Orologi e Passioni

Posts written by Des Esseintes

  1. .
    CITAZIONE (mv910r @ 21/10/2021, 08:38) 
    Bellissimo 😍😍
    Sono stato sedotto anche io 😊😊 preso a maggio 21

    Non siamo in pochi 😂

    D.
  2. .
    CITAZIONE (torquemada30 @ 21/10/2021, 08:09) 
    Io sinceramente l’ho pagato un bel po’ meno del listino…. Preso nuovo da concessionario, però attraverso un mio amico reseller (esistono anche quelli buoni, non solo i traffichini, grazie a dio..) che ha deciso spontaneamente di girarmelo al suo prezzo di acquisto o poco più. Uno dei motivi per cui mi si è “appiccicato” alle mani. 🥸🤪
    L’altro motivo è perché se ne è comprato uno anche lui contemporaneamente. Ultimo motivo ma non ultimo, l’orologio mi piace moltissimo. ☺️
    Per quanto sia ben fatto anche l’Hydroconquest, difficile metterli sullo stesso piano…
    Questo gingillo si compra per avere qualcosa di diverso, di versatile, però sempre avendo altri orologi in collezione, in maniera da “diluirlo” nel tempo… 😁

    Idem anche io, ad un prezzo che ritengo molto interessante per un bronzo francamente, non ho avuto altri Longines tranne qualche vintage, solitamente sono più focalizzato su Omega o altri marchi, ma devo dire che mi hanno stupito le finiture e la qualità percepita nell'insieme.
    Per quanto riguarda il design ovviamente un po' bisogna essere appassionati ai richiami vintage, essendo di fatto una riedizione alla fine. Lo trovo un buon compromesso diciamo tra "nuovo e vecchio".
    Non ultimo il movimento, che ha una precisione veramente notevole.

    Un saluto a tutti.

    D.
  3. .
    Complimenti, bellissimo cinturino.

    Concordo comunque.

    Un saluto.

    D.

    CITAZIONE (torquemada30 @ 20/10/2021, 23:11) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3903548/8...5E45CEB9CF.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3903548/D...AB1EE12A4E.jpeg)
    Mi hai fatto venire voglia di metterlo domani…
    Comunque si, per quello che costa, si potrebbe dire “molta resa, poca spesa”…
  4. .
    😂 😂 😂 Io ne ho fatti fare un paio, appena arrivano posto un po' di foto.
    Comunque veramente un gran bell'orologio devo dire, fatto bene, non pensavo Longines lavorasse così bene.

    Un saluto.

    D.

    CITAZIONE (torquemada30 @ 20/10/2021, 17:52) 
    Fantastico…
    Mi piace così tanto ‘sto gingillo che, dopo lo struzzo verde, ho ordinato un altro cinturino dal fantastico Ernesto (stavolta un nato camouflage scamosciato)… 😊
    P.s. Ricorda sempre che se vorrai essere anche tu un po’ fetish, dovrai sudare sette camicie… 🤪 (mo basta che sennò poi divento insopportabile 😅😂)
  5. .
    Eccolo:

    20211016_091604

    D.


    CITAZIONE (torquemada30 @ 16/10/2021, 14:55) 
    Ribadisco, se dovessi proporlo a qualcuno, il verde rame lo toglierei… Anche se, in effetti, quello del mercatino risulta più “fetish”… 😂🤪
  6. .
    Grazie ne ho appena preso uno anche io. Mi piace molto.

    Un saluto.

    D.

    CITAZIONE (Teslo @ 16/10/2021, 13:49) 
    Confermo e straconfermo. È diventato il mio orologio preferito in poco tempo e lo porto quasi tutti i giorni. Quanto alla patina la trovo gradevole, come han detto Lelemask e Torquemada si pulisce facilmente, se proprio lo volessi di nuovo lucido lo porterei dal conce ma non ne sento il bisogno sinceramente,per ora.


    CITAZIONE (torquemada30 @ 16/10/2021, 14:55) 
    Ribadisco, se dovessi proporlo a qualcuno, il verde rame lo toglierei… Anche se, in effetti, quello del mercatino risulta più “fetish”… 😂🤪

    😂😂😂
  7. .
    Concordo anche io che non può essere acquistato come unico orologio, mi affascina il connubio bronzo e quadrante verde, diverso dal solito.
    Se poi con un pò di sapone e un panno torna nuovo è sicuramente un orologio da prendere in considerazione.

    D.

    CITAZIONE (torquemada30 @ 14/10/2021, 16:02) 
    Secondo me questo pezzo (che ho anche io) si compra solo se si è “predisposti” al bronzo ed al verde 😁 e soprattutto se non è l’unico orologio in collezione.
    Quando il mio ha fatto un po’ di verde rame, l’ho rimosso facilmente ed ho continuato ad usarlo.
    Dopodiché è altrettanto chiaro che, semmai volessi venderlo o darlo in permuta (cosa altamente improbabile per vari motivi, ma non si sa mai..), sicuramente lo pulirei un pochino prima di proporlo a qualcuno. Come l’ho ovviamente pulito appena è uscito un po’ di “residuo”.. L’ossidatura “vedo-non vedo” (a seconda della luce) mi piace, di più no.
  8. .
    CITAZIONE (MAVERICK17 @ 13/10/2021, 22:08) 
    se viene via il verde, poco danno, quello che ho visto nel mercatino pochi minuti fa, mi ha fatto sobbalzare dal divano :/

    Decisamente 😂😂😂
  9. .
    Ciao confermi a distanza di qualche mese dalla tua presentazione di essere soddisfatto dell'acquisto?
    Il "problema" dell'ossidazione non lascia tracce dopo la "cura"?

    Un caro saluto.

    D.


    CITAZIONE (Teslo @ 25/8/2021, 11:13) 
    Allora, dopo un paio di settimane di utilizzo in vacanza, al mare e in campeggio, ma senza immergerlo in acqua salata, ho iniziato a notare i primi segni di ossidazione sulla cassa, nei punti in cui viene a contatto col polso e quindi anche col sudore.
    L'effetto brunito che ne risulta mi piace molto.
    O mio Dio però.... c'è anche traccia di "verde rame" sulle anse e intorno alle corone! Allarmi, corriamo al negozio a chiedere indietro i soldi...
    Diciamo che basta passare una spugnetta con sapone per piatti, dal lato non abrasivo e il verde viene subito via.
    L'unico inconveniente è che se si suda molto la reazione che fa il verde rame segna i polsini delle camicie. Naturalmente la camicia si smacchia, quindi nulla di tremendo.
    Continuo a pensare che sia un orologio stratosferico e cambiando cinturino l'ho usato come dress watch ad un matrimonio (pelle marrone) o al mare (nato bronzo).
    Allego fotine.
    Prima della cura...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13117605/...0825_105817.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13117605/...0825_105846.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13117605/...0825_105840.jpg)

    Questo invece dopo la "cura"

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13117605/...0825_110342.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13117605/...0825_110347.jpg)
  10. .
    Buongiorno Lunat anche io sto cercando una lunetta di ricambio per il mio Speed (3572.50) il codice da te indicato è lo stesso? Il mio è un seriale 770157xx, credo 2001.

    Grazie mille.

    Un caro saluto.

    Daniele
  11. .
    Grazie, post molto interessante. Lo ritengo uno degli orologi più iconici di sempre.
  12. .
    Che spettacolo, complimenti.

    Tienici aggiornato.

    Daniele

    CITAZIONE (carlettobf @ 28/9/2020, 21:27) 
    Buonasera ..... certo non sono un gran frequentatore dei fora, ma, tra il covid, la famiglia, i nipotini e il tempo dedicato a portare avanti il progetto OISA 2.0, non rimane molta libertà....
    Comunque, ora posso aggiornare chi fosse interessato,sullo stato dei lavori.
    Innanzitutto mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che fin qui hanno collaborato, ma una in particolare voglio ricordarla qui pubblicamente: lo scomparso GIUSEPPE LAMA .Devo pubblicamente dire che lo ritengo una persona unica, speciale, grande, ed un orologiaio decisamente bravo e...geniale!
    RIP
    Fatto questo doveroso preambolo ho il piacere di raccontare a chi ha seguito questo 3d, che i lavori di sviluppo, ingegnerizzazione, prototipazione ecc sono praticamente finiti!
    Il calibro 29-50 ,inizialmente progettato da mio nonno, è rinato con una nuova veste, penso di poterla definire più interessante....
    13 linee, secondi al centro diretti,cinque ponti separati, castoni in oro, 24000 oscillazioni, stop secondi,materiale Alpacca.
    Ho sviluppato diverse versioni, con i ponti lisci, incisi a laser, fresati in rilievo, placcati oro, e altre soluzioni, e anche una versione con ponte unico a tre quarti e piccoli secondi al 9.
    Per stasera non aggiungo altro, ma ci sono anche molte altre novità.....tecniche ed estetiche,,,,
    Datemi il tempo di riordinare le idee, e aggiornerò la storia di OISA, per ora allego una foto...
  13. .
    Grazie, nessun altro ha idee in merito?
  14. .
    Buongiorno ragazzi, da un pò di tempo vorrei mettere in collezione un Planet Ocean con calibro 2500 nella versione da 42 mm, per intenderci questo (non è importante il colore, foto presa dal web)



    Quanto ritenete sia necessario spendere per un esemplare in buone condizioni con corredo?

    Ultimamente in giro, come quotazioni, si vede di tutto e non riesco a farmi un'idea.

    Grazie a tutti.

    Un caro saluto.

    Daniele
  15. .
    CITAZIONE (Musco79 @ 7/2/2020, 22:29) 
    Le due Snoopy sono tra le LE che più mi affascinano della storia recente Omega. Purtroppo ancora non si sa molto...
    Peccato solo che tra calibri, casse, materiali, etc. si faccia fatica a capire tutta la produzione Speedmaster.

    Esteticamente la prima serie è bellissima nonostante i pezzi prodotti fossero molti, la seconda col quadrante bianco la trovo più "particolare" sicuramente, ma nel complesso meno armoniosa. Vedremo cosa si inventeranno.
2030 replies since 23/5/2012
.