Zenith "El Primero": la nascita, il salvataggio, la riscoperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lory
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,422
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (NoTime @ 30/8/2008, 15:29)
    Grazie Nicola (gran lavoro!) e grazie Lory, è un vero piacere leggervi....ho imparato molte cose! ;)

    Ma lo confesso, a causa del lato "storico-romantico" che spesso contraddistingue le mie preferenze orologiere (sempre all' interno di una più ampia, sebbene, nello specifico, a me ostica, visione tecnica che ne resta comunque alla base), ciò che ricorderò più volentieri, e che più mi fà piacere, è il fatto che solamente i calibri 3019 ebbero il piacere d' essere "accarezzati" da cotante mani.....
    image
    .....le stesse mani che ogni volta che indosso il mio "Espada" (3019PHF), sento "accarezzare (si fà per dire perchè peserà un quintale) il mio polso"! :D
    image

    Questo tuo lato "romantico" dovrebbe alimentare ogni appassionato di vintage che si rispetti, non nascondo che per quello che mi riguarda alterno spesso momenti in cui predomina il richiamo del lato "archeologico" dell'orologeria che può far tranquillamente dimenticare le connotazioni prettamente tecniche in onore al fascino della riscoperta emozionale e culturale, a momenti in cui vengo affascinato dalle sensazioni di un "innamorato della tecnica che fa muovere un orologio" anche se non corredata da un interesse storico della stessa, andando quindi a dispensare infuatuazioni in ogni dove, anche , e senza recriminarmi nulla, nella produzione attuale o recente purchè con qualcosa di realmente interessante da dire.

    Mo basta però, a scanso di equivoci chiarisco che comunque preferisco ad entrambi i "lati della forza" le suddette "cotante mani" soprattutte se facenti parte di uno splendido insieme, come l'immaginazione farebbe supporre.

    (Nella speranza non sia un'uomo dalle belle mani piuttosto curate)

    :woot:

     
    Top
    .
231 replies since 24/8/2008, 23:01   88117 views
  Share  
.