Orologi e Passioni

Posts written by Thymallus1971_bis

  1. .
    Ciao, Olympus om-d e-m10 mark ii con ottica Zuiko 60mm f: 2,8 Macro e con gli orologi sei al massimo. Poi trovi ottiche valide dal prezzo più contenuto rispetto alle corrispondenti reflex, per non parlare delle dimensioni.

    www.dpreview.com/products/olympus/slrs/oly_em10ii

    www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=olympus_m60_macro
    www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=olympus_omd_em10_ii

    Ciao,

    Alberto
  2. .
    CITAZIONE (Remo Perzia @ 14/5/2017, 14:23) 
    E invece lo zingaro che ubriaco e senza patente falcia e stermina una famiglia dov'è? Forse quello delle feste è un mondo che non gli appartiene.
    E dove sono tutti i responsabili che causano più di tremila vittime di incidenti stradali all'anno?
    Perchè non dividono la cella con Schettino e Corona?
    Ripeto che 3.000 morti all'anno in incidenti stradali fanno 100 Costa Concordia ma nessuno ne parla...
    Perchè i magistrati usano due pesi e due misure ?
    Certo che sull'onda di quello che si sente in televisione per l'uomo medio è più facile dare addosso ai personaggi "cattivi"

    Una piccola differenza:
    Schettino era il "comandante" quindi persona formata e pagata per fare quello che fa. Non é il cretino della domenica che finisce col gommone sugli scogli.
    E' riuscito ad affondare in 30 metri scarsi una nave da 300 metri in condizione di calma piatta...
    Spero che ne parlino per i prossimi 1000 anni sui manuali di navigazione del mondo intero.
    Per quanto dolorosi gli incidenti stradali sono causati da gente comune. Se ubriachi o sotto effetto di droghe, criminali, ma sempre comuni.
    Pensa al pilota di un 737 che si schianta a milano per fare il "pelo" alle guglie. Uguale a chi con un aeroplanino da turismo finisce sui fili elettrici per impreizia?
    Certo, lo facevano tutii? Forse si. Non é una giustificazione.
  3. .
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 6/5/2017, 20:10) 
    Alberto, potresti spiegare meglio questo punto? Ti riferisci alle "preaccensioni" che si hanno quando il rapporto di compressione è troppo alto per la cilindrata, per caso? ... a questo si ovvia in diversi modi e motori a benzina 6.0, 7.0 e anche di più ce ne sono abbastanza: senza scomodare quelli d'oltreoceano, basta pensare ai 6750 RR e ai 6.3 MB, del passato e attuali.

    Ciao, mi riferisco a motori industriali: dai "piccoli" sui camion a quelli marini oppure a quelli per le macchine da movimento terra. Un trattore da autotreno ha cilindrata da 12/15/17 litri ripartiti talvolta su soli 6 cilindri in linea...
    Quelli navali possono avere alesaggi da 1 metro!
    I grossi motori a benzina hanno o un frazionamento molto elevato oppure come nel caso dei V8, velocità medie del pistone relativamente basse (=giri ridotti).
    Ciao, Alberto
  4. .
    Sui motori molto grossi il ciclo diesel non è sostituibile. Oltre una certa cilindrata unitaria il ciclo otto non può andare a causa della combustione che si sviluppa da un punto preciso per poi estendersi a tutta la camera. Nel diesel invece la combustione avviene simultaneamente in tutto il volume.
    Sono peraltro convinto anche io che i motori diesel automobilistici andranno incontro a limitazioni sempre più severe che ridurranno drasticamente il numero.
    Alberto
  5. .
    Non capisco il tuo accanimento per uno che quella poltrona l'ha lasciata quando ci sono diversi condannati che ancora la occupano.
    Il parlamento avrebbe dovuto votare la decadenza. Non l'ha fato. Male. Si é dimesso. Bene. Uno in meno di cui preoccuparsi. Ce ne freghi di quelli che ancora sono lì e non dovrebbero esserci proprio perchè la legge è uguale per tutti.
    Ma forse é un problema del mio pragmatismo.
    Grazie per il contraddittorio!
    Alberto
  6. .
    Premesso che non me ne può fregare di meno di Minzolini, almeno lui ha coerentemente fatto ciò che aveva annunciato.
    Di quel migliaio che occumano i due rami del parlamento, quanti sono quelli che realmente meritano di occuparla la loro posizione?
    Francamente, fosse anche l'unica giusta che ha fatto Minzolini, comunque bisogna rendergliene atto. Criticarlo anche per quello mi sembra francamente fuori luogo.
  7. .
    CITAZIONE (Francesco Colella2 @ 20/4/2017, 14:21) 
    Questa frase, estrapolata dall'articolo postato è di una gravità atroce che rende bene l'idea circa la supponenza di questi signori.

    "Ma adesso il Senato non abbia paura". E ha aggiunto: "Io non ho nessun obbligo, il mio è un gesto di coerenza politica"

    Non riesco a seguire il tuo pensiero: la frase estrapolata dal contesto può significare qualunque cosa.

    Nonci vedo supponenza alcuna se riportata per intero:
    "Prima del voto Minzolini ha invitato l'Aula ad accogliere la sua richiesta: "Grazie per aver votato no alla decadenza il 16 marzo. Ma adesso il Senato non abbia paura". E ha aggiunto: "Io non ho nessun obbligo, il mio è un gesto di coerenza politica. Questa non è la partita di ritorno del voto di marzo, i giustizialisti quella partita l'hanno già persa". Subito dopo il voto ha commentato: "Come mi sento? Bene, sollevato: sembra l'ultimo giorno di scuola. La presenza dentro le istituzioni ha senso se uno può difendere le proprie posizioni, altrimenti non ha senso starci".
  8. .
    Provata la scorsa settimana. Premessa: ho una Q5 TDI con il 2 litri da 177 CV ed ho guidato la Stelvio benzina da 280 CV.
    In generale la Q5 esce con le ossa rotte: guidabilità e comfort senza paragoni. Il passaggio sulle irregolarità cittadine tipo tombini che pensavo fosse a favore della Q5 (con sospensioni attive in modalita "Comfort") non ha paragoni. Cambio paragonabile in rapidità al doppia frizione Audi. Finiture gradevoli, confermo la sensazione un po' "cheap" della zona del cambio del pomello medesimo. Prezzi adeguati. Appena riesco vado a provare il diesel da 210 CV.
    Ciao, ALberto
  9. .
    Solvay Belga, non francese. E il PVC é finito dentro a Inovyn, prima JV Solvay Ineos e oggi 100% Ineos, società di origine UK oggi basata in Svizzera.

    La sostanza non cambia, ma giusto per precisare chi sono i "cattivi" giusti :)
  10. .
    Ciao Davidice,
    Hai provato a configurare una Q5 per arrivare alle stesse dotazioni? Passi i 65K in un lampo...
    E francamente, guardando alle finiture, sei su una premium solo per i 4 anelli. Te lo dico da proprietario della quinta audi (3 A4 e 2 Q5) in 15 anni...
    Proverò la Stelvio e potrebbe essere davvero la mia prossima auto quando la dovrò sostituire a fine anno.
    Ciao, Alberto
  11. .
    Mi pare che la mancanza di lavoro sia una delle ragioni, forse la più "materiale" ma non certo la più importante.
    Una persona malata che non ha avuto l'aiuto di cui aveva bisogno.
    Ciao, Alberto
  12. .
    Ciao Pippoz,
    Grazie del commento. In effetti il 2007 era tutta un'altra musica. Strano perchè in generale per le bolle il 2008 é stata annata migliore del 2007.
    Mah...
    Alla prossima!
    Alberto
  13. .
    Ciao Pippoz,
    Cosa mi dici di Flavio 2008? Per me grandissima delusione :(

    Alberto
  14. .
    Bella la Tesla...
    Il design ora sottolinea la sua originalità.
    Dice a tutti "a me le prese d'aria non servono, io sono diversa!"
    La "bocca chiusa" mi evoca immediatamente una sensazione di "silenzio".
    Mi piace!!
  15. .
    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-...l?uuid=ACdXzc1C

    Articolo interessante!

    Ciao, Alberto
218 replies since 6/2/2006
.