Orologi e Passioni

Posts written by RobyVR

  1. .
    CITAZIONE (mde67 @ 3/4/2018, 18:20) 
    Secondo me il "911" è diventato troppo lungo.....................L'ho detto!
    sono pronto all'ingiuria ed in parte lo capisco, ma per me una macchina sportiva deve essere leggera, compatta, e possibilmente con il motore non a sbalzo.
    RobyVr la tua è bellissima, per me è un vorrei ma non posso anche la tua.

    Per una vita non ho potuto pure io ma quest’anno faccio 50 anni e una follia me la sono concessa. Grazie per il complimento.
  2. .
    Scusate ma con l’ipad non so come caricare più foto insieme
  3. .
    Ancora..
  4. .
    Un’altra
  5. .
    😂😂😂😂
  6. .
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 26/12/2017, 00:06) 
    La percezione che abbiamo dall'orologio indossato si forma anche
    con l'immagine complessiva che ci trasmette la persona che lo indossa,
    intendo la posizione di questi nel sociale e nel lavoro,
    poi anche sicuramente come veste, che macchina guida,
    e tutto ciò che ci conduce a valutare chi abbiamo di fronte

    Giusta osservazione!
  7. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 24/12/2017, 15:15) 
    Non è in Italia che è andato all'asta il Paul Newman a cifre assurde, e non è l'Italia il paese di appassionati come Phikipp Stahl, ne e' in italiano il forum monotematico più grande al mondo dedicato al marchio.

    Nessuno dei grandi customizzatori di Rolex, che molto contribuiscono a conferirgli una immagine di oggetto così importante da renderlo unico a prezzi folli, e' italiano.

    Non è solo in Italia che mancano i professionali dalle vetrine, che la gente si picchia per il Daytona ceramica, e da ultimo se ci fosse una disparità di sconti tra l'Italia e un qualunque altro luogo del mondo ci sarebbe un commercio di pezzi che, invece, spesso va al contrario, grazie all'IVA italiana del 22% che viene rimborsata ai non residenti UE.

    Quindi mi ore di poter dire che no, l'Italia è un posto come gli altri in questo caso.

    Anzi una delle ragioni del grandissimo successo di questo brand è che è enormemente amato dal mondo anglosassone, fin dai tempi del reso ai prigionieri di guerra alleati.

    Quoto anche io. Mi trovo a Las Vegas e mi sono recato al concessionario Rolex all'interno dell'Hotel Bellagio, il più esclusivo della città. Ebbene, 10 anni per avere il Daytona ceramico in acciaio e alcuni mesi per gli sportivi in acciaio. Per il resto ampia disponibilità di modelli in oro, acciaio/oro, solo oro e platino. Nonostante l'iva al 8 e poco più per cento il prezzo di listino è quasi identico al nostro. Ah, dimenticavo...zero sconti.
  8. .
    CITAZIONE (arditiroma @ 27/12/2017, 11:29) 
    Forse, intende perché il Royal Oak è leggermente piu delicato del Daytona.

    Ad esempio il bracciale di AP è molto più sensibile a botte ed urti e quindi soggetto a graffi rispetto all' acciaio 904L del Rolex tanto per fare un esempio.

    Forse non hai letto bene la mia domanda. @Verona@, intervenendo in risposta all'opener asserisce che il Daytona NON sarebbe un orologio da tutti i giorni e quindi pensa di comprare il Royal Oak. Ma, appunto, come dici tu, quest'ultimo proprio per la sua delicatezza lo è meno ancora. O sbaglio?

    Questo l'intervento cui mi riferisco:
    " Posto che il Daytona non è l'everyday watch... sto cercando un pezzo da alternare al Gmt. Sacrificherei o un 16710 seriale M con il 3186, che non ho praticamente mai usato. E mi sembra inutile tenerlo in cassetta. O un 16610LV alfanumerico, oppure proprio il 116520 che sto usando in questi giorni. L'idea è di prendere o un 15300 o un 15400, oppure un Aquanaut"

    Edited by RobyVR - 27/12/2017, 11:53
  9. .
    Perchè il Daytona non sarebbe un orologio da tutti i giorni mentre il Royal Oak sì?
  10. .
    Avendo io il polso da 17 mi terrei senza dubbio il Batman per una mera quarstione di portabilità. Avessi un polso da 20 credo che farei il cambio
  11. .
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 8/4/2017, 20:41) 
    A volte pensi che quando si tocca il fondo si possa solo risalire, poi ti accorgi che c'è chi ha pala meccanica ed escavatore.

    Bella questa. La faccio mia 😂😂
  12. .
    CITAZIONE (Monofaro65‚ LaLeggenda @ 18/12/2017, 02:22) 
    Da estimatore di Roger Dubuis , chiedo che cosa abbia questo Excalibur ,di tanto tamarro...

    (IMG:http://i67.tinypic.com/2gu9s8k.jpg)

    Non avermene per quello che ho scritto, Monofaro. Mi riferivo al modello postato prima e anche ad altri DB per essere sincero. Il tuo non l’avevo mai visto prima. Non lo comprerei ma, ti do ragione, non lo vedo affatto tamarro ed è pure gradevole.
  13. .
    Che bello il GP👍
  14. .
    CITAZIONE (bojwolb @ 16/12/2017, 15:07) 
    Ma perché? Ma in base a cosa? Ma poi siamo su un forum a livello italiano ed internazionale e si usano termini come “truzzi”, che le dicevano i miei compagni ai tempi del liceo.
    Ma poi, ripeto, ma perché? Perché hanno un’estetica particolare e ricercata? E sopratutto unica? Mamma mia sto Forum come è sceso :UH:

    il fatto che la parola "truzzi" la usassero i tuoi compagni ai tempi del liceo che cambia? L'ha resa l'idea? Va bene "grezzi"? Un forum secondo te scende in basso nel momento in cui esprimo un mio soggettivo parere estetico peraltro condiviso da molti? Semmai sono io a meravigliarmi che ci sia gente a cui piace una estetica del genere. Bada bene, non mi riferisco alla tecnica che non discuto, ma all'estetica secondo me barocca oltre ogni limite. Il fatto che esca dal coro dei soliti noti non significa che debba piacere. O sbaglio? Magari spiegamelo tu, che sei tanto elevato, il concetto di bello in quell'orologio. E non tirami fuori aspetti tecnici, materiali, finiture. Parliamo dell'aspetto, della forma...per me è brutto e basta.
  15. .
    CITAZIONE (Gio002 @ 26/10/2017, 20:06) 
    Si vero....postare una foro con scritto "Che cafonata"...non sarebbe da fare su di un forum di appassionati di orologeria...
    Per me' e' invece un'opera d'arte..in tutto e per tutto...e se si andasse a vedere magari,come nasce un segnatempo del genere si scoprirebbe che tutti i componenti sono fatti e rifiniti a mano...che un unico orologiaio lo assembla pezzo per pezzo...che ogni unita' viene controllata (uno per uno..non a campione ogni miione di pezzi) ...e se non rispetta gli standard Roger Dubuis ,viene completamente smontato e rimontato...

    Per cafonata non credo si riferisse al calibro o alle finiture. L'estetica permetti però che sia un tantinino da truzzi?
682 replies since 22/8/2012
.