Orologi e Passioni

Posts written by sfame1006

  1. .
    Per mio gusto ad oggi, me lo vedo troppo piccolo, mi sono abituato a proporzioni più generose ed indietro nn torno.
    Poi è un must ma forse troppo "space era"
  2. .
    Bulgari acciaio quadrante "normale" blu o grigio.
    Sono di parte a metà avendo finissimo nero e blu ma nn grigio... avendo denari lo prenderei anche grigio e sul mio polso da 17 a mio gusto ci sta da dio.
    Del Czapek invece mi piace solo il movimento, la cassa mi sembra u a copia di quella del laureato ed il bracciale nn mi dice nulla.
    Ovviamente sono opinioni e gusti personali
  3. .
    CITAZIONE (alex0956 @ 4/12/2022, 15:57) 
    In effetti il Santos Large mi ricorda per proporzioni il Santos 100 XL, che ho venduto dopo qualche anno dall'acquisto per le dimensioni ingombranti ed eccessive.

    Potrebbe ricordarlo ma ha tutt'altro proporzioni, molto meno quadrato e molto più sottile cmq sn gusti
  4. .
    Il Santos mi piace molto e secondo me vale la pena, però è un oggetto particolare. Ho provato ieri il portoghese quadrante nero contatore grigio e dico che secondo me andresti sul sicuro ed avresti un orologio molto equilibrato, di sicuro apprezzabile a 360 gradi che per un regalo credo sia equilibrato
  5. .
    Io prenderei un nomos carica manuale, ce ne sono molti carini, costruiti come si deve e Con calibri di livello.
    Ammesso che incontrino i tuoi gusti hanno anche a mio giudizio un ottimo rapporto qualità prezzo
  6. .
    A me piace il Santos in versione large, è bello e profuma di diverso
  7. .
    Io dico Santos perché è fatto meglio costruttivamente e nn è uguale a nessuno provato misura grande ed anche sul mio polso 17 ci sta benissimo
  8. .
    Scusa ma non mi piacciono sono orologi poco curati quadranti smorti, in più costano una fucilata con l'esborso richiesto valuterei un Breitling colt/superocean nuovi modelli bellissimi ed estremamente meglio costruiti.
    Poi per carità devono piacere a te spero di aver contribuito
  9. .
    CITAZIONE (pazardo @ 24/10/2022, 08:25) 

    Stupendo mi inchino, complimenti
  10. .
    CITAZIONE (giorgiotb @ 20/10/2022, 12:17) 
    Come successe per le IPO tecnologice di inizio 2000. si è raggiunto il picco di 'notorietà' del mercato dove anche il salumiere acquistava per speculare. Poi come accaduto sempre, se anche i giornali generalisti (anche se di settore economico) iniziano a parlare di calo, questo si alimenterà a sua volta (il calo) attraverso le notizie che si propagano sui media di altro settore (leggi altri quotidiani ecc). Il trend porterà chi ha acquistato per speculare a procedere con solerzia alla vendità, promuovendo a sua volta la crescita quantitativa dei pezzi, l'allungamento dei tempi di vendita e la caduta delle quotazioni. Tutti gli indicatori segnalano questo.
    Tale dinamica si registra anche nel nostro forum, basta osservare dalla ripresa del mercatino il 2 settembre la crescita in termini di volumi medi delle inserizioni, e la diminuzione cospicua (anche del 40% per i pezzi coronati più in hype) delle quotazioni precedenti. Certo, alcni pezzi anche di coronati e, ad esempio, Omega, tengono, ma si allungano i tempi medi di vendita e la contrattazione. Basta osservare con attenzione.
    La tenuta con delle quotazioni su alcuni pezzi non fa storia, il ciclo macro-economico generale largamente eroso rispetto alle previsioni di 12 mesi fa, l'entrata in fase recessiva dei mercati europeri (Italia appena entrata tecnicamente) a breve promuoverà una correzzione importante. In economia dove tutto sale velocemente poi (in breve laddove l'uomo della strada si accorge del pericolo dell'investimento) cala altrettanto velocemente.

    Condivido, mia stessa visione e lettura della situazione
  11. .
    Posso sapere se la scatoletta di chiusura ha la microregolazione?
  12. .
    Seguo
  13. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 7/4/2022, 22:07) 
    Ti sei risposto da solo, perché la richiesta supera enormemente l’offerta, cosa che 10 e più anni fa non succedeva

    Soluzioni?
    Se fossi tu a ricevere gli orologi ed avessi una richiesta 100 volte superiore, come ti comporteresti?

    Mi permetto di dire che Non credo che la domanda superi l'offerta, diciamo che la domanda supera l'offerta a prezzi di listino, mentre su chrono 24 è pieno di tutto quindi l'offerta c'è e molta sono i prezzi che nn ci stanno a mio avviso ovviamente
  14. .
    Da grande estimatore dell'el primero, devo riconoscere che in questo confronto con JLC nn c'è paragone troppo più bello e di classe lo jaeger con quel quadrante pulito e cinturino
455 replies since 26/6/2012
.