Orologi e Passioni

Posts written by gimari

  1. .
    Scusatemi ma non avevo capito che bisognava postare la foto del proprio orologio, considerando quanto è diffuso sul forum il Moonwatch avevo soprasseduto.

    [IMG]dsc5995web.th dcs600web.th[/IMG]

    Dopo due giorni di problemi in famiglia eccomi qui, spero di esserci riuscito.
  2. .
    Salve,

    con un paio di mesi di ritardo dal mio 50° compleanno e ormai prossimi alle festività natalizie, finalmente mi sono regalato il Moonwatch.

    Se ne parla tanto sul forum, forse sono stato anche un pò condizionato ma sono molto contento della scelta anche perchè è l'orologio più importante che ho.

    Giò
  3. .
    Un Texas Instruments a Led rossi, studiando elettronica industriale era difficile per me resistervi.
  4. .
    Il primo orologio lo acquistai a 19 anni, durante il servizio militare, un Seiko Quartz Lassale ultrapiatto, seguì uno Swatch Crono sempre al quarzo. Dopo sono passato alla meccanica con Swatch Diafane automatico, Bulova, uno Zenith Stellina, uno Zenith Sporto, un'Omega Seamaster 30 (il vintage mi affascina particolarmente), un Hamilton Khaki automatico e giusto ieri l'Omega Speedmaster Moonwatch per i 50 anni.
  5. .
    Salve,

    qualcuno sa consigliarmi un bravo orologiaio su Messina per una revisione/restauro su un Omega Seamaster 30 appena acquistato?

    Grazie.

    Giò
  6. .
    Auguri per l'orologio, veramente molto bello.
  7. .
    Salve,

    non posso che esprimere il mio disprezzo per questi accadimenti, anche perchè capisco casa significa riuscire a comprare un orologio dopo tanti sacrifici e pensare magari che lo stesso sia svenduto per far cassa.

    Giò
  8. .
    Salve,

    comprato stamattina ed è l'orologio più importante che ho. L'ho scelto perchè mi è sembrato sportivo ma anche elegante, il diametro è perfetto per il mio polso, quadrante pulito e leggibilissimo, trasmette una sensazione di ottima qualità in rapporto al prezzo, il marchio è di tutto rispetto, ha la sua storia alle spalle riassunta sinteticamente sul fondello e per questo non ho scelto la versione Vitrè.

    Devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto un movimento a carica automatica e un vetro più moderno, certamente non è l'unico orologio che mi piace, ma dopo un paio di mesi di letture varie e consultazioni mi sono convinto di fare la scelta migliore.

    Giò
  9. .
    Un saluto a tutti,

    solo oggi ho scoperto la sezione fotografica del sito che seguo da un pò per gli orologi, ma la passione per la fotografia è sempre presente in me così ho visitato velocemente un bel pò di pagine soffermandomi su questo topic.

    Avevo letto con interesse la presentazione della x-pro1 ma l'ho scartata per il costo e immaginando l'uscita di una versione più accessibile, da comprare per far rivivere le ottiche leica in mio possesso, in particolare il 35f2 asferico e il 50 summicron.

    Chiedo se qualcuno ha provato la x e-1 con l'anello adattatore e ottiche leica e con quale risultato.

    Grazie.

    Giò
  10. .
    Grazie,

    adesso guardo la sezione indicata.

    Giò
  11. .
    Un saluto a tutti,

    mi chiamo Giovanni, vi seguo da parecchio tempo anche se da poco ho eseguito la registrazione. Complimenti per il livello qualitativo del forum, nei contenuti e nella gestione.

    Giò
2471 replies since 1/11/2012
.