Buon Giorno a Tutti!
Io credo che, senza questa specifica operazione di marketing, il successo che ha riscontrato e che, probabilmente, riscontrerà, non sarebbe stato garantito.
Insomma, fare un release, che sia online, oppure offline, ma limitato alla singola promozione sul proprio canale web, social, sono sicuro sarebbe stato limitato agli appassionati, dei brand e non, o comunque giusto a qualche persona in più.
Il contorno che ne è scaturito, leggasi file dal giorno prima, telegiornali che ne hanno parlato durante le principali edizioni, post social talmente virali da intasare le bacheche anche ai non appassionati, quindi senza alcuna profilazione di interessi, è stato del tutto gratuito, o quasi.
In questa maniera hanno lanciato la “bomba”, perdonatemi il termine, tanto più in questo periodo, per poi proseguire con vendite normali, offline ed online che sia.
Ripeto, è proprio questo hype iniziale che permetterà loro di vendere quel numero di pezzi, un domani, che non avrebbero venduto, a tutte quelle persone che, se non ci fosse stato questo fenomeno, probabilmente non lo avrebbero considerato.
È solo questione di tempo.
Paradossalmente, noi già possiamo essere abituati e comprendere determinate dinamiche, ma pensate chi è ignaro di questo settore.
Saluti