Seriali Zenith ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola1960
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Qualunque tentativo di indicare una collocazione temporale della produzione degli orologi Zenith, sulla base dei soli numeri seriali dei movimenti, è limitato per diversi motivi:
    - nei primi orologi da tasca spesso è assente il numero seriale del movimento mentre può essere presente quello della cassa;
    - vi erano molte commesse urgenti che non permettevano di incidere il numero seriale del movimento ed a volte neppure il titolo del calibro;
    - esistono pochi documenti sulla storia degli orologi Zenith a causa dei frequenti cambi di proprietà di questa Azienda di così lunga e ricca tradizione; in particolare, l’acquisizione nel giugno del 1971 da parte della Zenith Radio Corporation di Chicago ed il credo assoluto da parte del nuovo Management nell’orologio elettronico al quarzo, portarono alla distruzione di molti documenti, così come è stato già ricordato.
    http://orologi.forumfree.net/?t=31321982

    Una soluzione sarebbe quella di scrivere direttamente alla Zenith la quale, in presenza di un numero seriale, sarebbe in grado di indicare quando è stato costruito un movimento.

    Pur con questa premessa, ho provveduto a raccogliere un certo numero di orologi Zenith in cui era presente sia il numero seriale sia l’anno di produzione; ho elaborato questi dati, cercando di eliminare quelli incongruenti ed illogici.

    Ne è derivata una tabella, certamente imprecisa, che sottopongo alla vostra attenzione, restando disponibile per la correzione degli errori che saranno rilevati.

    tabella_seriali_marzo_2013_forum
    SCOPO1

    Edited by nicola1960 - 28/5/2013, 19:42
     
    Top
    .
64 replies since 20/12/2006, 13:31   31736 views
  Share  
.