Ref. A386: Zenith "contatori sovrapposti" a 3 colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Grazie lo stesso !! :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    Signori,

    Alcune informazioni che possono essere rilevanti per questa discussione:

    Come forse ricordate, l'anno scorso ho cominciato a raccogliere informazioni su Zenith El Primeros organizzati in base al numero del fondello. Ad oggi, ho 33 esempi della A 386.

    10 hanno un fondello con una stella
    19 hanno un fonello con una superficie liscia
    4 non sono noti

    Di quelli con la superficie liscia:
    16 sono all'interno chiari, ben definiti sequenze numeriche
    3 hanno insolito numero di casi, che non sono continui con gli altri. Tutti e 3 di questi hanno quadranti moderni di Fornitura.
    Solo un altro orologio ha un quadrante moderno di fornitura, e il modello del fondello è sconosciuta in questo esempio (venduti a Antiquorum 9 OTTOBRE 2010).

    Vi presento questo per la vostra considerazione. Spero di esprimermi chiaramente in italiano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LouS @ 23/9/2012, 18:11) 
    Signori,

    Alcune informazioni che possono essere rilevanti per questa discussione:

    Come forse ricordate, l'anno scorso ho cominciato a raccogliere informazioni su Zenith El Primeros organizzati in base al numero del fondello. Ad oggi, ho 33 esempi della A 386.

    10 hanno un fondello con una stella
    19 hanno un fonello con una superficie liscia
    4 non sono noti

    Di quelli con la superficie liscia:
    16 sono all'interno chiari, ben definiti sequenze numeriche
    3 hanno insolito numero di casi, che non sono continui con gli altri. Tutti e 3 di questi hanno quadranti moderni di Fornitura.
    Solo un altro orologio ha un quadrante moderno di fornitura, e il modello del fondello è sconosciuta in questo esempio (venduti a Antiquorum 9 OTTOBRE 2010).

    Vi presento questo per la vostra considerazione. Spero di esprimermi chiaramente in italiano.

    Molto chiaro... Ciao LouS :)
     
    Top
    .
  4. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola1960 @ 23/9/2012, 18:34) 
    CITAZIONE (LouS @ 23/9/2012, 18:11) 
    Signori,

    Alcune informazioni che possono essere rilevanti per questa discussione:

    Come forse ricordate, l'anno scorso ho cominciato a raccogliere informazioni su Zenith El Primeros organizzati in base al numero del fondello. Ad oggi, ho 33 esempi della A 386.

    10 hanno un fondello con una stella
    19 hanno un fonello con una superficie liscia
    4 non sono noti

    Di quelli con la superficie liscia:
    16 sono all'interno chiari, ben definiti sequenze numeriche
    3 hanno insolito numero di casi, che non sono continui con gli altri. Tutti e 3 di questi hanno quadranti moderni di Fornitura.
    Solo un altro orologio ha un quadrante moderno di fornitura, e il modello del fondello è sconosciuta in questo esempio (venduti a Antiquorum 9 OTTOBRE 2010).

    Vi presento questo per la vostra considerazione. Spero di esprimermi chiaramente in italiano.

    Molto chiaro... Ciao LouS :)

    Io...non ho " molto chiaro " il tutto....
    Forse sarebbe meglio scrivere in inglese...o francese.
    C.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    OK, in english then. I did not want to offend by using a foreign language.

    In my El Primero database, I have 33 examples of the A 386

    10 have the caseback with the "NATO" star
    19 have a plain caseback
    in 4 watches, the pattern of the caseback is unknown

    In the 19 with plain caseback, 16 have caseback numbers that fit within well-defined production sequences
    3 have caseback numbers that do not fit, or stand well apart from productions sequences
    All three of these have modern service dials. I have no information about the caseback on the only other watch with a modern service dial.

    I am suggesting that there is indeed some information to suggest strongly that a portion of the flat caseback models are not authentic (unusual caseback numbers, modern service dials), but I am not ready to dismiss all of them as inauthentic, especially as approximatley 2 in 3 A 386 watches have flat casebacks.

    This is my opinion of course.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    Ecco altre foto del mio dopo una revisione di qualche anni fa. Purtroppo, il gran problema dopo qualche revisione e' che l'orologio non sia più coevo come mamma Zenith l'aveva fatto ma per me non importa (Gigi so quello che ne pensi dopo averne parlato con te qualche mesi fa ;) ). Ma per me non importa. Non mi faccio troppo pippe mentali! Cosa pensate del fondello?
    Spero che il mio contributo possa aiutare!
    Ciao
    t51sz
    UqlY6
    Lt4uu
    3Y1On
     
    Top
    .
  7. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LouS @ 23/9/2012, 18:51) 
    In my El Primero database, I have 33 examples of the A 386

    10 have the caseback with the "NATO" star
    19 have a plain caseback
    in 4 watches, the pattern of the caseback is unknown

    In the 19 with plain caseback, 16 have caseback numbers that fit within well-defined production sequences
    3 have caseback numbers that do not fit, or stand well apart from productions sequences
    All three of these have modern service dials. I have no information about the caseback on the only other watch with a modern service dial.

    I am suggesting that there is indeed some information to suggest strongly that a portion of the flat caseback models are not authentic (unusual caseback numbers, modern service dials), but I am not ready to dismiss all of them as inauthentic, especially as approximatley 2 in 3 A 386 watches have flat casebacks.

    This is my opinion of course.

    Thanks LouS....

    ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,380
    Location
    Milano
    Joined
    11/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasultano @ 23/9/2012, 17:37) 
    Bello , bello questo orologio !!

    Mi mettete x favore una macro del quadrante di fornitura ? Sono sul pc e non vedo bene le differenze ........


    oltre al trizio inscurito , cosa cambia ?

    Ciao Luca.

    Guarda la "E" della scritta El Primero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    QUOTE (ginchi_it @ 23/9/2012, 19:04) 
    QUOTE (lucasultano @ 23/9/2012, 17:37) 
    Bello , bello questo orologio !!

    Mi mettete x favore una macro del quadrante di fornitura ? Sono sul pc e non vedo bene le differenze ........


    oltre al trizio inscurito , cosa cambia ?

    Ciao Luca.

    Guarda la "E" della scritta El Primero.

    originale
    DSC_0015biglog
    di fornitura
    CopyofNV2009SSa
     
    Top
    .
  10. stx1300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=franquel,22/9/2012, 22:18 ?t=25245049&st=135#entry513917167]
    CITAZIONE (stx1300 @ 22/9/2012, 22:14) 
    Luciano number one :D

    allora ci avevo beccato :P :D

    ...con quella foto l'orologio acquista un valore aggiunto ^_^ :)


    ..èh no,è il fotografo che trae beneficio dal soggetto,non viceversa.... :P

    Infatti la foto è del 2008/2009,si vede quanta strada ha fatto il nostro Luciano dopo quella foto... :P :D :D

    Qui la versione domestica dello stesso A386 :)

     
    Top
    .
  11. franquel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una cosa non mi spiego: perché Zenith avrebbe dovuto fare uscire lo stesso orologio con due tipologie di fondelli?! ma soprattutto: perché uno rifinito com quello stellato ed uno così poco "aggraziato" com'e quello senza?! la cosa non mi torna molto..
     
    Top
    .
  12. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LouS @ 23/9/2012, 18:51) 
    OK, in english then. I did not want to offend by using a foreign language.

    In my El Primero database, I have 33 examples of the A 386

    10 have the caseback with the "NATO" star
    19 have a plain caseback
    in 4 watches, the pattern of the caseback is unknown

    In the 19 with plain caseback, 16 have caseback numbers that fit within well-defined production sequences
    3 have caseback numbers that do not fit, or stand well apart from productions sequences
    All three of these have modern service dials. I have no information about the caseback on the only other watch with a modern service dial.

    I am suggesting that there is indeed some information to suggest strongly that a portion of the flat caseback models are not authentic (unusual caseback numbers, modern service dials), but I am not ready to dismiss all of them as inauthentic, especially as approximatley 2 in 3 A 386 watches have flat casebacks.

    This is my opinion of course.

    Clear and interesting.


    Cmq..per i fondelli. Io ho avuto, non ora o 11 anni fa, ma nel 1998/1999, diversi orologi con fondelli sia lisci che con stelloni.
    Ma nessuno ha mai messo in dubbio la loro originalita'.
    Purtroppo allora, come discutevo con Piero di Ca' Venezze, con cui esponevo nel 1995/96, non avevamo, beati voi !,
    PC su cui cliccare, ma solo la nostra povera e misera conoscenza, studio e passione.
    E tanta gente, come anche Piero sovente ripete, non c'era allora a confutare le nostre ipotesi....
    Eravamo in molto pochi, Sala, Spinelli, collezionisti francesi, tedeschi, israeliti etc. etc. Tanti negozi ora famosi a Milano e in altre citta' hanno proprietari con cui ho imparato e visto tanti e tanti pezzi. Non cito o faccio altri nomi... non voglio farmi xazziare....Gianni Ascari, che ho avuto l'onore di conoscere a Monaco e' una persona da cui ho imparato osservando i suoi orologi....non posso certo considerarlo un amico, non voglio esagerare....ma ho diviso giornate a Monaco anche con lui, e molti altri, prima del 2000.
    Non vedo perchè non considerare buoni fondelli senza stellone normalmente numerati e segnati esattamente
    come quelli con stellone.
    Ma, se debbo essere confutato...vorra' dire che tanti anni ( ormai sono + di 26 di studio e commercio nel vintage )
    non mi sono serviti a nulla.
    psub.
     
    Top
    .
  13. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Grazie ragazzi !! ;)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    New York
    Joined
    25/4/2010

    Status
    Offline
    QUOTE (franquel @ 23/9/2012, 19:57) 
    una cosa non mi spiego: perché Zenith avrebbe dovuto fare uscire lo stesso orologio con due tipologie di fondelli?! ma soprattutto: perché uno rifinito com quello stellato ed uno così poco "aggraziato" com'e quello senza?! la cosa non mi torna molto..

    Una possibilità è quella di fare spazio a una scritta.

    Si tratta di una cassa dalla mia scatola di pezzi di ricambio:
    photo_zps4a945e89

    questo è il retro. Si prega di notare la data
    photo1_zpsf3a1386e
     
    Top
    .
  15. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella ipotesi ! ( intendo, of course, che magari i senza " stellone " erano usati per dediche o altro, ma non che
    fosse stata abrasa la stella ! Forse ho esordito erroneamente ! )
    Nice mind ! ( questa resta .... anche perche'...you are very sympathetic...and great supporter of O&P forum... )

    Edited by passionesub - 24/9/2012, 10:02
     
    Top
    .
234 replies since 17/2/2008, 11:16   24383 views
  Share  
.