Problema su JLC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cdebussy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....hai tutta la mia solidarietà!!...spero che il conce non sia quello che penso io.....perchè allora ti dico che ha perso 2 clienti..per corretteza non farò il nome,ma a me me ne ha combinata una....che te lo dico a fare ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cdebussy @ 6/2/2009, 22:50)
    ....hai tutta la mia solidarietà!!...spero che il conce non sia quello che penso io.....perchè allora ti dico che ha perso 2 clienti..per corretteza non farò il nome,ma a me me ne ha combinata una....che te lo dico a fare ;)

    Basta che guardi la mia provenienza e fai 1+1... :woot:
     
    Top
    .
  3. cdebussy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....l'avevo già fatto....è strano,perchè alcune volte sembra disponibile,cortese e chi più ne abbia più ne metta.....altre e ormai quasi sempre,è indisponente..... :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,874
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    E' un vero peccato che gente poco attenta sporchi un marchio glorioso come JLC. Poi si stupiscono che sempre più gente si rivolge ai reseller (dai quali si paga anche molto meno lo stesso orologio). Se non si danno una svegliata, case madri e concessionari li vedo messi male.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    Trieste
    Joined
    30/12/2007

    Status
    Offline
    il tuo master è questa ref 1398420 ??

    è già il 3° che sento che ha problemi con il master control.... <_< <_<

    era il mio prossimo orologio che volevo comprare :cry: :cry: :cry:

    stavo iniziando a preparare il salvadanaio e già mi smonto .... :(

    Ripiegherò su altro :B): :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Toscana
    Joined
    27/12/2008

    Status
    Offline
    Vi racconto questa.
    La settimana scorsa mi reco con un amico a prenotare il Legend Diver e dato che il negozio ripara anche orologi l'amico chiede se gli ripara il suo Omega speedmaster al quale ha perso un pulsante.
    Sulla via del ritorno mi racconta che lo scorso anno aveva avuto qualche problemino e lo aveva portato in conce per ripararlo, una volta restituito l'orologio presentava altri problemi che prima non aveva , quindi rimandato un'altra volta all'assistenza la quale fa presente che c'è non so cosa di rotto.
    A quel punto il mio amico dice che lui ha già pagato profumatamente e che non è un problema suo.
    Dopo un pò non avendo notizie si fa vivo e gli viene detto che non riescono a ripararlo e che cambieranno il movimento"gratis" altra interminabile attesa e finalmente l'orologio torna al proprietario.
    Stasera mi telefona dicendo che martedi arriva il cinturino di ricambio del mio Longines(l'ho preso per scorta) e che ha ritirato il suo Omega riparato.
    Il negoziante quando lo ha riconsegnato gli ha detto: l'orologio è a posto però le ricordo che ogni tot anni le conviene fare la manutenzione, a quel punto il mio amico dice che l'ha fatta nel 2008 e il tizio gli dice che normalmente viene scritto un rif. dentro il fondello e nel suo caso non c'era e non sembrava tagliandato da poco, il mio amico dice che gli hanno cambiato il movimento, il tizio gli dice secondo me no,il mio amico ha dietro la ricevuta e gliela fa vedere dicendo che andrà ad incazzarsi, a quel punto il tizio gli dice che probabilmente si è sbagliato.
    Cosa se ne deduce?
    Dato che il negoziante non gli ha detto che la manutenzione la doveva fare ora da lui non aveva interesse a dire quelle cose, probabilmente ha detto di essersi sbagliato in quanto non ufficiale e vicino al conce ufficiale non voleva casini.
    Ciò non toglie che probabilmente in assistenza ufficiale il mio amico l'hanno infiascato (anche perchè quando ha visto la spesa l'altro ha strabuzzato gli occhi) e gli ha detto che si può fare sicuramente per meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    bah....scuramente su centinaia di pezzi che producono ogni anno è "normale" trovare dei problemi in un paio di pezzi. il vero problema lo rappresenta il conce o cmq il centro assistenza che è molte volte composto da gente svogliata, poco affidabile e ladruncola. sono sicuro con con una mail alla casa madre nn ci saranno problemi. se pure loro sono scortesi e inefficenti allora siamo alla crema. esprimo solidarietà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,577
    Location
    Ex Stalingrado d'Italia (Milano)
    Joined
    11/11/2007

    Status
    Anonymous
    Un cliente che parla bene di te ti fa guadagnare un altro cliente. Un cliente che parla male di te te ne fa perdere 6.
    E' una statistica veritiera.

    E-mail a manetta alla casa madre, anche a costo di passare per spammer.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Aggiornamento #2:

    Ecco la risposta di JLC:
    Egregio Signor ,

    Ho ricevuto la Sua segnalazione datata 06-02-09 dalla Manifattura Svizzera, che mi ha informato per area di competenza, e l’ho letta con attenzione.

    Il Marchio Jaeger Le Coultre è costantemente alla ricerca di suggerimenti per apportare miglioramenti al servizio offerto al Cliente, per questo La vorrei ringraziare per aver portato a nostra conoscenza il Suo caso.

    Apprendo con rammarico quanto da Lei segnalato e Le vorrei assicurare che ciò non rappresenta la qualità che vogliamo fornire alle nostre creazioni ed al nostro servizio assistenza, Le chiedo dunque di voler accettare le nostre più sincere scuse per il disagio arrecato.

    Dal momento che ritengo opportuno fare chiarezza sulle cause del Suo malcontento, Le chiedo di volermi far pervenire il Suo orologio tramite la gioielleria alla mia personale attenzione.

    Non appena riceverò l'orologio verificherò con il Responsabile del controllo qualità l'accaduto, e provvederò a renderLe il Suo Jaeger Le Coultre con il cuinturino corretto.

    RingraziandoLa per la preferenza accordata, mi pregio porgerLe i miei più cordiali saluti.

    Milena Martina


    Ho fatto presente che l'orologio è stato spedito e mi ha risposto:

    Egregio Signor ,

    contatterò la gioielleria e mi farò dare gli estremi della spedizione qualora l'avesserò già effettuata.

    Non appena riceverò l'orologio le darò riscontro.

    Cordialmente,

    Milena Martina


    Stay tuned... :D
     
    Top
    .
  10. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milena Martina è la Responsabile del Servizio Clienti della Richemont Italia. Persona molto gentile e disponibile.
     
    Top
    .
  11. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oromaniac @ 7/2/2009, 20:55)
    Un cliente che parla bene di te ti fa guadagnare un altro cliente. Un cliente che parla male di te te ne fa perdere 6.
    E' una statistica veritiera.

    Io sapevo (da corsi di psicologia di vendita) che 1 cliente scontento equivale e circa 900 potenziali clienti in meno... :o: il passaparola di un fatto negativo colpisce molto più e si diffonde a macchia d'olio, la gente (clienti) si aspetta che vada sempre tutto bene :D

    Io reputo JLC la migliore nel rapporto qualità/prezzo ma adesso qualche dubbio mi sorge; quoto il falegname sul discorso reseller che generalmente si devono dare da fare di più per conquistare la clientela, sia coi prezzi che con professionalità e preparazione, qualità ormai molto rare in tutti i settori :(

    Quello che fa pensare è che con manifattura ormai si pensa di giustificare tutto; le maisons mirano solo a fare più utili che possono ma se questi sono i risultati quando serve assistenza (e cortesia) allora è probabile che si prevedano tempi ancora più bui per il settore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Aggiornamento #3

    Oggi un'altra mail:

    Egregio Signor,

    ho ricevuto il Suo Jaeger Le Coultre e innanzitutto vorrei rinnovarLe le mie scuse per l'involontario inconveniente avvenuto nel cosro dell'intervento precedente.

    Le confermo cha abbiamo immediatamente ordinato un cinturino nuovo di misura speciale come il cinturino che era montato.

    Al momento non ho una data precisa di consegna, tuttavia le confermo che non appena sarà in mio possesso sarà mia cura informare la gioielleria.

    Cordialmente,

    Milena Martina


    e poi:

    Egregio Signor,

    Faccio seguito alle comunicazioni precedentemente intercorse in merito al Suo Master Control per confermarLe quanto segue.

    Normalmente i tempi di attesa per un cinturino di misura speciale, che viene creato espressamente a fronte di una richiesta, sono nell'ordine dei due mesi.

    Tuttavia, ho il piacere di poterLa informare che, in via del tutto eccezionale e con il solo obiettivo di soddisfare le aspettative di un Cliente Jaeger Le Coultre, riceveremo il Suo cinturino entro 15 giorni. Non appena ricevuto monteremo lo stesso sul Suo orologio e provvederemo ad un invio urgente alla Gioielleria.

    RingraziandoLa per la fiducia accordata al marchio Jaeger Le Coultre, porgo i miei più cordiali saluti.

    Milena Martina


    Siamo in dirittura d'arrivo, spero... :rolleyes:

    Edited by Farmaco - 20/2/2009, 14:07
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    FINE :woot:

    Oggi ho ritirato l'orologio con montato un bel cinturino nuovo, ne è passato di tempo ma almeno la cosa si è conclusa positivamente. :D

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    Trieste
    Joined
    30/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmaco @ 6/3/2009, 14:25)
    FINE :woot:

    Oggi ho ritirato l'orologio con montato un bel cinturino nuovo, ne è passato di tempo ma almeno la cosa si è conclusa positivamente. :D
    (IMG:http://i40.tinypic.com/bfrvol.jpg)

    Tutto è bene quello che finisce bene

    e complimenti per l'orologio :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iakysun @ 6/3/2009, 14:38)
    CITAZIONE (Farmaco @ 6/3/2009, 14:25)
    FINE :woot:

    Oggi ho ritirato l'orologio con montato un bel cinturino nuovo, ne è passato di tempo ma almeno la cosa si è conclusa positivamente. :D
    (IMG:http://i40.tinypic.com/bfrvol.jpg)

    Tutto è bene quello che finisce bene

    e complimenti per l'orologio :wub:

    Grazie ;)
     
    Top
    .
44 replies since 28/12/2008, 13:32   2388 views
  Share  
.