Orologi e Passioni

Posts written by SabSe

  1. .
    Assolutamente i quadranti “minerali” o qualche raro degradé (Vedasi foto), per il resto sono tutti abbastanza piatti e simili.
    5ACD056D-CAF6-4C77-A636-F86E3C9FFE27
  2. .
    CITAZIONE (Ilbescio @ 26/8/2022, 15:22) 
    In realtà se la cavano con 200 euro da pagare entro 60gg dalla notifica... Io che ho accettato 3mila euro in contanti su un totale di 14mila (vendita di una moto ad un privato) quando il limite per il contante era 2.999,99 ne ho dovuti pagare 5mila di multa... È un paese meraviglioso

    Scusa l’off topic ma qui siamo ai numeri.. Sono sconvolto.
    E come hanno fatto ad “incastrarti”?
  3. .
    CITAZIONE (Gasperino.carbonaro @ 2/10/2022, 14:48) 
    Può essere che la Russia vende in Africa e in medio oriente il gas che poi rivendono a noi?

    È accertato che sia cosí.
    https://www.huffingtonpost.it/economia/202...russo-10118428/

    Lo scopo principale delle sanzioni è tagliare il cordone che lega Russia ed Europa, ai danni specialmente di quest’ultima.
    E chi ne trae beneficio? Inutile dirlo.

    Slava ukrainiii!! :lol: ^_^
  4. .
    CITAZIONE (GianlucaBene @ 2/10/2022, 16:33) 
    Io sono stato lo scorso anno e l'atteggiamento dei commercianti non era affatto gentile e sicuramente non invogliava all'acquisto (naturalmente opinione ed esperienza del tutto personale).
    Da quel che leggo quest'anno la tendenza è cambiata: benissimo.
    Magari è il risultato di una crisi che impone acquisti più oculati che in passato.

    Quello che stavo per dire io, molto spesso hanno prezzi ridicoli (Al rialzo) e se gli chiedi di aggiustare il prezzo c’è il secco diniego da parte loro.
    Arrivederci e grazie, aspettano il pollo, quello che va li e dice “datemi un Rolecs bello”.
    Ovviamente non sono tutti così, ma è tutt’altro che raro trovarne di corrispondenti alla mia descrizione.
  5. .
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 2/10/2022, 12:52) 
    Massì, i giornali sono tutti venduti; tutti i leader europei che dicono che sono stati i russi, sono al soldo di Washington; tutti gli ingegneri che hanno lavorato al Nord Stream (e anche chi si occupa di gasdotti senza aver mai lavorato nel Nord Stream) che dicono che solo i russi possono aver piazzato delle cariche esplosive siccome hanno accesso alla manutenzione del Nord Stream, sono anch'essi corrotti; il fatto che i russi abbiano tenuto chiuso per un mese e mezzo il Nord Stream per una manutenzione non necessaria (periodo durante il quale potevano piazzare le cariche esplosive e modificare i robot) è solo un caso; il fatto che i russi dicevano che avrebbero tagliato il gas è solo una storiella, il fatto che ieri i russi non abbiano inviato un solo metro cubo di gas dal Tarvisio (che non c'entra col Nord Stream) è solo un caso.; il fatto che se si scoprisse che sono stati gli americani significherebbe che hanno distrutto un'infrasturra da parecchi miliardi al 50% di proprietà dei russi, atto sufficiente per una dichiarazione di guerra (ma probabilmente gli americani vogliono morire colpiti dalle armi nucleari dei russi); il fatto che se si scoprisse che sono gli americani significherebbe che hanno colpito i loro alleati della Nato e che quest'ultima cesserebbe di esistere (ma gli americani sono scemi direte voi), il fatto che che l'ONU sta investigando sulla questione e se fossero stati gli americani ci sarebbe una risoluzione contro di loro (ma sicuramente pure l'ONU è sotto il loro controllo).

    Posso anche capirlo. Quello che non capisco è: che diamine hanno fatto sti americani per meritarvi il vostro odio viscerale e razziale? Ve ne siete resi conto che questa volta non sono stati loro ad invadere un paese e a minacciare mezzo mondo con il nucleare?

    Pensa quello che ti pare, tanto quando arrivano le bollette a casa tua le paghi te, contento tu, contenti tutti.
    Slava ukrainiii!! 🏳️‍🌈🇸🇪💪
  6. .

    Floating sul noto sito, disponibile da Italia, full set, a 50.000€ in meno.
    Imbarazzante.
    A me, per quello che ho visto, sembra la fiera dell’overpriced (In gran parte). Robe incredibili.
  7. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 2/10/2022, 08:18) 
    Articolo in merito sul CdS
    www.corriere.it/esteri/22_ottobre_...html?refresh_ce

    Riporto un breve trafiletto con il commento di H.I. Sutton, uno tra gli esperti più bravi, ha prospettato scenari che riprendono le indiscrezioni recenti.
    La Russia — sostiene un’analista — potrebbe aver deciso il sabotaggio per lanciare un messaggio di deterrenza, per evitare di pagare risarcimenti per le mancate forniture, per alzare il livello di tensione.

    Squallida propaganda atlantista
  8. .
    CITAZIONE (Mailand. @ 2/10/2022, 00:08) 
    Personalmente lo possiedo da 3 anni e come Over lo lavo tutti i giorni sotto il rubinetto senza tanta cura. Al momento nessun problema (mi gratto).
    E dato che dovrebbe essere la normalità penso più ad un problema di lotti a questo punto.

    Tutti i giorni? Mi sembra un pò too much
  9. .
    Naturalmente sono stati gli USA
    www.cnbc.com/amp/2022/02/07/biden-...s-ukraine-.html
    7 febbraio 2022
    Mi fa male vedere tanti voti per la colpevolezza dei russi, vuol dire che la gente non ha ancora capito niente…
    Ormai più in basso di così…
  10. .
    Se si è tanto pretenziosi in tema di dress watches andrebbe riconosciuto, con la stessa puntigliosità, che il re della più celebrata stirpe reale di questo secolo possa dire la sua a proposito e modificare le regole stesse, gli standard, degli orologi adatti a certe manifestazioni (Siano esse matrimoni, serate di gala, giuramenti pre-incoronazione).

    Inoltre, chi sarebbe la fonte di quei canoni enunciati dall’opener? Il comune sentire dello 0,05% di popolazione mondiale che conosce e segue quelle regole?
    Regole nate da un’ipotetica comune percezione del buon gusto? E allora cosa c’entrerebbe col buon gusto il diktat “oro bianco e platino si e acciaio no“ se tutto è riconducibile al mero senso della vista?
    Al comune senso del buon gusto non cambierebbe nulla.

    Il re d’Inghilterra, che nel buon gusto ci vive da quando è nato e meglio di tutti qui sa come comportarsi secondo le piú rigide e tradizionali regole formali, ci ha detto che possiamo indossare i chrono con cassa in oro nelle occasioni “dressy” senza sembrare fuori luogo.
    Gusti personali a parte.
  11. .
    CITAZIONE (ALE 66 @ 21/8/2022, 11:01) 
    Per applicare la custodia cautelare in carcere deve essere un pluripregiudicato per reati specifici , sarebbe stato ben diverso se ci fossero stati altri complici... magari non voleva dividere con altri.
    In questi casi dovrebbe scattare la verifica sul reddito di cittadinanza con conseguente revoca del sussidio.

    Pur risultando inaccessibile il link della notizia ti posso assicurare che la verifica sulla percezione del reddito di cittadinanza viene effettuata.
  12. .
    CITAZIONE (luk_976 @ 25/8/2022, 09:17) 
    Buondì

    Fa tanto Richard Mille :P
    Molto molto bello!
    Ref?
  13. .
    CITAZIONE (Scornacchia @ 15/8/2022, 12:28) 
    Storia molto interessante….
    Molto bello il silver!!!!
    Che altri orologi hai in collezione???

    Un Hamilton Khaki, un Ebel chrono, un Submariner 114060 e un Oyster Perpetual 126000 verde
  14. .
    CITAZIONE (Massimiliano_74 @ 12/8/2022, 17:00) 
    Buonasera,
    mi trovo a dover fare la revisione di un Hamilton king auto che monta ancora il calibro 2834-2 standard in luogo dell'attuale H-40. Secondo voi mi conviene farlo revisionare a Hamilton? Ho visto che il servizio di revisione completa costa 185 euro. Mi cambieranno tutto il calibro sostituendolo all'attuale? Chi ha avuto esperienze in tal senso? Grazie

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13091108/...01_123711_0.jpg)

    Se non convenisse far revisionare un orologio meccanico allora nemmeno li comprerei.
531 replies since 3/7/2012
.