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.Domanda:
mia moglie ha voluto un malefico SUV: Macan.
Arrivato da 3 settimane in Italia.
Arrivato in concessionaria venerdì u.s.
Apprendo ora che i simpatici listini sono ancora aumentati da pochi giorni.
Mi toccherà pagare il supplemento?
No, tu pagherai il prezzo che c'è scritto sul contratto che hai firmato quando lo hai ordinato.. -
.quando ho ordinato la mia ad agosto ‘21 mi hanno precisato ( almeno 3 volte ) e fatto firmare che gli aumenti sarebbero stati a mio carico.
Poi in realtà per una serie di circostanze fortunate non l’ho pagato ma è storia lunga e soprattutto noiosa
Io ho ordinato una Volvo V60 T6 a dicembre 2021, in leasing su partita iva professionale.
A dicembre la macchina costava un tot e quel tot è scritto su un contratto firmato, il leasing è stato calcolato, approvato e deliberato su quella cifra a determinate condizioni (tasso di interesse).
La macchina non è ancora arrivata (arriverà a ottobre, si spera) e nel frattempo il listino è aumentato di 5'000€ e coi chiari di luna che ci sono non credo proprio che oggi propongano un leasing al 4.06%.
Mi è andata bene, i documenti sono firmati e le cifre sono e rimangono quelle.. -
.Io ho ordinato una Volvo V60 T6 a dicembre 2021, in leasing su partita iva professionale.
A dicembre la macchina costava un tot e quel tot è scritto su un contratto firmato, il leasing è stato calcolato, approvato e deliberato su quella cifra a determinate condizioni (tasso di interesse).
La macchina non è ancora arrivata (arriverà a ottobre, si spera) e nel frattempo il listino è aumentato di 5'000€ e coi chiari di luna che ci sono non credo proprio che oggi propongano un leasing al 4.06%.
Mi è andata bene, i documenti sono firmati e le cifre sono e rimangono quelle.
Cavolo in Italia con gli interessi sparano altini 😅. -
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Sul settore automotive gli interessi erano alti già l'anno scorso, non oso immaginare oggi.
Pour parler, per il leasing di quella macchina, ho in mano preventivi di altri concessionari dove il taeg passava il 7%.. -
.Sul settore automotive gli interessi erano alti già l'anno scorso, non oso immaginare oggi.
Pour parler, per il leasing di quella macchina, ho in mano preventivi di altri concessionari dove il taeg passava il 7%.
Calcola che in ch attualmente o meglio fino a un paio di mesi fa i Leasing variavano dal 1-3%
Tranne Porsche che fa il 4% di fatti io mi rivolgo alla mia banca e mi finanziano 1% la macchina ovvio perché non è un credito in bianco ma ho collaterali.. -
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Il leasing in Svizzera sta al 4.60%...... -
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In primis i tassi non sono fissi, sono negoziabili, ogni operatore offre un interesse massimo che deve coprire il rischio di mercato di un individuo possibilmente insolvente che ha solo i requisiti minimi per accedere al credito.
Se compri un Auto nuova vai dal 2% al 4% dipende dal modello ovvio se poi ti devi rivolgere a qualche strana finanziaria ti fanno tassi più alti 😅 ma il 4.8% non so che marchio lo proponga.
Prendendo una normalissima Audi A3, aprendo pagina web. -
.In primis i tassi non sono fissi, sono negoziabili, ogni operatore offre un interesse massimo che deve coprire il rischio di mercato di un individuo possibilmente insolvente che ha solo i requisiti minimi per accedere al credito.
Se compri un Auto nuova vai dal 2% al 4% dipende dal modello ovvio se poi ti devi rivolgere a qualche strana finanziaria ti fanno tassi più alti 😅 ma il 4.8% non so che marchio lo proponga.
Prendendo una normalissima Audi A3, aprendo pagina web
Stavo vedendo sul sito Porsche Svizzera, sono aumentati dal 3.60 al 4.60. Parlo di usato. -
.In primis i tassi non sono fissi, sono negoziabili, ogni operatore offre un interesse massimo che deve coprire il rischio di mercato di un individuo possibilmente insolvente che ha solo i requisiti minimi per accedere al credito.
Se compri un Auto nuova vai dal 2% al 4% dipende dal modello ovvio se poi ti devi rivolgere a qualche strana finanziaria ti fanno tassi più alti 😅 ma il 4.8% non so che marchio lo proponga.
Prendendo una normalissima Audi A3, aprendo pagina web
Italia oggi tutto sopra il 4%, si prevede il 6 entro fine anno.. -
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Domanda veloce: tra un Macan S diesel e una Macan S benzina quale ha piu' logica di esistere ( visto che mi pare che i SUV non vengono proprio apprezzati ) e di essere acquistata.
Vedo ottimi prezzo sulle Diesel.... -
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Domanda veloce: tra un Macan S diesel e una Macan S benzina
Da come è posta la domanda l'unica risposta è diesel. -
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Dunque…
Io ne possiedo una turbo…
Macchina benzina da 400cv
Non ha ambizioni di essere una supercar o una sportiva…
È un suv con ingombri equilibrati e prestazioni brillanti.
In merito alle prestazioni mi riferisco a prestazioni “cittadine”…e da macchina da turismo famigliare.
I consumi invece sono da supercar 🤣🤣🤣
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.Domanda veloce: tra un Macan S diesel e una Macan S benzina quale ha piu' logica di esistere ( visto che mi pare che i SUV non vengono proprio apprezzati ) e di essere acquistata.
Vedo ottimi prezzo sulle Diesel...
Il diesel è (era) ovviamente il motore più efficiente per la tipologia di vettura, perché abbina prestazioni più che adeguate a consumi contenuti. Se prendi la S Diesel però devi accontentarti della MKI, quindi vetture di almeno 4 anni; se vai di Macan S benzina invece puoi scegliere anche MKII e MKIII. Ovviamente dipende molto dal chilometraggio: se ci fai 5.000 km l’anno la differenza di consumi non è dirimente, se ne fai 50.000 comincia ad esserlo… certo se fai quel chilometraggio ci penserei due volte a prendere una vettura con più di 4 anni.. -
.Dunque…
Io ne possiedo una turbo…
Macchina benzina da 400cv
Non ha ambizioni di essere una supercar o una sportiva…
È un suv con ingombri equilibrati e prestazioni brillanti.
In merito alle prestazioni mi riferisco a prestazioni “cittadine”…e da macchina da turismo famigliare.
I consumi invece sono da supercar 🤣🤣🤣
Dopo la Carrera 997 S avevo preso una Macan GTS (l'unica tra quelle provate con assetto giusto). A parte
i consumi non da supercar ma da petroliera, consumava il doppio alla stessa andatura, in città mi faceva i 4,3 km/l
e in autostrada i 7,6.
Il diesel era il motore perfetto per la Macan ma purtroppo qualcuno che non capisce nulla li ha proibiti..... -
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Buonasera, stavo valutando di vendere la mia 992, due anni di vita, 9mila km, versione base ma ben allestita (cerchi 21, tetto, sport chrono, sedili ventilati etc…)iva esposta con leasing in corso…praticamente nuova, nessun graffio. guardando su as24 leggo richieste ben più alte del nuovo. Ma quali sono le quotazioni effettive? Qualcuno ha esperienze in merito? Inutile dire che il CP la ritirerebbe ad un prezzo MOLTO più basso di quelli che leggo in rete .