Orologi e Passioni

Posts written by Francar

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    Ci sono!!! Comprato e rivenduto almeno 5 volte. Adesso ho il modello esalite nuovo. È un modello che trovo affascinante ma poi al polso non mi trasmette nulla. Non me ne voglia nessuno ma mi lascia la sensazione di un orologio vecchio ed un po' spento. Ho provato anche modelli con colori diversi ma ahimè nessuno e'riuscito ad entusismarmi. Stranamente ogni qualvolta lo indosso trovo sempre qualche amico che lo nota compkimentansosi. Anche mia moglie che non gli frega nulla degli orologi lo trova bello ed interessante. Di fatto anche l'ultimo acquisto è da circa 6 mesi che non l'indosso.
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    Personalmente lo trovo orrendo... non me ne voglia il possessore ma non si può guardare.
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    CITAZIONE (emanuel.m @ 7/8/2023, 07:42) 
    Bah io in un concessionario vicino a me, chiesi un DJ blu indici brillanti 41mm perché lo avevano in vetrina, per poi entrare e scoprire che era venduto ... mah... e mi presero la manifestazione di interesse.

    Morale? Nel concessionario dove compro il 99% solo perchè chiesi un annetto fa di sapere quando avevano un 41 dial menta da provare, mi chiamarono a maggio per dirmi che il mio orologio era arrivato. Senza manco ordinarlo.

    Come al solito tutte le fortune...;-
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    A me hanno detto che essendoci piu' modelli Gmt ed il numero di movimenti prodotti è sempre lo stesso in automatico hanno dovuto ridurre la produzione di tutti, tra cui anche il BLRO
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    Complimenti...
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    Se l'orologio è perfetto di misura non mi preoccuperei e non mi rovinerebbe l'acquisto. La clasp con la microregolazione lascia il tempo che trova ed alla fine il 5% di sconto lo puoi usare x comprare una nuova tranquillamente. Magari ritorna felicemente al negozio e gli spieghi del piccolo disguido e prenoti la chiusura che desideravi. Complimenti e goditi il nuovo speed.

    Edited by Francar - 22/1/2023, 15:12
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    Il mio esalite è precisissimo.
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    Sono rimasto basito dalla triste notizia. Ciao Roberto, che la terra ti sia lieve e sentite condoglianze alla famiglia.
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    Ciao, era successo anche a me ed io avevo foto che dimostravano l'integrità del quadrante. Oltretutto gli avevo precisato che nel caso fossero danni irreparabili dovevano sostiturmi il quadrante con uno dell'epoca anche usato ma integro. Alla fine lo hanno rismontato e fortunatamente ripulito credo fossero macchie causate dal tecnico durante i lavori, forse sudore o saliva. Digli al concessionario di svegliarsi e non fare il furbo.
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    Complimenti, orologio spettacolare da pelle d'oca! :EM18:
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    Credo che lo stabilire tempo congruo, sia da far decidere al giudice. Se io dopo un mese di attesa, invio una raccomandata al venditore riferendogli che ho bisogno dell'orologio per xx motivi. Poi il venditore mi scrive di attendere. Io dopo 3 mesi, non avendo ricevuto l'orologio gli riscrivo dicendogli che l'orologio mi serve assolutamente entro 15 giorni perché ho deciso di venderlo per motivi privati. Il venditore mi dice di attendere ancora, io gli riscrivo di poter attendere ancora 15 giorni dopodiché sono costretto a richiedere la rescissione del contratto. Non ricevo l'orologio denuncio il tutto ed il giudice poi dovrà decidere il "tempo congruo". Il giudice chiederà una consulenza per comprendere i tempi di altre case, quante altre case restituiscono gli orologi in riparazione di garanzia oltre i 6 mesi? e quante altre case in meno?. Io per non sbagliare cito Ebel, da articolo sull'altro topic' (15/30 gg) il venditore chi citera'!!
    Ops, io sono quello del contraddittorio.
    Ma come scritto dall'opener attendiamo un parere concreto da un Legale o Giurista.
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    CITAZIONE (mave85 @ 11/10/2022, 10:41) 
    Un sacco di giuristi in giro... eh?

    Quindi?
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    Di sicuro non 6 mesi, sarebbe buona norma chiedere al venditore la policy del produttore in tal contesto. Comunque la media proposta da tanti produttori è di circa 15 giorni.
875 replies since 3/10/2012
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