Calibri Patek

315 SC vs 330 SC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Heric-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stavo chiedendo quali fossero le differenze tra questi due calibri di Patek: il 330 SC ed il 315 SC...
    Mi piacerebbe avere, inoltre, una vostra opinione in merito...
    Grazie a tutti, Ricky
     
    Top
    .
  2. olivecrona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono il medesimo calibro, cambia solo la posizione del disco datario.

    Buon calibro, tra il meglio oggi in commercio. Affidabile, discretamente sottile, ottima capacità di ricarica: 48ore di riserva (dichiarate...) e ovviamente rifinito come sa fare Patek.
    21.600a/h (che all'orecchio sono una goduria), abbinate al Gyromax e ad una spirale libera...
     
    Top
    .
  3. -Heric-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite, Leo!
    In Patek, attualmente e, al massimo, sulla stessa linea di prezzo, secondo te c'è di meglio?
    E di altre case?
    Per esempio, rispetto i calibri 2121 e 3120 AP?
     
    Top
    .
  4. olivecrona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai è difficile dare una risposta a bruciapelo. Ad esempio a me piacciono da morire il Langematik e il cal.90 di Glashutte. Però, (soprattuto il secondo) hanno spessori decisamente diversi, spessori evidentemente che si riflettono sulla cassa.
    Il 1150 F.Piguet è un altro automatico che mi fa sbavare, anche per via delle 100 ore di riseva di carica...
    Bellissimo il Luc, mi piacciono molto alcuni Lemania....

    comunque siccome (almeno per fare bagarre, dai) una risposta azzardata e temeraria te la dò e ti propongo la mia classifica di gradimento...

    1/2) 2121 Audemars (ricarica non benissimo. E'relativamente fragile...., ma è bellissimo, un movimento esasperato negli spessori e in genere nelle rifiniture con bilancere con masselottes) e 240 Patek (anche questo, non carica perfettamente, però è stupendo, è un microrotore ed ha un Punzone di Ginevra che fa sempre effetto e un gyromax che..).
    3) Langematik (praticamente perfetto, concezione originale seppur con richiami classici, ma non sottilissimo)
    ________________________________________________________________________

    4) Glashutte Original cal.90... (spesso, troppo spesso, ma che effetto scenico ragazzi!)
    5) 315/330... niente da dire (magari solo da aggiungere che vanta un Punzone...)
    _______________________________________________________________________

    6) Frederic Piguet 1150 (spessori e doppio bariletto....)
    7) L.U.C. (non ho feedback purtroppo, non ho idea di quali siano i problemi, posso presumere i tipici da microrotore)
    _______________________________________________________________________

    8) Jaeger 889 e derivati (per cui ci butterei dentro sia il 2125 che il 2225 Audemars)
    9) Rolex 3135 (che ha finezze tecniche per me di grande pregio, come il bilancere Microstella però è vero che che gli spessori sono tali che possimo dire che per alcuni versi è una "furbata", inoltre quanto a rifiniture è sempre piuttosto povero)
    10) Girard Perregaux 3000
    11) Zenith Elite


    ho lasciato fuori i nuovi calibri IWC, i nuovi Jaeger e il 3120 (sperando che il rotore nelle serie orinarie non sia pacchiano come quello che ci han proposto nel Globe)... su questi non mi esprimo.

    Edited by olivecrona - 4/4/2005, 21:00
     
    Top
    .
  5. -Heric-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie... Ora mi studio il tutto!
     
    Top
    .
  6. Nacchero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olivecrona @ 4/4/2005, 18:55)
    11) Zenith Elite

    Molto molto bello! E con un po' di fortuna si può trovare ancora a prezzo ragionevole. Peccato che per me il class elite fosse davvero troppo troppo elegante

    Nacchero
     
    Top
    .
5 replies since 4/4/2005, 17:02   67 views
  Share  
.