Orologi e Passioni

Posts written by django82

  1. .
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 9/8/2019, 11:16) 
    Ripeto, perché forse mi sono spiegato male , la tenuta del fondello e del vetro non è in discussione e mi guarderei bene dal farlo, (basta leggere qualcosa).
    L unica cosa che mi mette i brividi è la corona a vite, ma sono conscio che sia solo una mia preoccupazione priva di fondamento probabilmente ... possedendo una ventina di Amphibia sovietici una volta rimessa l ora penso che solo per un paio di essi la corona ingrani fluida spiego così lo scietticismo e basta.
    È ovvio che non vanno a studiare la bombatura precisa per effettuare più tenuta o un plexi da 3 mm se poi la corona fa da idrovora 🤷🏻‍♂️😇

    Perdonami ma non riesco a comprendere la tua preoccupazione per la corona a vite, non capisco 🤔
  2. .
    CITAZIONE (Peius @ 8/8/2019, 09:01) 
    Adoro come te Longines, e adoro la collezione “Heritage” (anche la Master in realtà è una delle mie preferite) e questo terzetto è veramente superlativo! Complimenti e tanta sana invidia per la tua collezione Longines :I:

    Grazie mille, ho in collezione diversi orologi di varie maison, ma ho voluto fortemente formare questo trittico pescando dalla linea heritage che trovo molto bella e interessante,
    anche io come te adoro Longines e il suo glorioso passato, forse oggi ha perso un pò di blasone che aveva una sessantina di anni fa, complice la politica del gruppo Swatch, a mio avviso meriterebbe di essere messo al pari di un altro marchio che adoro, ossia Omega e come questo di avere movimenti dedicati in tutta la linea produttiva, al fine di riacquistare il prestigio di un tempo, oggi invece e relegato ad un gradino più basso e pochi orologi Longines possono vantare movimenti fatti in esclusiva (tipo il big eye), sicuramente è pur vero che lo stessa Swatch group nei primi anni del 2000 sino ad oggi ha rilanciato fortemente il marchio, la riduzione dei concessionari e la presentazione di modelli caratteristici molto apprezzati hanno contribuito ad una seconda giovinezza, le riedizioni poi di modelli passati secondo me molto ben riusciti hanno completato l'opera, tuttavia meriterebbe un ulteriore sforzo da parte di Swatch per essere riposizionato nel gruppo stesso, ma immagino che per politica interna e quindi non dare fastidio ai marchi di punta la volontà di averlo collocato nella fascia medio-alta.
    Fatta questa doverosa ma personale considerazione ritengo che questo tris rappresenti il giusto connubio tra design, storia e rapporto qualità-prezzo.
  3. .
    CITAZIONE (Todd 80 @ 7/8/2019, 23:42) 
    nei prossimi mesi penso proprio di aggiungermi al gruppo dei possessori :I: nel caso mio credo che ne cercherò uno senza il datario.

    🎉👍
  4. .
    CITAZIONE (Giova.E @ 7/8/2019, 18:11) 
    il mio a fare il bagno non è affogato :)

    ma se regge a 200 mt non lo saprò mai

    Basta fare una prova pressione... in ogni caso in rete ci sono moltissimi video sui vostok con prove “estreme” a cui resistono senza problemi, se non si hanno grosse pretese sono orologi molto interessanti, comunque posso garantire che la prova bagnetto è ampiamente superata👍
  5. .
    CITAZIONE (Zazzu123 @ 7/8/2019, 16:28) 
    Veramente bello ed azzeccato l'abbinamento con il cinturino. Mi hai convinto a prenderlo. Posso permettermi di chiedere la referenza e dove consigliate di acquistarli?

    La referenza dell’amphibia scuba dude è 420059
    L’importatore ufficiale meranom, ma ti avviso che i tempi sono lunghi per via della dogana, circa un mese, altrimenti puoi vedere sulla baia, li dovrebbe esserci un venditore italiano affidabile 😉
    P.s. come altri miei post sapevo di suscitare interesse, vedo che le mie scimmie scatenano altri esemplari😂

    CITAZIONE (mb-eng @ 7/8/2019, 16:18) 
    Sembra molto sfizioso. Complimenti!

    Si sì confermo molto sfiziosi entrambi li sto alternando tra mare e piscina 👍
  6. .
    CITAZIONE (Zapafree @ 7/8/2019, 14:36) 
    Domanda, perché non ricordo bene il film: lo Zissou non era in cassa ministry (710)?

    Confermo comunque l'essere dei carroarmati

    No no l'orologio è uguale al mio cassa 420 e colore nero, allego alcune scene del film.

    lizard-the-life-aquatic-with-steve-zissou-2004-BPM1-M0


    steve-zissou-vostok-amphibia
  7. .
    dimenticavo il secondo il fratellino Zissou



    IMG-0544


    IMG-0545


    IMG-0546
  8. .
    CITAZIONE (~PadronFrodo @ 7/8/2019, 13:14) 
    Sono di certo di livello inferiore rispetto a Seiko o Citizen, poiché hanno qualità materiali e movimenti un pò alla "russa maniera", ecco spiegato il prezzo di listino basso.
    Si potrebbero annoverare secondo me più affianco a Casio, puntano sul rapporto qualità/prezzo e sulla robustezza dei loro prodotti, tutto il resto (vedi lamentele sui cinturini :asd: ) è noia.
    Sono in ogni caso dei carri armati da guerra, indistruttibili, duraturi, affidabili, non proprio precisissimi ma alcuni di loro ti sanno sorprendere, variegati e molto altro..se rifletti su un acquisto, vai a occhi chiusi e prendi quello che più ti aggrada

    quoto l'utente padronfrodo, ma aggiungo che un paragone con Seiko, Orient o Citizen è a mio avviso improponibile, poiché i vostok hanno un prezzo molto più basso, molte volte più della metà se non 1/3, chiaro quindi che il confronto appare sbilanciato a sfavore dei russi, ma quest'ultimi riescono comunque a non sfigurare in termini di personalità, rapporto qualità-prezzo e robustezza. I movimenti incassati sono molto poco rifiniti ma molto solidi e robusti, la cassa è ben fatta solida e con un fondello chiuso con un sistema brevettato da loro ed è anche antimagnetico, un diver 200 metri, un vetro plexy, un movimento realizzato comunque da loro con possibilità anche di ricarica manuale, una corona di carica pronunciata ma con un funzionamento tutto suo, ovvio che ha dei difetti come lo scatto data e il cinturino in dotazione di scarsa qualità, ma se si va oltre questi difetti magari sostituendo il cinturino come ho fatto io, ci si accorgerà che rimangono i veri entry level nel mondo dell'orologeria meccanica.
    In conclusione la comparazione è possibile farla per fascia di prezzo, altrimenti se la si mette sul rapporto qualità prezzo penso proprio che i russi se la giocano e pure alla grande.
  9. .
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 7/8/2019, 08:23) 
    Sono un grande estimatore dei Vostok sovietici in particolare da poco ho acquistato il 24h full lume, ma non so perché in acqua non li porterei mai ... eppure mi sono studiato il vetro il sistema di tenuta le casse ....
    E l unica cosa che mi ferma dal farlo è la corona 🤷🏻‍♂️
    Ad ogni modo gran bel mulo !

    Perché non in acqua? l'amphibia è concepito per quello, a meno che i russi non dichiarino dati errati è un 200 metri, poi la corona ha un serraggio a vite, non vedo perché non fargli vedere acqua.
  10. .
    Si è davvero stata una piacevole sorpresa, preso poi da questo positivo riscontro ho preso un secondo vostok, nello specifico lo zissou, che prende il nome dal film in cui è comparso, la cassa scelta è sempre la 420, che trovo iconica e caratteristica.
    Difficile non consigliarlo 😉
  11. .
    Acquistato a Luglio come muletto estivo, per scandire il tempo in vacanza senza timori e preoccupazioni, questo Vostok amphibia scuba dude si sta rivelando un fedele compagno di avventura, affidabile e inaspettatamente molto gradevole esteticamente.
    A suon di “poca spesa tanta resa” ha conquistato la mia considerazione verso il mondo dell’orologeria russa, il quadrante poi ha una colorazione che mi piace molto in abbinamento poi alla ghiera e al cinturino da me sostituiti, purtroppo il bracciale originale è osceno, non capisco perché continuare a proporlo quando si potrebbe montare in house un cinturino in gomma o un perlon o un nato? Sti russi 😂

    Faccio parlare le foto del russo in vacanza

    DD916-D62-6-C48-42-BF-9-BE7-44571706-C355
    8-C098940-0891-428-A-898-B-C00983-E50-BEB
  12. .
    CITAZIONE (DiabolikDk @ 6/8/2019, 01:24) 
    Complimenti!!!

    Tutti e tra molto belli... il crono in particolare!

    Non ho un preferito ma il big devo ammettere che davvero stupendo, poi penso che sia uno tra i crono con rapporto qualità prezzo più elevati.




    Edited by django82 - 6/8/2019, 10:03
  13. .
    CITAZIONE (AutomaticWatchMan @ 5/8/2019, 14:46) 
    Che tris, fantastico! Ci manca il nuovo HydroConquest per mettere in collezione anche un Diver moderno.
    Longines è il marchio di orologeria migliore per rapporto qualità prezzo, secondo me.

    Come faccio a non essere d’accordo😂
    Di Il nuovo hydro blu con lunetta in ceramica è interessante e bello👍

    CITAZIONE (Lorenzo176 @ 5/8/2019, 13:29) 
    Bellissimi complimenti :EM18:

    Grazie mille tutti
  14. .
    Dimenticavo di farvi vedere il fondello, altra chicca secondo me dello sport legend

  15. .
    CITAZIONE (i'm ismT @ 1/8/2019, 16:01) 
    complimenti intanto per la bella recensione , precisa dettaglliata e con richiami storici , l'ho letta con molto piacere ed interesse
    orologi molto belli , personalmente tra i tre preferisco lo sport legend

    Lo sport legend è chiamato anche regia Marina ma non capisco la sua uscita di scena molto breve, nel fondello è inciso il numero, presumo ne siano stati prodotti pochi pezzi e non ne comprendo il motivo . Fu presentato a Basilea nel 2009 e prodotto per 2-3 anni, me ne innamorai subito, per la storia del suo predecessore e per la sua riedizione abbastanza fedele.
714 replies since 1/2/2013
.