X gli esperti di sigaro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se amate le emozioni forti fumatevi un pacchettino di Esportazione Senza Filtro, altro che Cohiba.
     
    Top
    .
  2. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (range @ 25/11/2008, 17:57)
    CITAZIONE (david477 @ 25/11/2008, 17:52)
    scusa ma nn sono per niente d'accordo.

    un buon sigaro cubano si può fumare fino a scottarsi le labbra. anzi, nella maggior parte dei sigari con la S maiuscola, è proprio nell' ultimo terzo che si concentrano gli aromi più intensi.

    buttare via un cubano dopo 2/3 è come fare l' amore senza...concludere... :rolleyes:

    assolutamente non va tagliato quando si spegne. devi appena scostare la cenere e puoi riaccenderlo tranquillamente. :)

    fidati... ;)

    Io mi riferisco ai toscani... fumo quelli...
    se non li tagli prendi fuoco e in piu' fa schifo i primi tiri...
    se arrivi fini in fondo spesso sono amari soprattutto se sono stati riaccesi...

    pensavo fosse lo stesso per tutti gli altri... -_-
    so proletario che ce voi fa? :D

    ah, ok, sui toscani certo. :)

    un pacchetto da 2 di toscano originale stà a 7 euro...mica tanto proletario... :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,773
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Mi hanno regalato una meravigliosa scatola di legno con 25 sigari di Cohiba Esplendidos (potete vedere quì Cohiba).
    Ho provato a fumare, direi che è meraviglioso ed incantevole, ma non arriva fino alla fine del sigaro, cioè fino a poco meno della metà. Insistendo ad accenderlo emette un sapore non gradevole, ma è normale?
    Di solito fumo diversi toscani e come abitutine fumo fino alla fine del sigaro.
    Datemi lume. :wacko:

    Ciao Dragone,
    il sapore del sigaro varia durante la fumata ma quello che descrivi non è certo normale.
    Il fatto che ti siano stati portati da Cuba non è che sia una garanzia (girano anche dei falsi).
    Se però la scatola è originale e se come hai detto lo fumi in una sola volta non so cosa pensare...
    Hai provato a vedere se a volte ci sono dei buchi sulla superficie del sigaro?
    A volte ahimè sono attaccati dalle tarme (Lasioderma Serricorne :woot: ).

    Un saluto,
    A.
     
    Top
    .
  4. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apet @ 25/11/2008, 20:39)
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Mi hanno regalato una meravigliosa scatola di legno con 25 sigari di Cohiba Esplendidos (potete vedere quì Cohiba).
    Ho provato a fumare, direi che è meraviglioso ed incantevole, ma non arriva fino alla fine del sigaro, cioè fino a poco meno della metà. Insistendo ad accenderlo emette un sapore non gradevole, ma è normale?
    Di solito fumo diversi toscani e come abitutine fumo fino alla fine del sigaro.
    Datemi lume. :wacko:

    Ciao Dragone,
    il sapore del sigaro varia durante la fumata ma quello che descrivi non è certo normale.
    Il fatto che ti siano stati portati da Cuba non è che sia una garanzia (girano anche dei falsi).
    Se però la scatola è originale e se come hai detto lo fumi in una sola volta non so cosa pensare...
    Hai provato a vedere se a volte ci sono dei buchi sulla superficie del sigaro?
    A volte ahimè sono attaccati dalle tarme (Lasioderma Serricorne :woot: ).

    Un saluto,
    A.

    il famigerato BICHO... :cry:

    il nemico n.1 degli appassionati di sigari... :P

    comunque con una corretta conservazione si risolve ogni problema.. di solito... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. LucaSampey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davide vedo che sei un luminare... Posso chiederti di aiutarmi? Dove posso comprare on-line dei sigari per fare un regalo a Natale ad un Amico? Preferirei pochi pezzi ma di qualità... Ti incollo qualche frase scritta dalla persona che dovrebbe riceverli... io non ne capisco nulla... così da aiutarti a capire i suoi gusti... grazie anticipato...

    Io preferisco le misure lunghe (da Corona Grande a Churchill)

    E di che vuoi vergognarti? Chi se li può permettere i migliori habanos, se non quando te li regalano? Io ogni tantissimo, ne compro uno, due, ma poi bisogna aver il coraggio di fumarsi quel capitale

    Un Cohiba Esplendido "vero" (ne girano tantissimi contraffatti, specie nei siti online) costa circa 25 EU, un Partagas D4 10 EU. Va calcolato che l'Esplendido è un Churchill (178mm di lunghezza per 48 di diametro), mentre il F4 è un Robusto (124mm di lunghezza per 60 di diametro).
     
    Top
    .
  6. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaSampey @ 25/11/2008, 20:56)
    Davide vedo che sei un luminare... Posso chiederti di aiutarmi? Dove posso comprare on-line dei sigari per fare un regalo a Natale ad un Amico? Preferirei pochi pezzi ma di qualità... Ti incollo qualche frase scritta dalla persona che dovrebbe riceverli... io non ne capisco nulla... così da aiutarti a capire i suoi gusti... grazie anticipato...

    Io preferisco le misure lunghe (da Corona Grande a Churchill)

    E di che vuoi vergognarti? Chi se li può permettere i migliori habanos, se non quando te li regalano? Io ogni tantissimo, ne compro uno, due, ma poi bisogna aver il coraggio di fumarsi quel capitale

    Un Cohiba Esplendido "vero" (ne girano tantissimi contraffatti, specie nei siti online) costa circa 25 EU, un Partagas D4 10 EU. Va calcolato che l'Esplendido è un Churchill (178mm di lunghezza per 48 di diametro), mentre il F4 è un Robusto (124mm di lunghezza per 60 di diametro).

    dipende quanto puoi spendere....

    se che cifra puoi stare?
     
    Top
    .
  7. LucaSampey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david477 @ 25/11/2008, 21:07)
    dipende quanto puoi spendere....

    se che cifra puoi stare?

    Con una cinquantina di eurozzi compro qualcosa di decente?
     
    Top
    .
  8. david477
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaSampey @ 25/11/2008, 21:16)
    CITAZIONE (david477 @ 25/11/2008, 21:07)
    dipende quanto puoi spendere....

    se che cifra puoi stare?

    Con una cinquantina di eurozzi compro qualcosa di decente?

    questo è un sito affidabile. spediscono dalla svizzera. non ci sono tasse da pagare all' arrivo.

    ovvio che le scatole da 25 o 50 pezzi fanno una figura diversa. ma sei fuori dalla cifra.

    magari prendi una confezione da 5pz di questi sigari. la scatola non è originale ovviamente, ma è in legno di cedro fatta apposta dal negozio per contenere 5 sigari.

    piu o meno ci mettono 10 giorni ad arrivarti.

    mi raccomando, ti viene spedita la scatola avvolta da pellicola per alimenti. se non hai un umidificatore lascia la pellicola intorno se la dai al tuo amico dopo qualche giorno.

    http://www.cigarone.com/cuban-cigars/153,h...ban-cigars.html

    oppure vedi qualcosa d'altro su questo sito, è uno dei pochi affidabili e che confeziona anche i sigari sciolti dentro scatole di legno carine.

    oppure, vai in una tabaccheria specializzata dalle tue parti. a roma ne trovi una trentina (sei di roma? vuoi qualche indirizzo?). assicurati che i sigari li tengano dentro ad un umidificatore.

    se hai dubbi sulla conservazione puoi fargli aprire la scatola (è una usanza cui il venditore serio di sigari non può esimersi) e tocca i sigari secondo quello che avevo scritto nel mio primo post

    prendi una scatola da 5 pz (cohiba fa anche scatole di cartone da 5) di cohiba siglo 3 oppure 4. vedrai che gli piacciono. spendi sui 60/70 euro e fai bella figura.

    oppure lasciati consigliare a lui.

    se vuoi spendere sui 50 euro forse è inutile che stai a comprarli su un sito in svizzera.

    se hai bisogno di altro scrivi in mp, cosi nn monopolizziamo il forum,.

    ciao, davide
     
    Top
    .
  9. LucaSampey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie... sono di Civitavecchia... (agli amici del Forum questi 3d non danno mica fastidio... ;) )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    Ecco..E' arrivato il luminare di sigari! :P
    Per il momento posso risponderti solo alle tue domande x verificare l'originalità.

    -il colore della capa dei sigari deve essere omogeneo per tutti quelli della scatola (stessocolore per tutti i 25 sigari) OK
    -fascetta alla stessa altezza su tutti i sigari OK
    -taglo netto al piede e testa arrotondata OK
    -aprendone uno per il lungo devi sfaldare foglie intere. se c'è del trinciato è un pessimo indizio??? non ho capito
    -misura il sigaro. ogni sigaro deve avere esatte dimensioni. Tutte esatte dimmi la dimensione e ti dico se va bene Appena lo misuro, ti dirò le dimensioni
    -guarda che la scatola sia provvista di sigillo verde, oleogramma e codce sul fondo. postami il codice che vedi scritto e ti dirò se è originale. X il momento ho visto Il sigillone a dx ed un sigillo in alto a sx obliquo
    -il codice deve essere marchiato a fuoco, quindi lo devi sentire con le unghie. Dove lo vedo il codice?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,688
    Location
    L'AQUILA, MAGNIFICA CITADE
    Joined
    13/8/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 25/11/2008, 11:28)
    Datemi lume. :wacko:

    :lol: :lol: ...Drago' questo puo' andare?
    Attached Image
    lume.jpg

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    AAHAHAHAHAHAHAH :woot:

    Xò la tua testa fa più luce :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,688
    Location
    L'AQUILA, MAGNIFICA CITADE
    Joined
    13/8/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 26/11/2008, 09:25)
    AAHAHAHAHAHAHAH :woot:

    Xò la tua testa fa più luce :P

    vabbe' che c'entra....tu avevi chiesto un lume....... :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LansdowneRoad @ 26/11/2008, 09:46)
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 26/11/2008, 09:25)
    AAHAHAHAHAHAHAH :woot:

    Xò la tua testa fa più luce :P

    vabbe' che c'entra....tu avevi chiesto un lume....... :lol:

    E' la stessa :P
     
    Top
    .
  15. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    David, non credo però si possano importare sigari o tabacchi in genere da extra-UE.
     
    Top
    .
50 replies since 25/11/2008, 11:28   932 views
  Share  
.