Orologi e Passioni

Posts written by Eiffell

  1. .
    Attenzione alle stradine interne dei paesi. Non è difficile imbattersi in strettoie o gomiti. Certo che però per arrivare a incastrare l’auto bisogna essere o assai scarsi o assai ubriachi...
  2. .
    Da TSO immediato... :wacko:
  3. .
    Infatti, non andare a votare o votare scheda bianca è il miglior regalo che si possa fare ai politici...
  4. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 7/11/2017, 09:19) 
    Non credo che sia possibile introdurre un quorum per elezioni di questo tipo e non mi sembra esista cosa simile in altri Paesi, ne rimarrei sorpreso.

    Sarebbe una sorte di bollino di validità... Se si volesse si potrebbe fare.
  5. .
    Guardate che in Sicilia è cambiato assai poco. Anche nella scorsa legislatura il cdx aveva stravinto solo che Micciché, fine stratega politico, si era presentato da solo dividendo il voto del cdx tra lui e Musumeci lasciando la presidenza al pessimo Crocetta (che nel frattempo ha regalato un bel po di voti al M5S).

    Per il resto Musumeci è una persona perbene e ha governato benissimo la provincia di Catania. Vedremo se alcuni ingombranti alleati gli guasteranno la festa.

    In quanto poi alla forte astensione, fino a quando non si introdurrà un quorum minimo (che in Italia vale solo per i referendum) nelle varie elezioni, la politica continuerà a fregarsene in quanto anzi miglior regalo non le si potrebbe fare. Analogo discorso per le schede bianche.
  6. .
    CITAZIONE (gizmo @ 6/11/2017, 18:21) 
    titoloni

    Concordo
  7. .
    CITAZIONE (duedispade @ 2/11/2017, 19:57) 
    Certe leggende sono dure a morire.

    Leggende?! Il Nord rapinò alla grande l’allora ricchissimo Sud. Basta guardare le riserve auree del Banco di Napoli e del Banco di Sicilia, di gran lunga superiori a quelle di tutti gli stati preunitari messi insieme. Risorgimento? Si trattò della più grande rapina del secolo...

    Leggete Nitti, altro che Fortunato. Questo un articolo del Corsera di ieri. Leggende...

    www.corriere.it/opinioni/17_novembr...b2933b455.shtml
  8. .
    Se questi fuggono davvero in Belgio sono dei sonori pagliacci. Qui l’unico che probabilmente pagherà sarà l’ex capo della polizia catalana.

    A questo punto occorre vedere i risultati delle prossime elezioni. Se vinceranno gli indipendentisti si rimette tutto in gioco.
  9. .
    Ma avete visto la presunta foto a sostegno della tesi? Parrebbe Hitler senza ombra di dubbio, solita chioma, soliti baffetti. Ma secondo voi uno come lui, possibilmente ricercato dal mondo intero, rimane con gli stessi capelli e i baffetti quadrati?! Tanto valeva mantenere pure il cognome.

    Il dubbio che sia una panzana, seppure ben congegnata, è fortissimo...
  10. .
    CITAZIONE (duedispade @ 28/10/2017, 07:59) 
    @Giuliano

    il mio parere l'ho già espresso almeno un mese fa.
    In nome della democrazia e del "diritto naturale" si facevano votare i catalani*.
    Senza addurre scuse e accampare pretesti basati sul "diritto positivo"
    Punto e basta.

    *probabilmente avrebbero vinto gli unionisti e tutto questo casino non sarebbe successo. La responsabilità morale di quanto capiterà d'ora in poi la imputo alla cecità di Rajoy e alla cecità del governo centrale iberico

    Questo è quello che avrebbe fatto un fine statista, farli cuocere nel loro brodo ma ahimé Rajoy ha agito come un riflesso pavloviano cioè senza pensare ma la figura peggiore in campo l’ha fatta il Re che avrebbe potuto (e dovuto) mediare e non lo ha fatto.
  11. .
    CITAZIONE (gizmo @ 26/10/2017, 18:22) 
    a me la fedeli non è simpatica, però nella fattispecie applica una legge dello stato che probabilmente è fatta male.

    Errore. Non è una legge dello Stato quella di cui parla la Fedeli bensì una sentenza della Cassazione cioè una mera, se pure autorevole, interpretazione della legge. Considerato che la Cassazione sposa sovente indirizzi interpretativi differenti, io ci sarei andato piano nel fare proclami. Inoltre, se lei non condivide questa interpretazione può sempre proporre una modifica dell’attuale normativa così da togliere ogni dubbio.
  12. .
    CITAZIONE (Palantir (Andrea) @ 27/10/2017, 16:02) 
    Comunque, ogni volta che leggo "la ministra" rivivo il dramma di un Paese che si sta perdendo nel nulla.

    Non a caso ho intitolato il post “che ministro”. Non userò mai questi errori (e orrori) grammaticali: ministra, sindaca, sul Corsera sono arrivati a scrivere persino “capa” della Polizia. Tornate a scuola tutti quanti e, mi raccomando, ritornate coi vostri piedi. I nonni lasciateli a casa...
  13. .
    Il calo degli spread è normale, le situazione di incertezza non premia la finanza (tradizionalmente coraggiosa come un coniglio) ma su questo aspetto mi preoccuperei poco e comunque non tutto può essere visto solo sotto gli occhi dello spread.
  14. .
    Barcellona è invasa da gente festosa. Sono a decine di migliaia, una cosa pazzesca. Adesso voglio vedere quella cosa inutile di Rajoy mandare l'esercito a picchiare(o peggio) le folle catalane. Questo insipido e scarissimo primo ministro è probabilmente il primo (e forse unico) responsabile di quello che è accaduto e di quello che accadrà. Se dovesse ancora prevalere in lui, come temo, la sua anima "franchista" (come finora è accaduto) avrà consegnato alla causa indipendentista la Catalogna e allora scenderà in piazza davvero tutta la Catalogna. Uno Statista gioca la partita di fino, discute, media, prende tempo, una mezza calzetta manda l'esercito.

    Ovviamente Forza Catalogna indipendente :I: :I: :I:
  15. .
    Potete diire e pensare quello che volete ma questo Puigdemont e tutti i componenti dell’esecutivo Catalano che hanno votato a favore hanno un coraggio da vendere: rischiano ognuno decine di anni di galera. Solo per questo meritano tutto il mio rispetto.
12514 replies since 24/1/2006
.