Panerai e le imprese della Xa Flottiglia MAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea_f
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto prima la Decima. Panerai per me è una scoperta relativamente recente, sono solo 4/5 anni che ho iniziato ad interessarmi al marchio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    17,256
    Location
    La Spezia
    Joined
    24/2/2005

    Status
    Offline
    Io ho conosciuto Panerai nel '98 e mi sono messo a cercare la sua storia... nel '99 sono riuscito a comprare il mio primo Pam (25)... a fine 2004 ho scoperto il Club Panerai di O&P... inizio 2005 mi sono iscritto e da li è storia di tutti i giorni!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    Ho fatto parte per anni del "San Marco", ho conosciuto ed apprezzato gli uomini del Teseo Tesei, penso gli eredi naturali della X, anche se il periodo storico e' diverso, sapevo dei Panerai, ma da quando Vi frequento sto apprezzando
    sempre di piu tutto quello che lega le cose :)
     
    Top
    .
  4. laser8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due strade differenti che si sono incontrate nel Club, che devo dire affronta ecletticamente entrambi i temi.

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  5. ferretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo quando uscì il film " i 7 dell'orsa maggiore" e da allora mi sono interessato delle imprese della nostra Marina in generale ed alla X.
    Nel 1988 comprai una trentina di Panerai Egiziani e già avevo diversi di quelli Italiani ed era un periodo che non li conosceva quasi nessuno ed i miei colleghi mi davano del matto.
    Seguire il proprio istinto credo che mi abbia portato fortuna.
    Saluti,
    Ferretti.
    [email protected]
     
    Top
    .
  6. romeo58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscevo i Panerai da vari anni ma non li apprezzavo, non conoscevo la Decima. Poi ho conosciuto questo forum, questa sezione, ed è sbocciato l'amore per i PAM e l'interesse per la storia della Decima
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,874
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    non conoscevo la 10ma non conoscevo i pam...ho conosciuto tutto qui :woot: :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,958
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/2/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea_f @ 20/3/2009, 09:19)
    Ho conosciuto prima la Decima. Panerai per me è una scoperta relativamente recente, sono solo 4/5 anni che ho iniziato ad interessarmi al marchio.

    Pure io la Decima la conoscevo mi è sempre piaciuta la storia, i Panerai li conoscevo come appasionato di orologi ma non li cagavo... fino a settembre 2008.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/6/2006

    Status
    Anonymous
    Conoscevo già perchè appassionato di subacquea e corpi speciali
     
    Top
    .
  10. pastro'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscevo Panerai ma non la X, questo splendido forum mi ha insegnato tanto della loro storia e delle loro eroiche gesta e mi ha fatto apprezzare i Panerai ancor di più.
    Un immenso grazie a Ermes!!!
     
    Top
    .
  11. 1957ale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferretti @ 20/3/2009, 09:57)
    Ricordo quando uscì il film " i 7 dell'orsa maggiore" e da allora mi sono interessato delle imprese della nostra Marina in generale ed alla X.
    Nel 1988 comprai una trentina di Panerai Egiziani e già avevo diversi di quelli Italiani ed era un periodo che non li conosceva quasi nessuno ed i miei colleghi mi davano del matto.
    Seguire il proprio istinto credo che mi abbia portato fortuna.
    Saluti,
    Ferretti.
    [email protected]

    Grande,grandissimo Francesco!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    Prima di entrare nel Club conoscevo sia Panerai che la Decima, ma non sapevo che fossero legate insieme...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    43,249
    Location
    Padova
    Joined
    14/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1957ale @ 20/3/2009, 08:01)
    Sono sempre stato appassionato di storia,sopratutto,della seconda guerra mondiale,conoscevo la Decima e le gesta di quegli eroi;
    mi piacevano i Panerai.
    Qui ho avuto modo di collegare strettamente le due cose e di approfondire le mie conoscenze.

    alla maturità .... quindi secoli fa :blink: ho presentato una tesina sul ventennio .. e da libri dell'epoca ho affinato le conoscenze ... tra cui la "Decima "
    il forum mi ha sicuramente reso coeso tra le cose ...e l'amore per i Pargolini.. Pam
     
    Top
    .
  14. carty-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Decima è storia d'Italia e da ragazzo amavo fantasticare di pilotare un siluro a lenta corsa, ma il segnatempo panerai mi è sempre stato sullo stomaco da fine anni 90 a pochi mesi fà, lo collegavo a delle persone di mia conoscenza di un idiozia totale, oggi ancora più idioti perchè non sanno neanche cos'hanno al polso.
    in questo forum con tutti Voi, che sballo ragazzi, la vita insegna sempre e tutto ribalta.....innamorato pazzo, passione totale per questo che non è soltanto un segnatempo......
    e come diceva N.de Chamfort: "tutte le passioni sono eccessive. anzi sono passioni perchè eccedono" ;)
     
    Top
    .
  15. plokiu2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo ne Panerai ne la storia della X^... Qui ho imparato ad apprezzare gli uni ed ammirare gli altri...
     
    Top
    .
95 replies since 20/3/2009, 01:03   5163 views
  Share  
.