Aiuto/Presentazione Omega crono cal. 33.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/10/2008

    Status
    Offline
    Che magnifici orologi....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,761
    Location
    Livorno
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Offline
    ....Ognuno e' arbitro di se stesso, francamente le mie conclusioni motivate le ho messe, altri discorsi(sopratutto di quando si parla di rarita') le trovo solo congetture..

    Gia' che ci siamo, troviamo in rete, libri ecc anche uno uguale a quello con binario rosso della scan del libro Omega oppure un quadrante uguale a questo:
    image

    [QUOTE=NoTime,29/10/2008, 20:47]
    CITAZIONE (STEFANO MAZZARIOL @ 29/10/2008, 18:54)
    ........Ma, ahinoi, qualcosa mi dice che non sarà così facile......chissà perchè! ;)

    ...succede nelle cose rare.
     
    Top
    .
  3. aemilius2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E bisogna pure essere sicuri che quelli in rete, sui libri, al museo ecc ecc siano tutti buoni...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,761
    Location
    Livorno
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NoTime @ 29/10/2008, 17:38)
    .......E la comparazione più importante dovrà essere sempre condotta sul logo......che non dovrà o potrà essere mai "simile, somigliante, quasi uguale"......bensì tassativamente e perfettamente "identico" in tutte le sue componenti grafiche, al logo originale dell' epoca presa in considerazione...... ;)

    ..almeno abbiamo constatato che esistano diversi loghi, non tutti identici.


    ;)



    ...vabbe', e' stato un piacere, buona giornata a tutti.
    Stefano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,849
    Location
    I Navigli Milanesi
    Joined
    4/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aemilius2 @ 30/10/2008, 08:21)
    E bisogna pure essere sicuri che quelli in rete, sui libri, al museo ecc ecc siano tutti buoni...

    CITAZIONE (NoTime @ 30/10/2008, 09:31)
    .......é vero che succede per le cose rare........ma succede anche per le cose false! :o:

    Io ancora non ho capito perchè dovrebbe essere falso.
    Perchè non abbiamo trovato un logo esattamente identico in 12 ore di discussione?! :blink:

    La difficoltà nel reperire tali "prove" penso sia anche legata al fatto che in rete non si trovano mai foto con una definizione tale da poter fare delle comparazioni precise. Questi quadranti, a mio avviso, vanno confrontati o tenendoli in mano con un lentino a disposizione, oppure con delle foto ad alta definizione.
    E siccome non sono orologi che capitano in mano tutti i giorni...

    In generale mi pare che sui quadranti belli, in orologi rari, ci sia una "presunzione di colpevolezza" che a mio avviso andrebbe meglio motivata.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oissela73 @ 30/10/2008, 11:36)
    CITAZIONE (aemilius2 @ 30/10/2008, 08:21)
    E bisogna pure essere sicuri che quelli in rete, sui libri, al museo ecc ecc siano tutti buoni...

    CITAZIONE (NoTime @ 30/10/2008, 09:31)
    .......é vero che succede per le cose rare........ma succede anche per le cose false! :o:

    Io ancora non ho capito perchè dovrebbe essere falso.
    Perchè non abbiamo trovato un logo esattamente identico in 12 ore di discussione?! :blink:

    La difficoltà nel reperire tali "prove" penso sia anche legata al fatto che in rete non si trovano mai foto con una definizione tale da poter fare delle comparazioni precise. Questi quadranti, a mio avviso, vanno confrontati o tenendoli in mano con un lentino a disposizione, oppure con delle foto ad alta definizione.
    E siccome non sono orologi che capitano in mano tutti i giorni...

    In generale mi pare che sui quadranti belli, in orologi rari, ci sia una "presunzione di colpevolezza" che a mio avviso andrebbe meglio motivata.

    Quoto l'interrogativo di Alessio. In effetti non si è ancora letto, in questo 3hd, nessuna prova assoluta che il quadrante in oggetto sia falso...ma bensì, per ora, l'esatto contrario.
    ;)
     
    Top
    .
  7. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nottambulo @ 30/10/2008, 11:48)
    Quoto l'interrogativo di Alessio. In effetti non si è ancora letto, in questo 3hd, nessuna prova assoluta che il quadrante in oggetto sia falso...ma bensì, per ora, l'esatto contrario.

    qualche bel quadrante, si può vedere in questa discussione:

    - http://orologi.forumfree.net/?t=36484810

    ;)


    .
    image
     
    Top
    .
96 replies since 6/1/2008, 16:02   2906 views
  Share  
.