Vendo Rolex gmt 1675 cornino min aperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Provincia di Venezia
    Joined
    14/1/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gosilver @ 19/11/2008, 11:45)
    ci sono altre produzioni (anche alcuni 1665) che hanno la stessa caratteristica (spallette una diversa dall' altra che cmq con le lucidature vengono ulteriormente smussate ed arrotondate)....
    definirla cornini è fuorviante perchè potenzialmente potrebbe acquistarlo anche chi non è esperto ed essere convinto di avere un 1675 cornini (e per cornini universalmente le casse sono, mi spiace, come dico io)...invece ha una cassa con protezioi che comunque io definisco standard...

    Quello postato mi sembra un sub...
    Se poi tutti quelli che avevano casse sul milione e 2 si trovavano insieme e le facevano lucidare e smussare (come dici tu) tutti nello stesso modo in tante parti del mondo... è un altro discorso, basta che ne sia convinto tu...
    Queste sono cornini di un gmt del '61...
    (scusa, ho letto solo ora che avevi specificato le spallette di un 12)
    Attached Image
    cornino_61.jpg

     
    Top
    .
  2. gosilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solealto0 @ 19/11/2008, 12:06)
    CITAZIONE (gosilver @ 19/11/2008, 11:45)
    ci sono altre produzioni (anche alcuni 1665) che hanno la stessa caratteristica (spallette una diversa dall' altra che cmq con le lucidature vengono ulteriormente smussate ed arrotondate)....
    definirla cornini è fuorviante perchè potenzialmente potrebbe acquistarlo anche chi non è esperto ed essere convinto di avere un 1675 cornini (e per cornini universalmente le casse sono, mi spiace, come dico io)...invece ha una cassa con protezioi che comunque io definisco standard...

    Quello postato mi sembra un sub...
    Se poi tutti quelli che avevano casse sul milione e 2 si trovavano insieme e le facevano lucidare e smussare (come dici tu) tutti nello stesso modo in tante parti del mondo... è un altro discorso, basta che ne sia convinto tu...
    Queste sono cornini di un gmt del '61...

    questa è una cassa "cornino"....
    l' altra no.

    hai letto male ciò che ho detto....
    ho detto solo che spesso...le lucidature possono arrotondare e smussare..."in tutte le parti del mondo" l'hai aggiunto tu....per favore...chiariamolo.

    comunque sia...per me discussione chiusa....
    ognuno tragga le sue conclusioni...
    la specifica...è necessaria per chi vuole comprare un gmt....pensa di prendere un Cornino (e per me cornino è spalle a punta...minuteria chiusa freccino - con un minimo di cambiamenti per gli "overlap" - ) e non sta prendendo un "pointed guard".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gosilver @ 19/11/2008, 12:14)
    CITAZIONE (solealto0 @ 19/11/2008, 12:06)
    Quello postato mi sembra un sub...
    Se poi tutti quelli che avevano casse sul milione e 2 si trovavano insieme e le facevano lucidare e smussare (come dici tu) tutti nello stesso modo in tante parti del mondo... è un altro discorso, basta che ne sia convinto tu...
    Queste sono cornini di un gmt del '61...

    questa è una cassa "cornino"....
    l' altra no.

    hai letto male ciò che ho detto....
    ho detto solo che spesso...le lucidature possono arrotondare e smussare..."in tutte le parti del mondo" l'hai aggiunto tu....per favore...chiariamolo.

    comunque sia...per me discussione chiusa....
    ognuno tragga le sue conclusioni...
    la specifica...è necessaria per chi vuole comprare un gmt....pensa di prendere un Cornino (e per me cornino è spalle a punta...minuteria chiusa freccino - con un minimo di cambiamenti per gli "overlap" - ) e non sta prendendo un "pointed guard".

    Si potrebbe vedere una foto della cassa dal retro? Io penso invece che le spallette non debbano essere a punta come quelle dei , sub, sono molto diverse...Però ho qualche perplessità nei riguardi di quelle corna, troppo lunghe, imho.....Non si può spostare in parliamo di orologi vintage?è giusto tutelare l'eventuale acquirente (credo sia una delle componenti del forum.Mal che vada, ci siamo sbagliati e basta....
     
    Top
    .
  4. gosilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti...non devono essere uguali a quelle di un sub...devono essere come nell' ultima foto postata dal venditore....per essere "cornini" poi tutto il resto ci sta...ma non chiamiamoli "cornini"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gosilver @ 19/11/2008, 12:30)
    infatti...non devono essere uguali a quelle di un sub...devono essere come nell' ultima foto postata dal venditore....per essere "cornini" poi tutto il resto ci sta...ma non chiamiamoli "cornini"

    yes...cmq già il davanti non mi piace, una foto del retro cmq potrebbe darci ulteriori info....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,691
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    x riallacciarmi a quel che ho detto prima:

    fronte:image





    lato:image


    seriale 1.10x.xxx


    che cassa sarebbe se non cornino?

    Andrea
     
    Top
    .
  7. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è del 63. come la definite la cassa ?


    Image and video hosting by TinyPic



    Image and video hosting by TinyPic





    Attached Image
    1675under_020.JPG

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,999
    Location
    Faenza
    Joined
    6/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (officinementali @ 19/11/2008, 16:57)
    questo è del 63. come la definite la cassa ?







    semplicemente fantastica :o:
     
    Top
    .
  9. officinementali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mauri, ma non riesco a capire se le spallette di solealto sono come quelle del 1675 che ho postato io
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous


    vi chiedo di continuare la discussione nel topic aperto nella sez tecnica

    http://orologi.forumfree.net/?t=34319855

    grazie
     
    Top
    .
24 replies since 19/11/2008, 11:14   1335 views
  Share  
.