Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jos ® @ 20/10/2007, 15:31)
    …è un romanzo autobiografico, l'Autore fu arrestato per rapina ed altre cosucce alla fine degli anni settanta nella natia Australia, poi evade e nel 1982 fugge in India. Il suo arrivo a Bombay è l'inizio della storia...

    I diritti cinematografici sono stati acquisiti da Johnny Depp, e si prevede la produzione del film già nel 2008.

    Mercoledì scorso ho avuto la fortuna di stringere la mano all’Autore Mr. Gregory David Roberts un vero "personaggio".
    Nell’occasione sono riuscito ad ottenere la sua dedica personale.. :)

    Un caro saluto e ringraziamento anche a Daniele il falegname per avermi pazientemente accompagnato. :D

    che bella calligrafia... :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Cerviaaa...stazione di Cervia-MilanoMarittima...
    Joined
    6/10/2006

    Status
    Offline
    ...bravi tutti...io non ho l'abitudine di leggere libri..un po' me ne pento già....ma proprio non ho la concentrazione, la pazienza e non mi rilasso...
    ...probabilmente non ho mai trovato "il libro giusto"... <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,980
    Location
    Roma
    Joined
    17/2/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianbetta @ 20/10/2007, 22:59)
    ...bravi tutti...io non ho l'abitudine di leggere libri..un po' me ne pento già....ma proprio non ho la concentrazione, la pazienza e non mi rilasso...
    ...probabilmente non ho mai trovato "il libro giusto"... <_<

    Secondo me è appunto importante che tu riesca a trovare un genere letterario che ti piaccia e che ti appassioni. Prova, chiedi ad un amico o magari prendi spunto da questo topic per chiedere. In libreria fatti colpire da una copertina, leggi l'argomento sul risvolto e magari anche le prime righe o la prima pagina.. ;)

    In genere, è così anche per me, i gialli, i thriller, i noir riescono a coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina, personalmente quindi, il mio umilissimo consiglio è di provare con questi... ce n'è un'infinità dai classici ad aggi puoi scegliere fra mille autori e titoli. :)

    Prendendo spunto dal buon gizmo, Giorgio Faletti sono certo che ha i numeri giusti per conquistarti, inizia con l suo Io uccido, poi Niente di vero tranne gli occhi. L'ultimo Fuori da un evidente destino a me è piaciuto moltissimo ma forse prima potresti passare a Gianrico Carofiglio con i suoi tre romanzi con l'avvocato Guerrieri (Testimone inconsapevole, Ad occhi chiusi, Ragionevoli dubbi) e sul bellissimo Il passato è una terra straniera. :rolleyes:

    Volecs e Pepu73 che in questo momento stanno leggendo Andrea Camilleri sono certo che saranno d'accordo con me a consigliarti questo Autore in ognuna delle sue pennellate. :D

    Vedrai poi che man mano, leggere ti dienterà un'abitudine alla quale non riuscirai a fare a meno e ti divertirai a scoprire quale genere è più adatto a te ma vedrai che riuscirai a virare agilmente in altri "mari letterari" come ho fatto io con i l'immenso Nicolò Ammaniti e come sto facendo ora con il citato Shantaram. ^_^

    Storia, avventura, fantascienza.. Ken Follet, Stephen King, Isaac Asimov... argomenti ed autori per la ricerca del tuo "libro giusto" per fortuna ce ne sono senza possibilità di fine ;)

    Poi Gian se ti sei letto 'sto pistolotto mio.. puoi davvero leggere qualsiasi cosa... :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Roma
    Joined
    28/8/2006

    Status
    Offline
    "Homo Consumens". Lo sciame inquieto dei consumatori e la miseria degli esclusi. Di Z. Bauman ;)
    Attached Image
    PRODUCT_1296_F.jpg

     
    Top
    .
  5. Fuoridalcoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....fantascico Shantaram...l'ho divorato...consigliatissimo....io vi consiglio i libri di Fred Vargas....divertentissimi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MODERABILE



    Group
    O&P Admin
    Posts
    48,404
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (Noodles @ 20/10/2007, 19:57)
    CITAZIONE (gizmo @ 20/10/2007, 19:50)
    sto rileggendo faletti: fuori da un evidente destino

    Bel libro ;)

    a mE hA fattO cagarE -_-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,054
    Location
    Salerno
    Joined
    29/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiomax @ 21/10/2007, 12:53)
    CITAZIONE (Noodles @ 20/10/2007, 19:57)
    Bel libro ;)

    a mE hA fattO cagarE -_-

    Incompetente -_-














    :woot:
     
    Top
    .
  8. OttO M4F
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "Il metodo antistronzi" di Robert Sutton.

    Pensavo fosse un genere leggero per un momento di lavoro particolarmente impegnato in cui vuoi leggere senza particolare impegno ... invece mi sono trovato un in mano un libro che fa riflettere scritto dal titolare della cattedra di tecnica aziendale innovativa a Stanford.
     
    Top
    .
  9. Marcos!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabiomax @ 21/10/2007, 12:53)
    CITAZIONE (Noodles @ 20/10/2007, 19:57)
    Bel libro ;)

    a mE hA fattO cagarE -_-

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,059
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Shantaram mi e' piaciuto, ma non e' stato la lettura dell'anno, che di solito son quei libri che vuoi assolutamente finire appena hai un attimo libero. Per il 2007 i migliori rimangono Half of a Yellow Sun di Chimamanda Ngozi Adichie, sulla guerra del Biafra e A Thousand Spledid Suns di Khaled Hossein - lo stesso del Cacciatore di Aquiloni, storie di donne in Afghanistan.

    Al momento sto leggendo A Spot of Bother di Mark Haddon, assai divertente, e rileggendo The God Delusion di Richard Hawkins, sull'ateismo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    i complici
     
    Top
    .
  12. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OttO M4F @ 21/10/2007, 13:50)
    Sto leggendo "Il metodo antistronzi" di Robert Sutton.

    Pensavo fosse un genere leggero per un momento di lavoro particolarmente impegnato in cui vuoi leggere senza particolare impegno ... invece mi sono trovato un in mano un libro che fa riflettere scritto dal titolare della cattedra di tecnica aziendale innovativa a Stanford.

    Ma funziona?
     
    Top
    .
  13. topina1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabiomax @ 21/10/2007, 12:53)
    CITAZIONE (Noodles @ 20/10/2007, 19:57)
    Bel libro ;)

    a mE hA fattO cagarE -_-

    Beata sincerità!! :lol:
    Io "Una vita " di Maupassant
     
    Top
    .
  14. alexandrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La democrazia in America di Tocqueville

    un dizionario delle idee di Gaetano Salvemini

    e finito ieri un bellissimo libercolo di storia : L' ombra della guerra. Il 1945, l'Italia
    di Crainz Guido

    P.S.
    Tempi disponibili per lettura: 1 oretta la notte e qualcosa in + il fine settimana :(
     
    Top
    .
  15. solarissima1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vi consiglio...Un posto nel mondo di Fabio Volo..è spassosissimo e...fa venire voglia di partire per Capo Verde :D :P

    buona serata amici, baciotti sara
     
    Top
    .
3308 replies since 20/10/2007, 14:10   66059 views
  Share  
.