Orologi e Passioni

Posts written by Chopperboy

  1. .
    Buonasera a tutti, oggi ero in un concessionario Casio, cercavo il 9200 in oggetto ma non era disponibile.., ha preso quindi il catalogo aggiornato 2014 per una eventuale ordinazione.., cerca, cerca.., non figura più in catalogo!
    Ma non è più in produzione???
  2. .
    Meno male... sono un po' sollevato.. :-)
  3. .
    Avevo intenzione di comprarlo, essendo il 51 il mio numero preferito.. Ma la strategia commerciale, messa in atto dalla Swatch per questo modello, me ne ha fatto passare la voglia.
    Vogliono creare suspence e mistero su che cosa??? Un orologio di plastica usa e getta che non sono nemmeno riusciti ad azzeccare come design ed estetica: uno più brutto dell'altro!!!
    Ma la smettano di far credere che si tratti di un orologio rivoluzionario.. stupidaggini degne solo del più basso marketing orientale...
    Andate pure a fare la fila...
  4. .
    Grazie Master..! :-)
    Già mandata mail per acquisire info.. dice che ne sono avanzati solo tre disponibili nel mondo..
    Mi dite se è un venditore sicuro e lo conoscete?
    Potrei sembrare impazzito improvvisamente, ma devo aggiungere che per quella macchina, la AC Shelby Cobra 427 per l'appunto, nutro da sempre una sorta di mania assoluta e totale.. Fino ad ora ho collezionato più di trenta modellini che la riproducono in ogni sua livrea e scala..
    Me ne comprerei anche una a grandezza naturale ma peccato che ne sia stata battuta una all'asta negli Stati Uniti per la cifretta di due milioni di dollari.. :-)))
    Grazie ancora, mi accontenterò dell'orologio, quello me lo posso permettere..
    Ma ditemi del venditore per piacere, io con il Web sono una foca...
  5. .
    Mi dite come si fa ad ordinarlo per favore???
    E non scherzo.. LO VOGLIO!!!
    Non bello.. stupendo!
  6. .
    Hai ragione.. mi sono dimenticato di inserire lo Smile proprio alla fine di quella frase che tanto ti ha scandalizzato ed indignato..
    Ma era talmente evidente il senso ironico dell'affermazione che forse non l'ho ritenuto necessario..
    Ciao né.. :-)
  7. .
    CITAZIONE (Maomauro @ 10/3/2014, 12:28) 
    CITAZIONE (clavicembalo @ 10/3/2014, 08:03) 
    Io li tengo fuori, mi piace vederli, e il problema non si pone.
    Tra una quindicina d'anni potrò tirare le somme, certo è che le pile oggi durano veramente tanto, e la scelta in questa direzione ha senza dubbio valide motivazioni.

    Infatti... :rolleyes:
    Io personalmente preferisco un quarzo long life. Molto più affidabile...
    Dato che essendoci meno componenti è più difficile che qualcosa non funzioni.
    Inoltre la reperibilità delle batterie è molto più semplice.

    A cosa dovrebbe servirmi la regolazione Wave Ceptor?
    Non coordino mica la partenza dello Space Shuttle!

    Infatti..!!!
    Per rispondere simultaneamente anche all'amico ACCUTRON..
    Posseggo diversi Citizen e Casio Wave Ceptor a carica solare, e proprio per questo mi sono venuti dei dubbi sulla loro effettiva utilità pratica.
    Facciamo qualche piccola considerazione all'insegna della realtà.
    Quale può essere lo scarto di un buon orologio al quarzo oggi? Facciamo 30 secondi all'anno?
    Sono felicissimo possessore di un Tag Heuer Kirium quartz T5, acquistato nel 2009 in concessionario ed era già fuori catalogo da alcuni anni, batteria mai sostituita.. a tutt'oggi funziona perfettamente e lo scarto secondi/anno è pressoché nullo..!
    So benissimo che grazie alla moderna tecnologia le celle solari (accumulatori) durano mesi, e non si rende necessario esporre il proprio orologio alla luce solare e/o artificiale quotidianamente.., ma io mi riferivo ad un problema più psicologico che funzionale, più di forma che di sostanza.
    Io, per esempio, pignolo e preciso come sono, quando il mio nuovo Riseman Military Edition non sta al polso, lo lascio sulla mensola davanti alla finestra, è più forte di me e nella scatola, al buio, non ce lo metto..!
    E sono convinto di non essere l'unico, o tra i pochi, che usano queste regole di ingaggio per i propri orologi!
    Chi non lo dice non ha il coraggio di ammetterlo, ma siamo più tranquilli quando il nostri GW5100 piuttosto che il G9200 stanno all'aperto..
  8. .
    Vorrei sottoporre alla Vs attenzione una mia impressione, che più tempo passa e più mi vede convinto della sua validità: gli orologi che usufruiscono della carica solare e del radio controllo, non sono alla fine deila fiera delle grosse seccature???
    D'estate il problema si azzera o quasi, ovviamente, per via delle magliette a manica corta che espongono l'orologio alla luce naturale, ma d'inverno a voi non è capitato di avere dubbi sulla possibilità di ricarica della batteria?
    Quello del radio controllo può essere un problema minore, perché la ricezione del segnale avviene a notte inoltrata e a quell'ora nella maggior parte dei casi l'orologio è appoggiato da qualche parte.
    Ma la carica solare sono convinto sia una sola pazzesca..!
    Oggi le batterie durano almeno due anni, ma sappiamo bene anche molto di più.. Arrivati alla scadenza si cambiano e fine delle trasmissioni.. la carica solare invece ci obbliga e abitua a posizionare sempre l'orologio esposto ad una fonte luminosa, condizionando di fatto l'utilizzo dello stesso..
    Quanti di voi lasciano un orologio dotato di tale sistema nella sua scatola o nel box portaorologi?
    Mi sento di ipotizzare nessuno..!
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..
  9. .
    Mi potresti indicare una qualsiasi trasmissione Tv nella quale si celebra la vita di tutti i giorni di un qualunque cittadino "medio"..?
    La tua requisitoria nei confronti di questo personaggio non sta in piedi se consideri la prima finalità di un programma televisivo: fare audience..!
    Appunto.
    Va bene. Chiedo scusa per aver chiesto alle SS.VV. quali fossero gli orologi utilizzati da Bear Grylls, grazie a tutti, comunque.

    Edited by Chopperboy - 9/3/2014, 17:47
  10. .
    Ringrazio Schirra, per le puntuali informazioni sugli orologi indossati da Bear Grylls ma anche per il caziettone che ci ha riportato entro i binari del topic..
    Adesso me li vado a vedere uno per uno con calma, mi fa piacere che almeno uno lo avevo indovinato.. il Casio..!
    Grazie ancora..!
  11. .
    Azz...! Hai ragione..!!! :-)
    Non ci avevo pensato!
  12. .
    Grazie a tutti per gli interventi, ma negli episodi della nuova serie non indossa un Breitling Emergency, mi è sembrato piuttosto un Casio ma non ho capito di quale Serie, se Prw o GShock..
    Oppure un Suunto, sono sicuro che aveva le lancette e non era quindi un digitale..
    Lo inquadrano talmente poco che si riesce a malapena ad intravedere, a me francamente non sembra poi tutta questa operazione di marketing..
    Farebbero in modo che si veda di più no???
  13. .
    Buongiorno a tutti,
    mi ha preso una curiosità esagerata di sapere che marca e modello di orologio porta al polso il noto survivor Bear Grills.. Qualcuno è riuscito ad individuarlo?
    Io ci ho provato ma niente da fare..
    Grazie :-)
  14. .
    Interessante questa disamina sul funzionamento degli orologi al quarzo.., molte di queste informazioni non le sapevo..
    Una precisazione se hai tempo: ma quindi il circuito che equipaggia i nuovi Bulova Precisionist consumerebbe più energia di un normale quarzo?
    Mi viene spontanea questa considerazione dovuta alla frequenza di oscillazione di gran lunga superiore ai normali quarzi e al movimento continuo della sfera secondi.. o non è così'
    Grazie e complimenti..!
    Ciao
  15. .
    CITAZIONE (ciaca @ 27/2/2014, 23:49) 
    CITAZIONE (cartavetro @ 27/2/2014, 23:48) 
    Assistenza Swatch Group

    Sempre peggio, purtroppo....in questo paese non si salva niente :sick:

    Parole sante.. :-(
    Mai portato un orologio in assistenza ufficiale, anche se in garanzia..
    Preferisco pagare, ma lo consegno nelle mani esperte e attente del mio Maestro Orologiaio di fiducia, che non mi ha mai, e sottolineo mai, deluso in alcuna maniera..!
    Un conto se l'orologio viene spedito alla Casa Madre, ma se viene lavorato presso qualche laboratorio convenzionato si sa.. Il più delle volte non sono all'altezza..
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza..
    Ciao
158 replies since 3/8/2012
.