Nuovo Longines Fasi Luna

Che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Per una valutazione definitiva bisognerebbe vederlo dal vivo, ma già in foto sembra un grnan bel pezzo
     
    Top
    .
  2. Apollo13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che i Longines presentati a Basilea sono ben riusciti. I calibri sono secondo me più... accettabili di quelli utilizzati in precedenza. Ricordiamo che nei modelli grandi e in quelli crono la base è il Valjoux 7750, con o senza cronografia, quindi un calibro se non altro più robusto e ben dimensionato rispetto ai precedenti ETA 2892 con o senza platine varie.
    A me fa piacere perchè sembra un gradino più su che due o tre anni fa. Sta diventando l'alter ego old-style di Omega, come credo sia giusto.

    Ciao, Cristiano
     
    Top
    .
  3. diehardware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembra male:
    Calendario annuale, funzione cronografica...
    Anche il prezzo non mi sembra assurdo se si parte da 1.800 di listino... con gli sconti si dovrebbe scendere un po'.(almeno in foto anche il cinturino sembra fatto bene)

    (si sanno le dimensione della cassa?)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,086
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    il difetto che gli trovo io è che i tastini crono (a pompa) hanno un'aria molto sportiva, mentre personalmente associo la Longines e sopratutto gli orologi con fasi di luna, ad..."atmosfere retrò"..che con la sportività poco hanno a che vedere...
     
    Top
    .
  5. massimo.01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di per se non e' malaccio questo Longines, ma ci sono delle incongruenze.
    Il bracciale è troppo sportivo, la serigrafia dei numeri del quadrante invece e' piu' sull'eleganza .
    Bisognerebbe rivedere dei particolari.
     
    Top
    .
  6. eamati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuoridalcoro @ 7/4/2005, 09:32)
    CITAZIONE (eamati @ 7/4/2005, 09:09)
      no no... non mi piace!!!!
    Poi 1800€ (3.200.000 del vecchio conio) per un 7751? Solo se ha la carrure in platino !

    io non mi scandalizzerei più di tanto visto che tanti di noi hanno pagato 3000 un panerai con un unitas all'interno o tanti altri orologi con derivati all'interno... io trovo invece che sia un orologio che vale i soldi che costa considerato che è un calendario completo ed è alla fin fine un Longines... che non è l'ultima arrivata....

    Come.... Il Panerai monta un unitas???? Ma dai, il panerai monta un movimento derivato dall'unitas, ma talmente modificato nei ponti da sembrare un caibro totalmente differente, e questo fa salire molto il prezzo finale.
    Poi è vero che Longines non è l'ultima arrivata, ma cmq monta sempre un eta e si dovrebbe vedere le lavorazioni finali sul movimento per capire se vale i soldi o no.

    P.s. Io non ho assolutamente nulla contro i movimenti eta, anzi mi piacciono moltissimo soprattutto perchè vengono montati, nella magior parte dei casi, in orologi dal prezzo onesto. Io per esempio ho due orologi con a bordo un eta: uno è un Lorenz con 2824/2 (380€) e un Margi Indianapolis con Valjoux 7750 (400€). Queste secondo me sono cifre oneste per un orologio che monta un eta non modificato.
     
    Top
    .
  7. diehardware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eamati @ 7/4/2005, 10:42)
    Come.... Il Panerai monta un unitas???? Ma dai, il panerai monta un movimento derivato dall'unitas, ma talmente modificato nei ponti da sembrare un caibro totalmente differente, e questo fa salire molto il prezzo finale.
    Poi è vero che Longines non è l'ultima arrivata, ma cmq monta sempre un eta e si dovrebbe vedere le lavorazioni finali sul movimento per capire se vale i soldi o no.

    P.s. Io non ho assolutamente nulla contro i movimenti eta, anzi mi piacciono moltissimo soprattutto perchè vengono montati, nella magior parte dei casi, in orologi dal prezzo onesto. Io per esempio ho due orologi con a bordo un eta: uno è un Lorenz con 2824/2 (380€) e un Margi Indianapolis con Valjoux 7750 (400€). Queste secondo me sono cifre oneste per un orologio che monta un eta non modificato.

    Non sono molto in sintonia con quello che hai scritto...
    A me piacciono i Panerai, ma non giustifico il loro prezzo spropositato per via del movimento modificato... si tratta di un semplice unitas e solo di recente ha l'aggiunta del collo di cigno.
    Ma del resto una Panerai mi piace cosi', non punta alla qualita' del movimento, del resto e' nato come strumento tecnico della marina... quindi e' giusto che il movimento sia "duro e puro".

    Anche io pero' non sono "razzista" verso i movimenti eta... permettono la sopravvivenza a tante realta' molto eterogenee nel mondo dell'orologeria.
    Solo che alcuni utilizzano questi movimenti, altri ne abusano e rivendono a prezzi mostruosi

    Ovviamente un Orologio con un movimento di manifattura, rifinito come si deve... e' tutta un'altra cosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,449
    Location
    Brianza Velenosa: fra Como e Lecco
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Anonymous
    Purtroppo, quando si parla di nuovo, le scuole di pensiero su Eta si pongono in evidenza.
    Questo perchè, ovviamente, chi ama l'orologeria rabbirividisce all'idea che all'interno di un orologio da 3000 euro pulsi un movimento di gran lunga inferiore come prezzo.....
    Riguardo a Longines, questo, devo dire che è un bel modello. Il prezzo è Longines, rapportato alla maison. Nulla di straordinario come prezzo, mi sembra equo.
     
    Top
    .
  9. eamati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok forse ci stiamo un pò confondendo. Volevo solamente dire che, secondo me, 1800€ per un valjoux sono tanti a prescindere dalla casa che lo monta. Longines ha fatto e fà tuttora dei bei orologi ma se devo spendere una cifra intorno ai 2000€ mi cerco un orologio con movimento di manifattura, magari usato.
     
    Top
    .
23 replies since 6/4/2005, 19:27   266 views
  Share  
.