Orologi e Passioni

Posts written by sfame1006

  1. .
    CITAZIONE (ivantis @ 28/11/2021, 14:44) 
    Vorrei pero' porgere un quisito : acquisto un omega a 5, poi per l'inverso della politica marketing di Rolex, i conce omega lo vendono con sconto, contenti tutti i possessoru che lo hanno preso a 5 ?? Non significa sminuire o meglio svalutare i propri prodotti ??

    Perdonami, io nn vedo nessun problema compro un orologio che mi piace e quando lo vendo se lo vendo amen nn è che se compro un'auto da 100000 euro questa mantiene il valore o addirittura si rivaluta.
    Penso che la perdita di valore sia dovuta all'uso che ne faccio ed al godimento che mi da.
    Se devo investire lo faccio sul mercato
  2. .
    CITAZIONE (JamesHunt @ 28/11/2021, 14:18) 
    Ieri sono entrato in un concessionario Rolex, ero interessato a un Iwc ma stavo valutando il mio regalo di Natale.

    Il concessionario in questione vende Iwc, Rolex, Patek e Tudor.

    A parte che nell’attesa ho visto arrivare gente che chiedeva semplicemente Rolex. Non importa il modello, il colore, la configurazione. Volevano Rolex. E mi è venuto in mente quando i miei clienti mi dicono: “voglio fare il 110%” e io chiedo: “bene ma concretamente cosa vuole fare a casa sua? Un cappotto termico, una caldaia nuova? Serramenti”…. E loro “il 110%”.
    Gente che non gli frega nulla di cosa gli fai a casa, l’importante è il 110%. Fa niente se hanno una facciata liberty stupenda, smontiamo tutto e voglio il 110%.

    Tornando agli orologi, visto che l’iwc spitfire aveva un cinturino che mi faceva 2 volte il giro del polso, prima provano a vedere se potevano scambiarlo con un altro modello e nonostante avessi detto che no, non si fa, chiedono comunque al titolare.

    Poi mi propongono come alternativa alcuni Rolex secondo polso e io “provocatoriamente” dico: ma scusa, nuovo costa x e tu mi proponi un usato ad un prezzo più alto?

    Torniamo quindi all’Iwc e faccio presente che a fronte di un po’ di sconto amen, mi ordino un cinturino in pelle della mia misura.

    Da 5200 circa di listino scendono a 4900. A quel punto faccio presente che un concessionario vicino sul sito web lo vende a 4600 spedito con portavalori. Essendo però nella mia città insomma vorrei concludere con loro. Niente massimo a 4700. “Però pensa anche all’op date usato che è un affare”.

    In tutto il tempo passato li ho solo sentito dire: eh i modelli nuovi arriveranno il prossimo anno. Unico orologio (credo) consegnato un Daytona full gold.

    Esco schifato e vado a provarmi un Globemaster Omega in concessionario poco dopo. Nel frattempo vedo andare via un paio di seamaster e un moonwatch.

    Mi spiegano che come sconti sono un po’ limitati sulle nuove referenze ma quello avendolo in casa riescono a fare qualcosa.

    Ora non so se il moonwatch abbia perso o meno appeal. Sicuramente qualche speculatore ci ha messo le mani prima. Oggi mi sembra una situazione normale. Poco sconto (pace) ma entri e se lo vuoi te lo porti a casa o comunque arriva in tempi ragionevoli.

    Secondo me ne vendono un sacco, semplicemente il fatto che sia disponibile subito fa meno notizia.

    Io quando esco con un budget di 5/10k euro non pretendo di essere trattato con i guanti, ma nemmeno di mettermi in una coda di dannati che bramano per un Rolex, non fa niente quale sia.

    Quindi davvero lasciamo Omega libera e fortunatamente accessibile a chi vuole un orologio.

    Stra condivido e meno male ben venga omega e tutto il resto
  3. .
    Il moon bellissimo per carità, ma mi ha stancato i nuovi zenith hanno invece bracciali splendidi e comodi e linee da paura oltre che come calibro nn c'è paragone.
    Io prenderei zenith senza pensarci ma poi de gustibus
  4. .
    Parlomdi design a me piace più il patek e preferisco anche un diametro leggermente più abbondante
  5. .
    Considerando gli altri in collezione prenderei il blu
  6. .
    CITAZIONE (H_Kilpin @ 23/1/2021, 18:37) 

    Complimenti, mi strapiace posso chiederti di darmi cortesemente in mp qualche indicazione per andarlo a vedere/provare? Grazie
  7. .
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 23/1/2021, 23:37) 
    Ma quale plagio ! Una ghiera in ceramica nera mica la può fare solo Rolex...sarebbe come se i paraurti in alluminio grigio con la gomma nera li poteva fare solo la Fiat 124 :UH:
    Credimi mi da fastidio indossare Rolex in pubblico, non lo so è come se esistesse solo questo brand. Ci sono tanti orologi molto belli e validi, sicuramente anche i Rolex lo sono ma non è possibile che a tutto il mondo deve piacere solo Rolex è tutto il resto non conta proprio niente....troppo robotizzato questo mondo...troppo meccanico ed a senso unico, la personalità sta nell’anima di ognuno di voi e non nel logo di una grande azienda.

    Perdonami, forse nn mi sono spiegato per me sono due chrono e le loro similitudini finiscono li..... intendevo che i Rolex fan se vedono un chrono sportivo tre contatori è sempre il plagio di, la copia di, il..... dei poveri.
    Cioè in pratica stiamo dicendo le stesse cose nn mi sembra che Zenith copi anzi fra i due chi ha aiutato è Zenith.
  8. .
    CITAZIONE (MDJ2 @ 23/1/2021, 22:57) 
    Il cronografo é il Daytona.
    ;)

    Scusami ma nn sono d'accordo fino agli anni 90 e quindi al daytona zenith i daytona in generale facevano la muffa in vetrina diciamo che nei almeno 100 anni di storia precedenti ci sono stati molti chrono più avanti tecnicamente e di prestigio detto questo e parlo da possessore se nn avessero quest'area mistica (e questi prezzi) continuerebbe ad interessare a pochi.
  9. .
    Da possessore del Daytona, Dico Che lo zenith e bellissimo e lo comprero Dico Che inoltre e un po pretestuoso dire Che e un plagio anche xke d'impatto tutti chrono cn I contatori in Questa posizione si somigliano
  10. .
    CITAZIONE (Thor 2 @ 15/1/2021, 10:23) 

    Questo è un Chrono, complimenti!!
  11. .
    Ma il bracciale ha la microregolazione moderna con quel "push" comodissimo?? O anche nel nuovo modello permangono solo i due buchi??
  12. .
    Ma i nuovi con calibro nuovo sono più sottili o spessi in eguale modo?? Il mio lo ho cambiato proprio x lo spessore esagerato a mio gusto ovviamente
  13. .
    Io direi assolutamente no il no data è perfetto x dimensioni e proporzioni
  14. .
    Visto dal vivo ma purtroppo nn potuto trovare l'a384 braccialato mi piace da morire. Non sono un amante del design anni 70 ma per questo farei un'eccezione unico vero problema il costo
  15. .
    CITAZIONE (Bonobo65 @ 11/1/2020, 20:25) 
    Assolutamente, piuttosto che anonimi esangui caratteri romani.
    Non so che età abbia il gentile forumer, ma se fosse under 60 il Tangente è perfetto.
    Io sto valutando il Tangente 38 quadrante rutenio.

    La mia versione preferita.... un anno fa mi capitò uno (con data) ma in condizioni eccezionali econ prezzo ottimo, ci pensai troppo e volò via ancora mi mordo le mani....
455 replies since 26/6/2012
.