Orologi e Passioni

Posts written by valdem

  1. .
    CITAZIONE (jdilla @ 24/9/2013, 13:47) 
    Ma è ovio che i diamanti incastonati negli orologi sono, a parte rare eccezioni, molto sovrapprezzati rispetto al rela valore che hanno...ma questo è il mondo dell'oorologeria definita di alta gamma, a torto o a ragione...benvenuta!!

    Mi sembra che questa realtà l'abbia data per scontata fin dall'inizio....forse non sono stata chiara, il punto di partenza per me era la modifica dell'orologio, non il valore dei materiali, altrimenti potrei dire che 150 grammi di acciaio non valgono 5.000 euro...e siamo tutti d'accordo che direi un'idiozia colossale!
  2. .
    [/QUOTE]
    Tutto sta a vedere cosa intendi per ingiustificato. Se incastoni diamanti purissimi per un certo numero di carati o banali rosette di scarto la differenza ci sta.
    [/QUOTE]

    Di orologi ne capisco poco, forse pochissimo, ma di diamanti ti assicuro che un po' me ne intendo...un carato dei migliori diamanti di quelle dimensioni viene via a circa 600 dollari, l'incastonatura va da 1 a 3 euro a diamante...qual è la differenza di prezzo tra un rolex senza diamanti e il suo equivalente con 1 ct di diamanti? :woot:
  3. .
    Ok.
    Ma la domanda è anche un'altra: un orologio del genere vale meno rispetto all'equivalente non modificato?
    E inoltre: va bene per un privato, ma un reseller può rivenderlo altrettanto liberamente?
    La mia è pura curiosità (non ho niente del genere purtroppo) che nasce dall'aver constatato che l'aggiunta di qualche diamantino in un orologio fa lievitare il prezzo im modo davvero ingiustificato!
  4. .
    Buongiorno a tutti,
    chiedo la vostra opinione su un argomento, non so se sia già stato trattato in passato, se fosse così spero vogliate indicarmi il topic e andrò a rileggerlo! :unsure:
    Poniamo il caso che io, possedendo un Datejust, volessi apportare una personalizzazione e facessi sostituire la lunetta originale con una con dei diamanti incastonati, ritengo di poterlo fare in quanto proprietaria dell'oggetto.
    Se un giorno decidessi di venderlo sarei libera di farlo dichiarando le modifiche apportate o potrei essere accusata, in un certo senso, di averlo contraffato per renderlo somigliante ad un modello più caro?
    Grazie per l'attenzione :)
  5. .
    molto molto interessante....
    ma perchè non dici anche che in questo posto ci lavori? e che vuoi fare un po' di pubblicità alle aste e magari avere qualche conferma?
    Non c'è niente di male, sarebbe solo più onesto e carino, e credo che gli amici forumisti condividerebbero molto volentieri con te la loro esperienza e non ti farebbero mancare i loro preziosi consigli ;)
  6. .
    Bella lotta....ma il bianco.... non stanca mai! :wub:
  7. .
    CITAZIONE (ironjak @ 9/5/2013, 05:57) 
    YM lady

    Anche secondo me! :)
  8. .
    CITAZIONE (ADOLFll @ 16/4/2013, 16:27) 
    Molti anni fa a Valenza Po , citta' orafa per eccellenza, venivano prodotte copie sputatissime tutte in vero oro 18 KT di modelli prestigiosi tipo Rolex e Cartier con marchi di fantasia tipo << Geneve >> o simile.
    Cpoie vendute poi del tutto legittimamente nelle gioiellerie di quella citta'.

    Ed a prezzi eccezionalmente competitivi, praticamente a peso, dato che spesso l'oro era acquistato in nero o derivante da transazioni non dichiarate di oro vecchio.

    I maligni han sempre sostenuto che ne tirassero pure alcune copie con coroncine varie e quadranti di quei prestigiosi nomi, da proporre sottovoce come affarone a clienti fidati e reseller infedeli.

    Non dico che il tuo sia proprio uno di quelli , ma e' una possibilita' da considerare.......

    Grazie, ho letto questo post solo ora ma lo trovo "confortante".... :)
  9. .
    CITAZIONE (BadoeroII @ 18/4/2013, 12:19) 
    E allora parliamone tranquillamente ;)
    Certo noi uomini siamo svantaggiati rispetto a voi, perchè più di gemelli o all limite spilli per cravatta non possiamo mettere.

    Beh, quello dipende dal buon gusto personale....ci sono uomini che indossano di tutto: collane, bracciali e orecchini con diamanti (vedi certi calciatori :sick: :sick: ).
    Molto belli i tuoi gemelli, decisamente chic!
    Sai che ne ho visti alcuni fatti con il movimento di piccoli orologi? sportivi e mooolto sfiziosi! :D
  10. .
    CITAZIONE (loving2000 @ 18/4/2013, 11:38) 
    Dovrebbero esserci già delle discussioni in merito, le hai cercate?

    boh, non saprei... le uniche cose che ho visto sono degli annunci per eventuali compravendite....quello che intendo io è proprio parlarne, per il piacere di condividerne la bellezza, come per gli orologi! :)
  11. .
    CITAZIONE (BadoeroII @ 18/4/2013, 11:26) 
    Piacciono molto anche a me

    meno male! iniziavo a sentirmi un po' incompresa :( :unsure:
  12. .
    Buongiorno a tutti!

    mi chiedevo, e vorrei sapere la vostra opinione in merito: vi interesserebbe ogni tanto parlare di gioielli e gemme?
    Non so se l'argomento negli anni è stato mai affrontato....Sono la mia più grande passione, e visto che sul forum ci sono migliaia di utenti, che di certo non mancano le quote rosa e che in un certo senso il mondo dei gioielli ha qualcosa in comune con quello degli orologi....perche no? :lol:
  13. .
    CITAZIONE (CICLOPEs @ 17/4/2013, 00:44) 
    concordo sul Rolex, sarà certo più banale ma probabilmente anche più immortale :woot:

    Concordo anche io....e soprattutto spero che provvederai a fare a tua moglie un regalo altrettanto importante!!! :woot:
  14. .
    CITAZIONE (babbiorsi @ 15/4/2013, 09:54) 
    Come rottamato... :o:

    Ma scusa... hai avuto in mano un orologio dato per buono, quindi per verificarne l'autenticità, lo hai smontato, hai visto il movimento, il bracciale, il fondello... e neppure una foto...? :unsure:

    Perdonami: che vuol dire rottamato...? Senza la certezza, tu rischieresti di rottamare un Cartier...?

    Personalmente ti consiglio, prima di rottamarlo, di fare un salto da un rivenditore, che sarà sicuramente in grado di attribuirgli il giusto valore... o di dirti in quale cassonetto andarlo a gettare... :D



    Ciao
    babbiorsi

    Forse mi sono espressa male: non devo essere io a decidere nè a rottamarlo, mi è stato chiesto un parere e io, con tutti i miei limiti, ho avuto questo dubbio (che mi sembra fondato), e l'ho manifestato....
    non sempre si può fotografare e portare in giro ciò che ci passa per le mani, no? ;)
  15. .
    purtroppo come dicevo non posso fornire documentazione fotografica.....e se il dubbio permane l'orologio in questione verrà rottamato :alienff:
75 replies since 19/9/2012
.