Orologi e Passioni

Posts written by adip75

  1. .
    CITAZIONE (Benji Price @ 31/1/2020, 10:52) 
    Vasco Rossi
    Bulova Accutron

    Incuriosito dal tuo post, ho cercato un po in rete, trovando che un Accutron Space View nel '72 costava 95000 lire. Secondo un noto convertitore online del Sole24 ore, cifra oggi corrispondente a circa 800 euro.
  2. .
    CITAZIONE (Tempointerno @ 26/1/2020, 16:52) 
    Se le caratteristiche riportate dal venditore sono veridiche - e se il prezzo è interessante - la tua scoperta sembrerebbe confermare l'idea che a parte la solita nota (Sea-Gull) una certa orologeria cinese si stia avviando al salto di qualità. Bella referenza! La data magari non è il massimo, ma il modello nel suo complesso appare equilibrato, il cinturino di pelle sembra tutt'altro che misero e l'orologio starebbe bene un po' con tutto, ad es. con un bel NATO estivo e robusto, nero, khaki, verde militare - ovviamente blu aviazione - e quant'altro.

    Quoto quasi tutto.

    Per rispondere alla domanda dell'opener, su cosa ne penso, dico questo: quando compro un orologio (da Nmila euro, a pochi euro) ho sempre la (assurda) pretesa psicologica che questo duri in eterno; pertanto come tale cerco di conservarlo, quindi revisioni periodiche, cura nell'utilizzo etc. Una volta discussi su un forum con un utente, perchè dissi che avrei fatto revisionare il mio NY0040.. lui contestava l'utilità di revisionare un movimento da poche decine di euro.
    Pertanto per me un segnatempo deve avere un calibro con dei minimi requisiti (NH 35.. Myota 8203.. boh..).. altrimenti non riesco proprio a prenderlo in considerazione. D'altra parte.. l'orologio nasce come un meccanismo di precisione per misurare il tempo.. poi.. se gli forniscono un contenitore "aggraziato", ma il calibro è di infima o improbabile qualità, cosa resta?
  3. .
    CITAZIONE (Radiotrizio @ 27/1/2020, 15:27) 
    Si esatto revisione Rolex

    :I: :I:
  4. .
    CITAZIONE (Radiotrizio @ 27/1/2020, 07:22) 
    670

    Apperó.. Suppongo revisione in casa madre.. E d'altra parte, il valore dell'orologio giustifica..
  5. .
    Regali belli e carichi di significato, per un traguardo che, oggi, è diventato difficilissimo. Complimenti!
  6. .
    Complimenti, un segnatempo molto bello. Ottima scelta!
  7. .
    CITAZIONE (sajtta @ 21/1/2020, 13:54) 
    Grazie ancora ragazzi, al polso è veramente splendido, tanto che ho incominciato a guardare l'originale, come farsi male da soli🤦‍♂️🤣🤣

    :UH: :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Gigianza_ @ 19/1/2020, 15:03) 
    E' veramente molto bello. Se l'hai fatto da solo i complimenti raddoppiano (e anche un po' l'invidia).

    Leggo dopo che te lo sei fatto realizzare.. Il risultato finale mi piace molto.
  9. .
    Bello, complimenti! Una bella foto al polso?
  10. .
    Orologio bello, comodo, discreto come non mai con i suoi 39 mm x 10 di spessore eppure sul polso fa la sua bellissima figura. Non stanca e quando lo togli quasi ti dispiace. È vero, è la copia dello Speed, ma io al fratello maggiore non ho mai pensato, perché too big. Un amico da poco l'ha preso (lo Speed), e gli sta anche piacendo, ma lo alterna frequentemente con il Reduced acciaio/oro. Personalmente te lo consiglio, poi se ti stanchi o ti appassioni al fratellone, lo rivendi facilmente. Saluti.
  11. .
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 20/1/2020, 17:05) 
    Ma non stavamo parlando di un falso Omega?
    Ad ogni modo: qualunque bravo pittore può dipingere una copia identica della Monnalisa...creare è un'altra cosa!

    I falsi sono spazzatura e come tale andrebbero trattati. Se taluno si sente figo con un fake..
    Superato questo concetto, si dissertava sul price/value dei segnatempo di lusso. Senza fare offesa ad alcuno.
  12. .
    .. a margine di una serie di correttissime valutazioni, su marketing, sviluppo, ricerca etc, resta il fatto che gli orologi di lusso restano prodotti ad altissimo valore aggiunto. Cioè alla Casa costano 10 e vengono venduti a 30. Ovviamente il fattore moltiplicatore è dato dall'allure del Marchio ed altre cosette connesse.. Questo è un fatto ineluttabile, piaccia o meno. E Seiko è la prova evidente di quanto sopra.. Commercializza prodotti dai 100 a Kmila euro.. è senza dubbio una Manifattura (fanno tutto loro, anche le parti che case blasonate svizzere acquistano da terzi) e, tanto per capirci, sulla fascia medio bassa offrono prodotti di assoluta qualità: invito chi abbia dubbi a prendere in mano un Sumo ed a guardare le lavorazioni della carrure.. il tutto a poco più di 400 euro..
  13. .
    CITAZIONE (Termos79 @ 19/1/2020, 11:21) 
    intanto ecco il mio neo arrivato
    ...

    Bellissimo, complimenti
  14. .
    CITAZIONE (Lorenzo176 @ 15/7/2019, 22:02) 
    Ciao Paolo, grazie per il commento :) io ancora sono agli inizi e devo ancora imparare molte cose, è da circa un anno che mi sono appassionato a questo bellissimo mondo degli orologi, ancora ho solo 3 pezzi. Un Frederique Constant Haley, un Longines Master Collection fasi lunari e l'ultimo arrivato Seiko SNZG15K1...

    Intanto complimenti per l'ultimo acquisto, della serie tanta resa con una spesa limitata; inoltre trovo che la tua collezione abbia pezzi piuttosto interessanti, complimenti. Le tue scelte denotano buon gusto e voglia di stare fuori dal coro. Mi piace sta cosa :B):
  15. .
    CITAZIONE (absolute beginner @ 17/1/2020, 15:35) 
    Aggiornamento: alla fine ho seguito il consiglio di Glauco.
    Ho lasciato perdere il fai da te e l'ho portato dal Menzerna...
    Marco, che oltre ad essere un bravissimo professionista è anche una persona di rara disponibilità, ha provveduto ad eliminare al volo il piccolo "arabesco" che avevo fatto sull'ansa.
    Se siete di Roma e avete un problema, lui è una garanzia assoluta! :)

    ..bè, almeno na fotina.. :B):

    ..hai mp.. ;)
912 replies since 30/11/2012
.