 @ 2/10/2023, 13:36) 
    Ma cosa ha messo nel bracciale, una pellicola ? Glie l'hanno imprestato ?

    A me sembra un cinturino in pelle
  8. .
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 30/9/2023, 08:28) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13822759/...0930_082704.jpg)

    È un Jelly Bubbles, della collezione 1992

    Non sembra lo stesso orologio, oppure una variante, colore degli indici e della ghiera differenti
  9. .
    CITAZIONE (Zongu @ 18/9/2023, 13:13) 
    Ci sono un sacco di ipotesi sull argomento. Con la premessa che son da prendere per quello che sono senza pretendere di aver trovato la risposta creativa all esistenza del uomo, te ne fornisco alcune alla stregua di racconto.

    L uomo ha caratteristiche fisiche che in certi casi poco si adattano alla vita selvaggia di questo pianeta. Un esempio banale sono i capelli, pare non esista una scimmia a cui crescono i capelli...e se noi progrediamo da una scimmia... quale é il vantaggio evolutivo di questo fenomeno (perdere peli sul resto del corpo e farli crescere a dismisura in testa...e nemmemo a tutti....). A che serve sviluppare l emissione di un verso sino a farlo diventare parola (modificando strutturalmente la nostra gola) oppure muoversi esclusivamente sugli arti posteriori in un ambiente ostile e selvaggio dove più sei lento e visibile più sei "morto" se l'obiettivo principale è portare a casa la pelle tutte le sere? Per poter sviluppare in modo vantaggioso queste qualità necessita tempo in un ambiente non nemico, diverso da ció che poteva essere la Terra centinaia di migliaia se non milioni di anni fa...
    L'ipotesi é suggestiva: gli umani sono una specie "addomesticata", ma da chi? Non si sa...il così detto "paradiso terrestre" non é altro che il "luogo protetto" dove questo addomesticamento ebbe luogo?

    Proseguendo lungo questa china ed esulando dal contesto religioso (che é parte culturale importante e comune a molte religioni, anche scomparse, come ad esempio quella egizia) il modo in cui una "entità superiore" si fa uomo, se in tempi antichi aveva una sola spiegazione, nel XXI secolo tecnologicamente avanzato, può ricordare una sorta di ibridazione? L uomo un risultato di laboratorio?
    Sono discorsi che possono da una parte fare sorridere, dall'altra urtare le sensibilità e vanno presi per quello che sono: dei racconti. Argomenti suggestivi e trattati in alcuni film di fantascienza. Ad esempio personalmente in Prometheus e Covenant qualche spunto di riflessione l'ho colto...

    Il mio pensiero circa l argomento é vecchio come il mondo: quello che so é di non sapere e va bene cosi ;)

    Hai letto Biglino vedo :)
  10. .
    Buona parte dei Chrono Swatch che avevo negli anni 90 avevano il cinturino in pelle e ci stava bene

    IMG_0387



    IMG_0389

    IMG_0390



    Edited by Daniele5236 - 16/9/2023, 18:37
  11. .
    Quella dei neonati non l ‘ho capita nemmeno io sinceramente, però il resto non sembrano solo stupidaggini
  12. .
    E se gli alieni fossimo noi ? :P

    Riporto stralcio di un articolo letto tempo fa:

    “Gli esseri umani hanno caratteristiche fisiologiche che non vanno di pari passo con le caratteristiche del pianeta in cui viviamo: si va dal mal di schiena (che sarebbe potrebbe al fatto che siamo originari di un pianeta con minore gravità, Marte?) fino alle scottature solari, passando per i dolori del parto.

    L’umanità apparentemente è la specie più evoluta del pianeta, eppure è sorprendentemente inadatta e male equipaggiata in rapporto all’ambiente della Terra: danneggiata dalla luce solare, con una forte avversione per i cibi naturali, altissime percentuali di malattie croniche, ed altro ancora.”

    Il mal di schiena sembra mostrare che l’uomo sia stato concepito in un ambiente a gravità più bassa; o ancora, del fatto che le difficoltà che incontrano le femmine umane nel parto siano molto strane, com’è anche strano che le teste dei neonati siano così grandi, rendendo difficile il parto fino a provocare la morte della madre e del bambino. “Nessun’altra specie sul pianeta ha questo problema.”

    Se ci fossimo spostati da Marte dopo aver esaurito il pianeta, come stiamo facendo con la Terra?
    Sarebbe cosi fantascientifica come tesi?

    Inoltre compariamo sulla Terra 100k anni fa con caratteristiche evolutive che ci permettevano di fare quello che possiamo fare oggi, e abbiamo vissuto alla pari di scimmie per 90k anni.
    L’evoluzione non dovrebbe essere la conseguenza di quello che facciamo e non il contrario

    Edited by Daniele5236 - 16/9/2023, 18:04
  13. .
    CITAZIONE (robertson79 @ 15/9/2023, 11:03) 
    Buongiorno avevo uno scuba Hippocampus a cui si spezzò il cinturino e non usai più.

    (IMG:https://gioielleriacerbai.it/wp-content/up...ia-cerbai-0.jpg)

    Secondo voi si riesce a trovare una replica adatta? o qualcosa da sostituire? Grazie!

    Bellissimo l’hyppocampus, questo il mio
    IMG_5078-16947868655592
  14. .
    Notizia di oggi su un presunto ritrovamento di corpi mummificati, apparentemente non umani, datati al carbonio circa 1.000 anni fa.

    Cosa ne pensate?

    3cb10188e14effa2fd24591b77c60da3

    Riporto articolo da Ansa:

    "Jaime Maussan, un giornalista e ricercatore messicano specializzato nello studio di possibili vite extraterrestri, ha stupito i membri della Camera dei deputati del suo Paese durante una seduta dedicata al fenomeno degli Ufo presentando i corpi di due presunti esseri 'non umani' che sarebbero in definitiva i resti fossilizzati di individui extraterrestri risalenti a 1.000 anni fa recuperati in Perù nel 2017 fra le province di Nazca e Palpa.

    "Questi esemplari non fanno parte della nostra evoluzione terrestre", ha assicurato Maussan secondo la Tv Azteca, precisando che "non si tratta di esseri trovati dopo il naufragio di un oggetto volante non identificato ma in un giacimento di diatomee dove hanno subito un processo di fossilizzazione".

    Nel corso del suo intervento, suoi aiutanti hanno aperto due piccoli sarcofagi contenenti due corpi minuti, biancastri e apparentemente mummificati, appoggiati su una base di tela. Il giornalista, direttore della rivista Tercer Milenio, ha affermato che l'Università di Città del Messico ha effettuato l'analisi del carbonio 14 che ha permesso una datazione di circa 1.000 anni fa. Questi corpi, ha sottolineato, "presenterebbero secondo gli esami un patrimonio genetico diverso per almeno il 30% rispetto a quello umano" e la straordinarietà del fenomeno è che "è la prima volta che una vita extraterrestre viene presentata in questa forma". "Siamo di fronte - ha concluso - a una chiara dimostrazione del fatto che abbiamo a che fare con esemplari non umani, non imparentati con nessuna altra specie del nostro mondo e che qualsiasi istituzione scientifica può verificarlo".

    Ad impressionare ulteriormente i presenti ha provveduto poi un altro giornalista studioso di questi fenomeni nella rivista Otromundo Comunicaciones, secondo cui nelle famose 'Linee di Nazca' peruviane "sono stati ritrovati informalmente circa 20 corpi di esseri non umani, che hanno tre dita e teste allungate". La loro antichità, ha spiegato, "va dai 700 ai 1.800 anni e i loro corpi hanno una lunghezza che raggiunge appena i 60 centimetri, secondo gli studi scientifici a cui sono stati sottoposti".
  15. .
    Buonasera
    IMG_5078
1338 replies since 1/5/2012
.