Orologi e Passioni

Posts written by Eiffell

  1. .
    La signora in questione è una poveraccia. Da genitore di un suo alunno ne pretenderei la rimozione oppure cambierei scuola. Intanto la Fedeli ha aperto la procedura per un provvedimento disciplinare.
  2. .
    Molti qui si sono lamentati della Brexit ma gli inglesi sono storicamente un popolo che non si è mai fatto mettete i piedi in testa da nessuno neppure dai nazisti, figuriamoci se rimanevano dentro questo schifo di Europa e se entravano dentro l’euro. Noi invece, popolo imbelle per antonomasia, siamo entrati in questo orrore grazie a scienziati come Prodi e Berlusconi e a tutti coloro che hanno sottoscritto accordo internazionali capestro che o non hanno capito o... peggio ancora. Eppure il tanto vituperato Craxi (che per me rimane l’ultimo Statista di questo paese e intelligenza e lungimiranza politica non comune) quasi trent’anni fa aveva previsto che l’Europa e l’euro per l’Italia, nel migliore dei casi sarebbe stati un limbo, nel peggiore un inferno. Come sempre ci aveva visto giusto (detto da uno che non lo ha mai votato e a cui stava cordialmente antipatico).

    Sono certo che questa orrida Europa prima o poi collasserà e la Brexit è il primo, serio scossone...
  3. .
    CITAZIONE (sharkrunner @ 30/1/2018, 10:57) 
    stanno mettendo le mani avanti
    ma sul lungo periodo avranno ragione loro

    Ne sono convintissimo anche io...
  4. .
    CITAZIONE (notaroaugelli @ 25/1/2018, 19:05) 
    Il primo a dirlo fu Bertinotti, pensa te!

    No, il primo fu Craxi nel 1997...

  5. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 24/1/2018, 16:38) 
    E' la democrazia, baby.

    Baby a chi?! :asd: :UH: :woot:
  6. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 24/1/2018, 09:20) 
    Rispetto ovviamente la tua opinione ma non la condivido, anche e soprattutto perché parto dal presupposto che ci vorrebbe molta più Europa per l'Italia e non meno Europa, basta viaggiare un po' per il nostro continente per capire quanto, a tutti i livelli, quasi dappertutto le cose funzionino molto meglio che nel nostro asfittico quanto meraviglioso paese. Resto poi convinto che la partecipazione all'euro ci abbia salvato economicamente, e non distrutto come tanti dicono per aizzare facili risentimenti verso l'esterno, Bruxelles, piuttosto che verso i veri responsabili delle nostre débacles, i nostri cialtroni al governo nel corso dei lustri.
    Sull'ondeggiare della Bonino anni fa la pensavo così anche io, poi mi sono reso conto che Franza o Spagna sì, ma non purché se magna, ché mi pare i radicali abbiano magnato pochissimo, quanto purché certi principi da sempre da loro sostenuti venissero presi in considerazione da chi fosse al governo in quel momento.
    Principi altamente impopolari, tra l'altro, come la questione delle carceri sovraffollate. Quindi di opportunismo ne vedo poco, semmai pragmatismo.
    Quanto al Bieldberg, come dici tu, perdonami ma questa è una delle solite fòle da social network, messe in giro da chi non sa nulla di quel che scrive, nemmeno il nome -che infatti è Bilderberg.

    Mah, per me l’euro rimane la più grossa e pericolosa idiozia in cui l’Italia si sia cacciata negli ultimi decenni. In un giorno ci siamo ritrovati coi prezzi raddoppiati subendo, di fatto, la più veloce e mostruosa inflazione della nostra storia. Abbiamo perso la nostra moneta (e le conseguenti politiche monetarie), abbiamo perso la nostra sovranità, siamo diventati uno staterello all’interno di un club dove a dare le carte sono solo in due (Germania e Francia). L’unione monetaria creata senza una unione politica è un fallimento in partenza considerato inoltre, come aggravante, che gli Stati Uniti d’Europa non si potranno mai fare.

    I radicali non hanno mangiato ma il mio riferimento era alla poltrona. A dx o a sx purché mantenga la poltrona in Parlamento. E non cito le terrificanti proposte della Bonino sulla immigrazione.

    Quanto al corretto nome del famigerato club limitarsi a rilevare un errore nella scrittura (da smartphone) lo trovo assai fuorviante...
  7. .
    La Boldrini vanta, nella mia persona classifica dei peggiori politici di sempre, un invidiabile e inarrivabile primo posto tanta è la disistima che nutro verso questa insopportabile e saccente signora.
  8. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 20/1/2018, 00:36) 
    Non lo so, e ti dirò che sono talmente nauseato che non mi faccio più le domande, tipo questa, che tanto mi appassionavano da ragazzo. La Bonino è l’unica che ancora riesce a dirmi qualcosa di interessante, come ad esempio chiamare una lista “Più Europa” nel momento in cui il populismo becero se la prende con l’Europa pur di ravanare qualche voto parlando alla pancia della gente.

    Da antieuropeista della prima ora non potrei mai votare un partito che come nome porta una minaccia (+Europa). Quanto alle genuinità della Bonino accampo moltissimi dubbi avendo (a mio giudizio) indegnamente ondeggiato negli ultimi vent’anni tra cdx e csx e ricordandomi in tal modo l’antico motto “con la Francia o con la Spagna purché se magna”. E tralascio volutamente ogni considerazione in merito alla sua partecipazione al Bieldberg (già sufficiente di per sè a spiegare quell’orribile e significativo “+Europa”).

    Detto ciò sono davvero indeciso su chi votare, come non mai. Di certo andrò a votare perché, non vigendo in Italia un quorum minimo, se anche andasse a votare il 10% degli elettori a “lor signori” non gliene fregherebbe una mazza, anzi sarebbero molto più contenti perché potrebbero contare solo e unicamente sul loro zoccolo duro.

    Se volete punirli ANDATE IN MASSA ALLE URNE e votate per coloro che ritenete possano far loro più (politicamente) male. Se rimanete a casa gli fate il miglior regalo possibile.

    Edited by Eiffell - 24/1/2018, 09:02
  9. .
    Che paese di idioti...

    http://gds.it/2017/12/30/la-parola-gesu-so...ranieri_779241/
  10. .
    Questi sono i risultati della globalizzazione. In Italia poi la cosa è ancora più devastante: esportiamo cervelli e importiamo poveracci. La disoccupazione giovanile è altissima e siamo circondati da imprenditori da due lire. Basti pensare al caso call center. Pagavano già pochissimo i nostri ragazzi e adesso, pur di risparmiare qualcosa, li hanno spostati in Romania. Idioti, se togliete il lavoro ai nostri ragazzi chi comprerà i vostri prodotti?!

    L’importazione forzata poi di bassa manovalanza dai paesi nordafricani abbasserà ulteriormente il costo del lavoro così i ricchi guadagneranno ancora di più e i poveri aumenteranno a dismisura. I risultati del nuovo mondialismo.
  11. .
    Dopo il business degli extracomunitari ecco altro inutile modo di buttare denaro pubblico...
  12. .
    Negli ultimi trent’anni siamo stati governati da pericolosi e incapaci buffoni. Tutti i premier che si sono succeduti hanno lasciato macerie dietro di sé e i più pericolosi sono stati proprio quelli teoricamente più preparati, vedasi monti (volutamente in minuscolo). Li ho provati tutti, proverò anche i grillini e che Dio ce la mandi buona...
  13. .
    CITAZIONE (nico75 @ 26/12/2017, 13:35) 
    di istinto, a me è venuto lo stesso pensiero leggendo l' articolo

    ora però mi chiedo, perché ci devo stare? perché devo accettare, ridendoci su, l' arrogante offesa di un' ipocrita buonista?

    le parole hanno una radice, un significato ed un senso contestuale: anche quello stanno cercando di distruggere e non ho intenzione di assecondarli: idioti e fascisti se lo dicessero tra simili, nella loro incessante e reciproca presa per i fondelli

    Quotone
  14. .
    Io sono totalmente contrario allo ius soli e non sono né un idiota né un fascista. I ragazzi figli di immigrati regolari che vivono in Italia possono chiedere già adesso la cittadinanza al compimento dei 18 anni. Non c’è davvero motivo di anticipare la cosa. La cittadinanza non si regala. Ricordo infine la nota descrizione dei fascisti che faceva Ennio Flaiano per il quale essi si dividevano in due categorie: i fascisti e gli antifascisti...

    Edited by Eiffell - 25/12/2017, 19:08
  15. .
    CITAZIONE (Margniffo @ 22/12/2017, 12:11) 
    è l'Europa delle piccole patrie, micronazionalismi piccoli e la cui unica idea è quella di sventolare la bandierina nazionale che rischiano di far precipitare il continente europeo di oltre 100 anni, abbiamo visto dove questi (nazionalismi) c'hanno portato. E' proprio vero che la storia non insegna nulla...

    Mah, io ho visto dove ci ha portato l’Europa e mi basta e avanza per sperare nel ritorno delle piccole patrie. Senza considerare poi l’orrore della globalizzazione...
12514 replies since 24/1/2006
.