Orologi e Passioni

Posts written by RobyVR

  1. .
    Dici così perché gli trovi difetti o perché questo vale per tutti i Daytona di quel periodo?
  2. .
    Ultima
  3. .
    Scusate ma riesco a caricare solo una foto per volta
  4. .
    Dalle foto sembra tutto segnato ma non lo è affatto
  5. .
    Scusate la scarsa qualità delle foto ma le ho fatte col telefonino di fretta
  6. .
    confermo che si tratta di versione con chiusura corta.
  7. .
    Chiedo lumi a voi. Quanto può valere un Rolex Daytona seriale M (garanzia tessera plastica) di fine 2007 comprensivo anche di scatola, acquistato da privato usato ed in eccellenti condizioni? Quadrante nero ma non credo sia un dato influente...

    Grazie
  8. .
    Grazie Angelofly
  9. .
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, in tal caso chiedei dove postare la domanda che è la seguente: ho un iphone e un ipad. Su entrambi se provo ad aprire una immagine postata da un forumista su qualunque post poi non mi riesce di tornare alla discussione in quanto non trovo alcun comando che mi consenta di portare l’immagine alle dimensioni originali. Mi tocca perciò uscire dalla App do O&P e rientrare daccapo cercando di nuovo la discussione che stavo seguendo. Capita anche a voi? Avete un suggerimento da darmi per risolvere il problema? Purtroppo mi capita spesso di aprire una immagine anche per sbaglio, solo per aver sfiorato innavertitamente col dito la foto.
  10. .
    Con un polso da 17,5 io considero solo 36/38mm per gli eleganti e 38/42mm per gli sportivi con preferenza per la parte inferiore del range.
  11. .
    Ti ringrazio per avermi spiegato il tuo punto di vista che adesso capisco meglio e che condivido. Sarà perché non ho così tanti soldi e che quando decido di togliermi uno sfizio preferisco farlo su auto che mi “rassicurano” su tenuta del valore, affidabilità, qualità costruttiva.
  12. .
    Aggiungo, qualcuno fa notare che ormai la gente per strada non si volta a guardare una Porsche. Beh io oggi mi sono voltato vedendo passare una Ford Fiesta a tre volumi. Certo non era per ammirazione. Se vedessi passare una Evora lo farei unicamente perché non ne ho mai vista una dal vero, non perché è più bella di una Porsche.
  13. .
    Sento parlare delle “solite Porsche” come se fossero dei bidoni e ce le avessero tutti. Se si vedono tante Porsche e zero, ripeto ZERO, Evora, un motivo ci sarà, no? Qui nel forum, tanto per intenderci, quanti hanno la Evora? E certamente ce ne sono parecchi col Porsche.
  14. .
    Io non sono un tifoso di niente. In ogni cosa compro ciò che mi ispira al momento. Da sempre. Parlando di auto ho avuto, nell’ordine, i seguenti marchi: Bmw, Fiat, Ford, Hyundai, Fiat, Audi, Alfa Romeo, Toyota, Bmw, Mercedes (x 2) Citroen, Bmw e Porsche. Quindi diciamo che ho spaziato parecchio. Poi ovviamente ne ho provate tante altre. Ebbene, le conclusioni che posso trarre sono
    :
    1) la triade Tedesca si è guadagnata la nomea di auto ben fatta, traspira qualità e belle linee. Complessivamente sono i migliori ma si fanno strapagare per questo
    2) le altre europee, specie negli ultimi anni, hanno sensibilmente ridotto il gap qualitativo con le tedesche. Pure il prezzo purtroppo si è avvicinato a queste ultime.
    3) Alfa Romeo, solo con Giulia e Stelvio, ha quasi azzerato tale gap. Per il piacere di guida, assieme ad alcuni modelli Bmw, sono il benchmark per tutte le altre di pari categoria. E non scherzo. Ad oggi i due modelli Alfa pagano qualcosa in termini di finitura di alcuni dettagli degli interni, ma parliamo di niente.
    4) Le asiatiche, sia coreane che giapponesi, sono ottime vetture dal miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Peccato che questo si rifletta in termini di qualità degli interni appena sufficienti e linee discutibili.

    L’aspetto più positivo è che ormai oggi non esistono più bidoni a quattro ruote. Tutti producono auto di buona qualità per tutti i gusti. La differenza la fanno i portafogli degli acquirenti insieme ai loro giudizi e pregiudizi duri da scalfire.
  15. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 29/4/2018, 12:08) 
    Non capisco cosa intendi perdonami...

    Mi riferisco al metallo ossidato del cardano, del blocco motore, delle teste... Anche se vintage, personalmente mi piace che le moto, come le auto e come gli orologi sembrino nuovi. La mia domanda è se tali pezzi potessero essere trattati o verniciati in modo da non farli sembrare vecchi. Il resto della moto, del resto, sembra appena uscita dal concessionario.
682 replies since 22/8/2012
.