Orologi e Passioni

Posts written by sfame1006

  1. .
    CITAZIONE (Gianluca-76 @ 8/1/2020, 07:25) 
    In termini "assoluti" non c'è partita l'ultra thin è poco sotto i 10mm però è anche molto più compatto, sarà lungo max 42-44mm considerate le anse pertanto sembra meno "fine" di quello che è. Tanto per intendersi, indossandolo, non da l'impressione di un octo finissimo o del recente Royal oak ultra piatto perpetuo. Rimane un bellissimo orologio, elegante completamente diverso dai due a confronto. Lo Sky è uno sportivo di dimensioni generose, sarà lungo con le anse oltre 50 mm e spesso 14, 15mm. Sicuramente un segnatempo dalle dimensioni importanti. Però le proporzioni, i rapporti fra lunghezza e altezza sono simili. Ambedue sono in altezza almeno un 20% della loro lunghezza. La sensazione in termini di spessore è "simile", nessuno dei due da la sensazione di indossare un qualcosa che tende al "piatto", invece in termini di peso il discorso cambia in maniera considerevole. Lo Jager è decisamente molto più leggero e risulta ovviamente molto più contenuto nell'aspetto frontale.

    Secondo me cambia molto la vestibilità, ma nn voglio andare ot
  2. .
    CITAZIONE (Gianluca-76 @ 6/1/2020, 23:17) 
    Mai provati gli Jager? Sono spessi anche quelli😅 a colpo d'occhio forse più dello Sky che maschera un po' con il diametro generoso.

    Certamente che li ho provati, recentemente ho avuto occasione di toccare con mano l'Ultra Thin calendario perpetuo in oro rosa è sottile in assoluto e nei confronti dello Sky fa la figura di un ultra-ultra piatto.
    Poi de gustibus.... se uno preferisce e/o ritiene più proporzionato il Rolex che lo prenda ma a mio avviso nn c'è partita sotto tutti i punti di vista
  3. .
    Io preferisco il 5196, per l'assenza della data ma soprattutto per lo spessore ridotto
  4. .
    CITAZIONE (sumatra @ 25/12/2019, 09:23) 
    Complimenti, uno tra i chrono sportivi in acciaio piú belli.

    Grazie mi piacciono molto le dimensioni
  5. .
    IMG-20191223-WA0030
  6. .
    Io nn amo gli orologi spessi, motivo per cui per esempio i nuovi Omega mi piacciono tanto d'impatto ma quando li provo nn riesco a procedere all'acquisto.
    Stesso ragionamento quindi x lo Sky bello d'impatto complicazione fighissima ma poi una volta provato è un no categorico.
    Fra quelli proposti per me quindi la scelta è ovvia verso lo scontato Daytona, cmq nel caso volessi un complicato ti consiglierei di guardare in casa Jaeger
  7. .
    Complimenti x la decisione fuori dal coro, il lo prenderei braccialato ma quadrante nero
  8. .
    Io ritengo che il reseller in caso di permuta con ricompra possa toglierti qualcosa ma nell'oedine dei 100/200 euro, il mio fa così ogni anno gli lascio diversi soldini ma sono felice lo stesso; lui nn mi uccide ed io cambio orologi
  9. .
    CITAZIONE (ndrededu @ 23/11/2019, 13:24) 
    Questo articolo è pura propaganda con lo scopo di educare il popolo. Né più né meno di quanto faceva l'Istituto Luce.
    Anche a me hanno restituito il portamonete con tutte le banconote dentro, era una signora italiana e non è finita sui giornali.

    Condivido pienamente, mi sembra propagandistica,un po' come il video dell'irregolare che si arrampica x salvare il bambino.
  10. .
    Però parliamo di un orologio bellissimo, del fatto che uno possa o nn possa comprarlo eppoi finiamo sempre a fare il confronto con Rolex, ma nnvi sembra un brutto modo per svilire certi begli oggetti??
    Cmq per rispondere all'opener il sacrificio lo devi fare se nn ti mette in difficoltà e se l'orologio ti piace da morire, se hai il minimo dubbio lascia stare
  11. .
    Una bellezza fuori dal normale.
    Complimenti, le diff con il 15202 acciaio che personalmente ho avuto sono macroscopiche
  12. .
    Preso con nato, gran bell'orologio, listino nn impegnativo per la qualità del prodotto sconti nn altissimi ma complice un prezzo di partenza competitivo si porta a casa a buon prezzo
  13. .
    CITAZIONE (jeepers77 @ 7/11/2019, 10:21) 
    Marrone 2

    Meglio marrone o nero?

    Il migliore x distacco è lo struzzo di qualunque colore
  14. .
    CITAZIONE (max2605 @ 6/11/2019, 22:57) 
    Ho chiesto perché girano garanzie in bianco anche per i Reverso.
    Quel che non quadra e’ il numero della referenza..scritto per intero sulla garanzia e con meno numeri sulla cassa?
    Aspettiamo qualche possessore di Duoface per comparare le garanzie..magari va bene così .

    Si ma sono originali quindi, nn farei una caccia alle streghe su un pezzo di carta ed io sono un ortodosso del box and paper
  15. .
    CITAZIONE (olivecrona @ 27/10/2019, 22:45) 
    Francamente, questo é il classico intervento il cui succo davvero detesto. Se piace veramente un orologio, lo molli per 100 euro?
    E ancora, comprare un gran bell’orologio e poi venderlo realizzando 200/300 euro di minusvalenze, significa davvero aver fatto un cattivo affare?

    ..., molti appassionati orologi veramente belli non li avranno mai. Resteranno sempre a contendersi al ribasso orologi dozzinali uguali a tanti altri. Senza coraggio, si resta caporali.

    Onore x la disamina chiara e precisa
454 replies since 26/6/2012
.