eora.it qualcosa non mi convince

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magajo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvodepeche @ 6/10/2007, 13:40)
    Sinceramente l'associazione con un quadrante non l'ho capita. Ho chiesto alla gioielleria se il quadrante fosse ristampato e ristampato male...questa la loro risposta!



    NESSUN DIFETTO SIG xxxxxx C'ERANOQUADRANTI CON E SENZA LA DICITURA

    Cordiali saluti,Ezio Gilardi,
    Orologeria Stroppiana

    l' associazione potrei fartela con un quadrante o qualunque altra cosa.
    Era un esempio per renderti l' idea del significato della parola " aftermarket".
     
    Top
    .
  2. salvodepeche
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ma ristampato non è la stessa cosa? Insomma sembrerebbe che il quadrante non sia originale, giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,368
    Location
    Roma - Su O&P dal 2007
    Joined
    13/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (President Reserve @ 6/10/2007, 12:58)
    quadrante after market

    ;) :sick:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,231
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    21/8/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvodepeche @ 6/10/2007, 14:41)
    Perchè una gioielleria conosciuta come la Stroppiana mi fa capire che esistono quandranti rolex date just senza la scritta swiss ect etc?? Perchè? Perchè?

    perche' non sono Swiss...
     
    Top
    .
  5. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui per aftermarket si intende un quadrante prodotto da produttori indipenddenti non legati a rolex.

    il quadrante ristampato usa la base originale e ristamp totalmente o parzialmente l'anteriore
     
    Top
    .
  6. annagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quel che ne so si tratta di cose diverse
    L' Aftermarket brillanti e' un quadrante originale ma nato senza brillanti a cui sono aggiunti i medesimi dopo. E infatti quando lo compri se dai indietro il tuo te lo scontano , poi lo "imbrillantinano" e lo rivendono.
    Questo tipo di quadrante e' accettabile
    Il ristampato non e' aftermarket, e' ristampato, son due cose diverse. Il ristampato e' accettabile se ripristina il quadrante originale, no se ad es. stampa su un quadrante originale normale daytona manuale un Paulnewman.
    La base e' originale ma la stampa e' una truffa
    L'aftermarket totale e' un quadrante con scritto rolex o vacheron ma che non proviene da quelle case. Non e' accettabile.
    In ogni caso il venditore deve dichiarare bene che cosa vende senno' e' una fregatura a priori
    Eora lo conosco indirettamente, le foto sono standard quasi sempre, non del vero orologio ma e' un negozio, si suppone che tu vada li' a vedere. I prezzi degli orologi di varie marche che propone sono in linea col mercato.
    Non ne parlo a favore, constato semplicemente. In ogni modo chi compra un datejust vetroplastica secondo me ha un 10% di probabilita' di incappare in qualche mesaillanse. Ovunque.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,084
    Location
    VENEZIA
    Joined
    27/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annagi @ 6/10/2007, 20:13)
    In ogni modo chi compra un datejust vetroplastica secondo me ha un 10% di probabilita' di incappare in qualche mesaillanse. Ovunque.

    Quindi secondo te, 9 su 10 sono coevi 100%?

    Stima troppo ottimistica... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,950
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Online
    Perchè non cerchi qui sul mercatino qualcosa di meglio ed un venditore più affidabile??!! image
     
    Top
    .
  9. annagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phil61 @ 6/10/2007, 20:27)
    CITAZIONE (annagi @ 6/10/2007, 20:13)
    In ogni modo chi compra un datejust vetroplastica secondo me ha un 10% di probabilita' di incappare in qualche mesaillanse. Ovunque.

    Quindi secondo te, 9 su 10 sono coevi 100%?

    Stima troppo ottimistica... ;)

    :D :D :D
     
    Top
    .
  10. salvodepeche
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnviolet @ 6/10/2007, 20:47)
    Perchè non cerchi qui sul mercatino qualcosa di meglio ed un venditore più affidabile??!! image

    Adesso do un occhiata al mercatino....grazie!
     
    Top
    .
  11. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprati due orologi da eora.
    Visti sul sito ma poi visionati direttamente (la non eccessiva distanza me lo consentiva).
    Negozio "storico" ben fornito e conosciuto nella zona (informazioni raccolte prima di andarci).
    Personalmente ho trovato in Ezio una persona gentilissima e disponibile.
     
    Top
    .
  12. salvodepeche
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 7/10/2007, 15:35)
    Comprati due orologi da eora.
    Visti sul sito ma poi visionati direttamente (la non eccessiva distanza me lo consentiva).
    Negozio "storico" ben fornito e conosciuto nella zona (informazioni raccolte prima di andarci).
    Personalmente ho trovato in Ezio una persona gentilissima e disponibile.

    Infatti non metto in dubbio la serietà dei sig. Ezio ma non può rispondere in mail che dei date just esistono quadranti anche senza scritta swiss made al 6.

    Un venditore serio non le dice certe cose.....poi non lo so...vorrei fidarmi!
     
    Top
    .
  13. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti non metto in dubbio la serietà dei sig. Ezio ma non può rispondere in mail che dei date just esistono quadranti anche senza scritta swiss made al 6.

    Un venditore serio non le dice certe cose.....

    concordo....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,483
    Location
    SP
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Offline
    io dico che quando ci si rivolge a resellers che del vintage o usato che dir si voglia ne fanno semplicemente un commercio (cioè oggi acquisto e domani lo rivendo pari pari così come l'ho ritirato) bisogna essere sempre preparati alla "magagna" (per quanto in molti casi non voluta dallo stesso commerciante che agisce semplicemente ignorando le caratterisatiche del pezzo che propone). Dunque, in definitiva, da questi signori (e parlo in generale) io acquisterei solo ed esclusivamente orologi nuovi o contemporanei.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexworld @ 7/10/2007, 20:07)
    io dico che quando ci si rivolge a resellers che del vintage o usato che dir si voglia ne fanno semplicemente un commercio (cioè oggi acquisto e domani lo rivendo pari pari così come l'ho ritirato) bisogna essere sempre preparati alla "magagna" (per quanto in molti casi non voluta dallo stesso commerciante che agisce semplicemente ignorando le caratterisatiche del pezzo che propone). Dunque, in definitiva, da questi signori (e parlo in generale) io acquisterei solo ed esclusivamente orologi nuovi o contemporanei.

    M'hai letto nel pensiero Mario!
     
    Top
    .
61 replies since 6/10/2007, 11:47   16898 views
  Share  
.