Orologi e Passioni

Posts written by Chopperboy

  1. .
    Grazie per le interessanti ed importanti delucidazioni Sassico.
    Ovviamente e doverosamente mi scuso con Marco66M per la svista, ma avevo proprio capito un'altra cosa, vale a dire acquistare un modulo "nuovo" svizzero da montare su un orologio d'epoca, mica la sapevo la storia della doppia produzione..
    A proposito, il mio all'interno è marchiato U.S.A., è un Astronaut Mk2 del 1971 (N1), è stato in un cassetto fermo per 40 anni, messa la sua piletta da 1,55 ha preso a girare senza la minima incertezza, è sì leggermente veloce, ma roba da poco, circa un minuto al mese, che mi sembra accettabilissimo per un orologio del 71..
    Ecco, la questione della revisione un pò mi mette ansia: portandolo a fare una revisione ho paura che mi sostituiscano il modulo o mi facciano la famigerata "modifica"..
    Ho telefonato alla Nuova De MaGa di Milano, lì sono specialisti sugli Accutron, ma il titolare mi ha detto che comunque la modifica bisogna farla, anche se monta il calibro 218.
    E io non voglio farla.
    C'è qualcuno capace di fare una revisione senza stravolgere la sua originalità? Lui funziona benissimo con le attuali pilette, non gli manca niente.
    Grazie ancora Sassico, e ancora tante scuse a Marco66M.. :(
  2. .
    Il mio Memphis Belle Decima Mas Edizione Limitata scartava parecchio, anche due minuti settimana, portato dal mio Professore Mastro orologiaio.. regolato a dovere, adesso sembra un quarzo! :D
  3. .
    E' bello poter coniugare la propria passione con il proprio lavoro eh? Non ti invidio perchè anch'io ci sono riuscito...! :D ;)
    Bella Officina e belle foto!
    Complimentissimi, e vedrai che la Buona Sorte non mancherà di premiarti!!!
  4. .
    Sarebbe come montare un motore moderno sotto il cofano di una Lancia Aurelia originale del 1968..
    Che meraviglia! Tu hai capito tutto della vita e del vintage in particolare..
    Se scherzavi mi scuso, se dicevi sul serio manco te meriti una risposta, visto che vai di fretta non dire ste cose, fermati, ci pensi, se hai tempo, e poi parli!
    Piuttosto: a proposito di Accutron, io ne ho uno, un Astronaut Mk2 del 1971, perfettamente funzionante con pile da 1,55 avendo un modulo 218.
    La domanda: ma questi orologi non necessitano di una lubrificata ogni tot anni o possono correre senza problemi?
    Anche se sono orologi al diapanson hanno comunque una parte meccanica no?

    Per sicurezza preciso: la domanda non l'ho fatta a te eh...

    P.S. A parte il fatto che le pilette da 1,35 non sono affatto introvabili come sostieni tu.
  5. .
    Sempre "a spasso" Alan, bravo come al solito e sempre pronto a condividere le emozioni che una vetrina del genere può procurare a malati cronici come noi..!
    Ciao
155 replies since 3/8/2012
.