Orologi e Passioni

Posts written by Jérome

  1. .
    Grande acquisto… e condivido in pieno, 36 unica misura del datejust. Complimenti!
  2. .
    CITAZIONE (alfio67 @ 13/2/2022, 20:08) 
    il mio Reverso Duoface nella versione Large
    finalmente con una deplo all'altezza della Casa, con logo in rilievo, ma soprattutto da un correttore delle ore inserito nel lato corto della cassa (pertanto nascosto) e non più lungo i fianchi.

    Reverso_1
    Reverso1_bis
    Reverso_2

    Meraviglioso :f:
  3. .
    CITAZIONE (AurelianoBuendia @ 11/2/2022, 21:34) 
    P E R F E T T O!!

    Ti sta divinamente, proprio come un Tank deve vestire.
    E te lo dico io che ho rinunciato al nuovo Explorer dopo averlo idolatrato in quanto al polso era veramente troppo piccolo, ma parliamo di un sportivo.
    Il Tank è diverso, è proprio un altro concetto e così deve vestire (consiglio il libro di Cologni per comprendere a fondo l’essenza del Tank e gli studi di Louis Cartier sulle sue proporzioni e il bilanciamento con le forme geometriche del polso)

    Confermo ogni parola, la versione XL sul polso da 17 crea quell’effetto padella rettangolare che é proprio sconsigliato per un modello come questo…
    Il tank é un orologio di gran classe da uomo… sportivo ed elegante a seconda di come lo porti
  4. .
    Complimenti!
  5. .
    Benvenuto! 😀
  6. .
    Benvenuto! 😀
  7. .
    Benvenuto! 😀
  8. .
    Benvenuto! 😀
  9. .
    Benvenuto! 😀
  10. .
    CITAZIONE (Gianlucade @ 10/2/2022, 07:54) 
    mi piace molto, ma non lo trovo in vendita. Poi vorrei rimanere su modelli "ordinari". Per me si tratta già di un acquisto importante e non posso permettermi modelli da collezione o edizioni speciali.

    Chiarissimo, ti direi che la miglior cosa da fare sia tornare in boutique e fare una seconda prova che ti dia maggior sicurezza… in ogni caso nel reverso il contrasto delle sfere rimane a contrasto elevato perché in colore sempre diverso dal quadrante
  11. .
    CITAZIONE (Gianlucade @ 9/2/2022, 15:29) 
    Vorei chiedere un parere. Con l'età (54 anni) soffro di presbiopia. Il problema l'ho riscontrato con un nomos Orion bianco per il quale, senza occhiali da lettura, ho difficoltà a distinguere l'ora visto il contrasto dei colori e le lancette sottili. Vorrei acquistare un reverso e ho paura di fare lo stesso errore.
    Ho provato lo small seconds grande e in gioielleria mi sembrava abbstanza definito per la mia vista. Qualche possessore con presbiopia può dirmi la sua opinione? Vorrei valutare il duoface, magari taglia media, per sfruttate il contrasto col dial nero ma devo ancora vederlo dal vivo, anche se mi sembra di capire che la lettura dell'ora sia ancora più risicata impegnando meno quadrante. Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi.

    Valutato un tribute ultrathin 1938? Contrasto elevato, quadrante nero e sfere bianche, e dimensione maggiorata (ma molto indossabile poichè ultrapiatto)
  12. .
    Bello!!! ;)
  13. .
    Direi bello….tanto…

    9D6246F6-A140-424A-B1C8-710450F76D27
  14. .
    Bellissimo…ricordo una decina di anni fa che lo usava il mio dominus.. era bellissimo da vedere con quel lancettone verde! Goditelo!
  15. .
    Bellissimi, in fotografia mi preoccupava la dimensione della ghiera, dal vivo tutto scompare e risulta molto lineare… ben fatto 😉
3408 replies since 1/6/2012
.