Orologi e Passioni

Posts written by sant94

  1. .
    Tecnicamente parlando sono entrambi due ottime scelte e a mio parere, con il quadrante del moon, hanno raggiunge la perfezione.
  2. .
    Molto bello! 3_3
  3. .
    Molto bello, con il caucciù dà il meglio di se. :f:
  4. .
    Molto particolare, complimenti!
  5. .
    Doxa al primo posto, Zodiac al secondo.
  6. .
    Complimenti, ottima scelta :I:
  7. .
    E' un orologio che ha fatto la storia e personalmente lo trovo veramente bello in ogni sua variante (in particolare questa). Ovviamente la prova al polso è d'obbligo, se non sei già abituato ad orologi di forma.
  8. .
    Veramente particolare :I:
  9. .
    Vi presento il mio Longines Comet con quadrante misterioso, acquistato lo scorso anno. Sono attratto dagli orologi anni ’70 con forme e quadranti particolari e un po’ avveniristici. Penso che questo Comet incarni lo spirito di quegli anni, anche se forse era troppo avanti per l’epoca e non ne determinò un grande successo. Questo Comet monta un calibro Longines 702 su base Record 661 a carica manuale, ha un vetro in esalite con la serigrafia del marchio stampata all’interno, per preservarla da un inevitabile usura.
    Era prodotto nei colori bordeaux, giallo, nero e blù come questo in mio possesso. E’ inoltre stato prodotto uguale con il marchio Record, modello Discover. Longines possedeva la “Record Watch Co.”.
    E’ un orologio che mi gratifica molto al polso, grazie al suo desing fuori dagli schemi. Quando lo indosso attrae la curiosità di appassionati, ma soprattutto di curiosi. Ho avuto la fortuna di trovarlo proprio nel colore che preferivo e assolutamente NOS con cinturino originale, che ho sostituito per preservarlo. Vorrei fare un plauso alla Longines che, come tutti saprete, fornisce su richiesta, l’estratto di archivio a titolo gratuito, cosa non da poco. lo stesso mi è arrivato a casa dopo solo una settimana dalla richiesta e così ho scoperto che il mio orologio è stato fatturato alla Ditta Binda nel 1971.
    Ora Vi lascio ad alcune immagini:
    jpg

    jpgjpgjpg
  10. .
    Pur essendo un amante dei quadranti blu, su questo modello preferisco il nero.
  11. .
    Dipende tutto dal modello. Per generalizzare direi: sugli sportivi sì, sui più classici no.
  12. .
    Ho avuto l'occasione di provarli entrambi più volte e nonostante l'esalite abbia il suo fascino storico, lo zaffiro a mio parere ha una marcia in più, sia per la lucentezza che per la maggior resistenza. Ed in oltre ha il movimento a vista.
  13. .
    Bellissimo, orologio fuori dal coro. :f:
  14. .
    Molto bello e particolare, ottima scelta.
  15. .
    Complimenti per tutti, il 6694 veramente eccezionale!
130 replies since 24/7/2012
.