Orologi e Passioni

Posts written by django82

  1. .
    CITAZIONE (Alstare @ 1/8/2019, 19:17) 
    (IMG:https://i.pinimg.com/originals/a6/93/12/a6...3ba7e025b2c.jpg)
    Visto che siamo in tema di Longines "heritage", la riedizione del Silver Arrow è mai passata per questi lidi?

    Bello anche questo... ma mi sono promesso solo tre se no poi sforavo😂
  2. .
    CITAZIONE (Andrea '77 @ 1/8/2019, 18:47) 
    Buonasera, complimenti per la splendida collezione di Longines...
    Sono in trattativa per acquistare un Longines Conquest cassa in oro 750, anni 90 con movimento "Eta"...

    Con longines vai sul sicuro
  3. .
    CITAZIONE (mats189 @ 1/8/2019, 16:59) 
    Devo approfondirlo... Mi ha proprio incuriosito!

    te lo consiglio vivamente, ma ti avviso che non è facile trovarlo

    IMG-0407

    CITAZIONE (Wam4478 @ 1/8/2019, 17:43) 
    Il crono.... :EM18: :EM18: :EM18: :EM18: davvero belli

    grazie :I:
  4. .
    Di nuovo grazie mille per i complimenti, lo sport legend è il meno conosciuto ma è stato il più difficile da reperire
  5. .
    CITAZIONE (mats189 @ 1/8/2019, 14:52) 
    Lo sport legend è sorprendente.

    Eh si ti confermo che è davvero bello dal vivo, molto fedele al modello vintage anche lui, si indossa con estremo piacere per la forma affusolata e lunga delle anse, il vetro è zaffiro con doppio antiriflesso che sporge stile Legend, il quadrante, anche se dalle foto non si apprezza, è di un nero intenso effetto "smaltato".

  6. .
    CITAZIONE (mats189 @ 1/8/2019, 11:43) 
    Trio davvero meraviglioso. Tutto bellissimi. Il big eye mi ha colpito da subito, appena uscito. Il legend diver da sempre piaciuto, peccato sia grande per il mio polso.
    Complimenti davvero, meritano tutti più foto!

    grazie come posso non accontentarti










  7. .
    CITAZIONE (maddog80 @ 1/8/2019, 10:48) 
    Ciao, dato il grande amore che si percepisce per la casa e anche per lo studio dei modelli, mi verrebbe da domandarti del perché tu non abbia utilizzato il budget dedicato ai tre o in parte per acquistarne uno solo vintage? Comunque complimenti, rimangono dei bei modelli, a mio avviso è molto riuscito il Big Eye.

    Domanda interessante la tua, la risposta in realtà è insita nella domanda, perché difatti avrei dovuto accontentarmi di un solo pezzo anziché tre, tra l'altro molto diversi tra loro anche per tipologia, altro aspetto poi è il rischio abbastanza reale che si può nascondere dietro un vintage è la sua affidabilità e delicatezza visto che parliamo di orologi con più di 50 anni alle spalle, amo i vintage non fraintendermi, poi pezzi storici vintage bellissimi del marchio c'è ne sono tantissimi, ne ho uno classico ben messo ma non spenderei grosse cifre per acquistarne altri.

    CITAZIONE (Frank_Lunare @ 1/8/2019, 13:19) 
    Complimentissimi!!!
    Manca solo un calendario completo...un bel Master Collection fasi luna... :D :D

    eh si anche quello è un bel pezzo farei poker :D

    CITAZIONE (chicco19 @ 1/8/2019, 14:07) 
    Complimenti veramente hai fatto un bel Tris ;)

    :I:
  8. .
    stupenda scelta, un orologio che a me piace tantissimo, poi che dire poi sul blasone e relativa storia del marchio, complimenti.
  9. .
    CITAZIONE (cartapa @ 1/8/2019, 08:36) 
    Linea che mi è sempre piaciuta, sono tutti molto belli anche se trovo i pulsanti del chrono un po’ grandi.
    Complimenti per la collezione

    Si sono abbastanza sporgenti, ma se consideriamo lo stile aviator per cui è nato, converrai con me che sono la peculiarità dell'orologio stesso, il motivo principale sta nel fatto che dovevano essere azionati con i guanti.
    Tra l'altro anche il suo antenato adottava i pulsanti a pompa sporgenti.

  10. .
    CITAZIONE (puntodvista @ 1/8/2019, 07:48) 
    Anche per me i tre Longines più belli tra i moderni. Complimenti per la collezione.

    Grazie mille a tutti, ho scelto in una vasta collezione di pezzi longines stupendi, un marchio che adoro sia per la storia che ha alle spalle e sia per l’estetica dei suoi segnatempo. I tre che ho deciso di acquistare li ho selezionati per categoria e soprattutto per iconicità, anche per me sono nella produzione odierna quelli più belli, sono molto contento di averli aggiunti in collezione.
  11. .
    CITAZIONE (116660 @ 31/7/2019, 23:25) 
    Gran bel tris
    Complimenti :I:

    Grazie

    CITAZIONE (stone6 @ 31/7/2019, 23:46) 
    Congratulazioni 🎈🎊🎉

    Il crono è strepitoso

    Grazie... dal vivo poi lo è ancora di più

    CITAZIONE (Magnum Gastone @ 31/7/2019, 23:56) 
    Molto belli, il Crono in particolare!

    👍grazie

    CITAZIONE (mero66 @ 1/8/2019, 00:05) 
    Complimenti bel tris!
    Quello che mi piace meno è il più famoso, gli altri due veramente molto belli!

    😉 grazie
  12. .
    CITAZIONE (generalecs @ 1/8/2019, 00:03) 
    Come detto altrove complimenti

    😉 sempre un onore i tuoi complimenti
  13. .
    CITAZIONE (Fansie @ 31/7/2019, 23:11) 
    Complimenti per il tris. Quel crono non lo conoscevo, pare proprio bello.

    ti assicuro che lo è molto :D


  14. .
    Salve a tutti è con immenso piacere e soddisfazione che condivido con voi il mio tris Longines che ho di recente aggiunto in collezione.
    Il trio è composto dai seguenti orologi appartenenti alla collezione Heritage che io adoro, Longines Legend diver, Longines Sport Legend e Longines Big Eye, tre orologi iconici diversi tra loro ma accomunati da una storia alle spalle, difatti tutti e tre sono riedizioni di orologi della clessidra alata molto ben riusciti e di gran fascino.



    Parto con il primo, probabilmente il Longines più famoso, il Legend Diver un icona risalente al lontano 1960, anno in cui venne alla luce questo orologio, un design e uno stile che difficilmente tramonterà, non mi dilungo perché ci sono tantissime discussioni e recensioni che lo riguardano.




    Il secondo è forse meno conosciuto, ma non per questo iconico e secondo me stranamente sottovalutato, è il Longines Sport Legend orologio uscito nel 2009 ma prodotto per 2 anni, dopo essere uscito di scena troppo presto, è la riedizione dell’orologio riservato all’esercito britannico, risalente agli anni della seconda guerra mondiale. Ma vediamo le origini di questo orologio Longines di prestigio:
    nel 1940 il Ministero della difesa britannico dettò delle caratteristiche per gli orologi da rilasciare alle forze britanniche. Longines, insieme ad altri, la famosa storia di "quella sporca dozzina",è stato uno dei produttori a soddisfare le particolari specifiche tecniche richieste del Ministero, e quindi a realizzare il prestigioso orologio, ma solo nel 1945.
    Sembra che inizialmente questo orologio doveva chiamarsi Legend RAF (Royal Air Force), e porta sul quadrante e sul fondo cassa il simbolo, appunto, della Royal Air Force.
    Questi orologi hanno la marcatura W.W.W. sul fondello della cassa, che poi sarebbe la sigla di Watches Wrist Waterproof o WristWatch, Waterproof: orologio da polso impermeabile.
    Si legge che il Longines W.W.W. è stato creato per essere utilizzato dalle forze armate britanniche coinvolte nella British North Greenland Expedition, tra il 1952 al 1954.
    il nuovo orologio è una replica esatta dell'originale.. La referenza è .L.2.731.4.53.3 ha una cassa di dimensioni di 38,5 mm molto comodo per via delle sue anse molto allungate, un orologio di derivazione militare ma con una spiccata nota di eleganza che da sempre contraddistingue il marchio, ho scelto un cinturino in struzzo nero e ne ho un secondo di colore cuoio per renderlo più sportivo, trovo l'orologio in questione molto versatile e sicuramente diverso dagli altri.
    Una curiosità è dovuta alla sua acquisizione, sicuramente è stato un orologio difficile da reperire, probabilmente non ne sono stati prodotti molti, sui noti siti di vendita non vi è traccia, da diversi anni che lo rincorrevo, collezionando diversi fallimenti, poi un giorno durante un viaggio in svizzera lo vedo esposto in un orologeria vicino Le Locle che era in bella vista nos, ovviamente il finale ve lo lascio immaginare.




    Veniamo all'ultimo il Longines Big Eye (ultimo solo per acquisizione), un cronografo Pilot lanciato nel 2017 riesumando in archivio un orologio storico detto proprio Big eye per il contatore grande ad ore 3, questo stupendo segnatempo fu vincitore nel 2017 del premio grand prix dell'orologeria per miglior reinterpretazione.
    Fortunatamente, come il Legend, è ancora in produzione ed è a mio avviso un orologio di grande rapporto qualità prezzo, nonché un orologio che è destinato ad essere un icona per via del suo design e per essere ispirato nell’estetica all’epoca in cui dominavano gli orologi da aviazione. Fedele riproduzione dei classici cronografi da pilota, questo cronografo propone un quadrante studiato per essere estremamente leggibile, poi i grandi pulsanti a pompa che sporgendo molto dalla carrure permettono a chi lo indossa di governare le funzioni con i guanti.
    L'orologio è animato dal Calibro L688.2 (ETA A08.L01) un movimento meccanico con cronografo a carica automatica con smistamento delle funzioni tramite ruota a colonne molto piacevole il suo razionamento e resettaggio.

  15. .
    Partecipo anche io con immenso piacere alla commemorazione di un evento storico che appartiene alla storia dell’umanità, che dona un lustro ,che difficilmente verrà eclissato, a questo stupendo segnatempo, passano gli anni e inesorabilmente la mia collezione muta, alcuni vengono venduti a favore di altri che li sostituiscono, ma lui è l’unico che li fermo, perché i gusti possono cambiare ma la storia no.
    Molti diranno che non è lo stesso che è andato sulla Luna, si in parte è vero, ma il Moon odierno è l’unico antenato che ne incarna il fascino nell’estetica e nel redaggio storico che porta con se. Oggi 20/07/2019 si celebra l’allinaggio e quindi anche il Moon🌒
    50 anni portati bene.




    Ecco il mio

    760598-F1-5-AED-48-B4-B982-A481-E6-F60-C1-F

    CF153-C12-08-E2-4232-AEC8-1915785-BE90-E

    [url=https://postimg.cc/HJtNMC5b]F04-B05-DE-1-ACB-49-D2-84-AD-96-BA75-EA757-B[/url
714 replies since 1/2/2013
.