Orologi e Passioni

Posts written by gimari

  1. .
    Francamente non capisco certi commenti, premesso che mi sono già complimentato con l'opener per l'acquisto che incontra il mio gusto, ma definire cafonate altri orologi presentati in questa stanza mi sembra eccessivo e offensivo. Mi scuso con l'opener per l'o.t.
  2. .
    Auguri per il nuovo arrivato,se posso essere sincero avrei preferito non vedere quella finestrella della data perché piccola e accentrata, insieme ai secondi, fa capire quanto è piccolo il calibro rispetto alla cassa.
  3. .
    Non c'è da spiegare, sono tantissimi gli orologi con fondello in vetro e calibri standard, anche molto più costosi, lo troviamo anche nei diver, a tanti piace e le aziende devono vendere quanto più è possibile.
  4. .
    CITAZIONE (rickyriz @ 14/2/2019, 22:36) 
    :blink:
    "Portabilissimo" e "lug to lug da 52mm" cozzano un po' :EM14:
    Polso da 19cm non proprio per tutti..cmq grazie per il riscontro, molto utile. ;)

    Quel tipo di cassa ha le anse dritte, non avvolge il polso, di certo è impegnativa da indossare.
  5. .
    Questo è il mio 42, la cassa è molto simile, a me piace tanto e lo trovo portabilissimo, preciso di avere il polso di 19 cm..

    A chi chiedeva il lug to lug l'ho appena misurato, ben 52 mm. 😁

    20190214_215030
  6. .
    Auguri per il tuo acquisto, ammetto di non conoscere questo modello, mi sembra ben fatto, in particolare il bracciale e lo trovo molto versatile. Complimenti
  7. .
    Leggo la bella notizia, sono contento che il lavoro fin qui svolto da Melo e Giorgione non sia stato vano, sinceramente l'orologio mi piace, avanti tutta 👏
  8. .
    Ho già un 42 auto Khaki ma questo non ha la data, molto bello.
  9. .
    Mi preoccupa il possibile ritorno in auge del D1 Milano, incrocio le dita per la buona riuscita del progetto.
  10. .
    Ho cominciato ad acquistare Seiko nel 1982 e continuerò, certo non sono discussioni come queste a farmi desistere. La precisione di marcia non è per me un parametro determinante in un orologio di 200 euro, lo è il piacere di indossarlo, motivo per cui tranne sabato, domenica e festivi ho uno 007 al polso. L'unico problema l'ho avuto con il Seiko 5 di mio figlio, si è accavallata la spirale e correva da matti, immagino abbia preso qualche urto importante, è stato risolto in 10 minuti dal mio orologiaio di fiducia.
  11. .
    In un pilot non mi preoccuperei della corona a vite, e volendo ti contraddici un po perché scrivi impermeabilità qualsiasi. Con Stowa non sbagli, valuta anche Steinhart se vuoi dimezzare la spesa, certo la storia alle spalle è diversa!
  12. .
    Un classico, ottimo acquisto👏
  13. .
    Lasciamo stare il francese, per adesso non corre buon sangue con i transalpini😁
  14. .
    Bello davvero, complimenti.
  15. .
    Votato adesso opzione 3, dial chiaro e scritta, molto elegante, ihmo.
2472 replies since 1/11/2012
.