Panerai e le imprese della Xa Flottiglia MAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,642
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Conoscevo la Decima,e i Panerai,ma qui ho approfondito la conoscenza della prima ,e la passione per la seconda ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    318,397
    Location
    Castellum Carissanum
    Joined
    3/1/2006

    Status
    Online
    Conoscevo Panerai prima della X-MAS, in quanto un mio amico ne aveva uno. :)

    Che tali segnatempo erano legati in modo indissolubile alla X-MAS l'ho capito solo sul forum. ;)

    E per questo, e non solo, Vi ringrazio :wub: :wub: :wub:

    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,083
    Location
    Roma, su O&P dal 2007. Royal Oak
    Joined
    24/11/2007

    Status
    Anonymous
    Conoscevo vagamente e scolasticamente la Xa (quindi poco e discutibile).
    Conoscevo i Panerai, ma non la loro storia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,819
    Location
    Granducato di Toscana
    Joined
    17/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ho conosciuto e apprezzato gli orologi Panerai all'incirca negli anni '96-'97 già in quegli anni andavo spesso davanti alla vetrina di Ferretti per vedere cosa avesse e da allora ho sempre associato i PAM alla Marina Militare ma non direttamente alla Xma cosa che è avvenuta un pò piu' in là.

    La passione per gli orologi Panerai lo sempre avuta e credo che da quando frequento questo club si sia amplificata di molto ma molto. ;)

     
    Top
    .
  5. maltegra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscevo superficialmente la storia della X MAS, dell'orologio non ne sapevo nulla. Qui ho potuto ampliare la mia conoscenza, sia sulle gesta di qui fantastici ragazzi, e sia sui bellissimi orologi della Panerai.
    A seguito di questo ampliamento culturale, ho anche ampliato la mia piccola collezione di Rolex con uno stupendo Pam Logo 000 :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    Conoscevo prima la Decima dai racconti di mio padre, poi ho conosciuto i Pam quendo divennero modaioli (anni 90) e li ho ignorati fino a conoscere O&P.

    Adesso sono contagiato in maniera profonta da Panerai-ite inguaribile...e più mi documento più aumenta la passione per questi orologi e per le gesta dei corpi speciali.

    Per esempio sto leggendo Azione Immediata di Mc Nab, poi passerò a uno sulla X°.

    Ciao
    Filippo.

    p.s. Ermes...direi problema allergia risolto definitivamente sei un GRANDE, e grazie anche all'artefice materiale!!!
     
    Top
    .
  7. German2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come un adolescente ho letto in una enciclopedia del II WW sui fatti di X MAS. Incantato me. 20 anni più tardi ho trovato Panerai, soltanto dopo l'acquisto di una prima, ho incontrato il legame con i fatti che mi ha colpito in mia adolescenza. Perdono per il mio italiano!
    Saluti.
    Germán
     
    Top
    .
  8. crazywatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appassionato di orologi dagli anni 90, ma Panerai rimaneva sempre fuori dalle mie grazie, da tre anni cominciato a flirtrare anche con questo marchio e studiando, studiando mi inbatto nella storia e nelle gesta della X°.....
    se prima ne avevo sentito qualcosa, molto probabilmente non mi aveva colpito
    o non avevo voluto sentire....
    Ora ho divorato libri, mi sono documentato, ho reperito una copia originale degli anni 50 Super 8 de "I sette dell'Orsa Maggiore" e non perdo occasione per conoscere altri dettagli inerenti il periodo in cui gli incursori si allenavano a Bocca di Serchio.
    Saluti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,437
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Ho conosciuto prima la X, poi con il tempo e la passione, sono venuti i Pam
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,612
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Avevo una conoscenza superficiale della Decima e per anni ho considerato i Panerai alla stregua di orologi di moda.
    Ho poi scoperto il collegamento tra i due e sto approfondenddo con voi e attraverso varie letture la conoscenza di questi meravigliosi orologi e le gesta eroiche della Decima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,700
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/6/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 20/3/2009, 01:12)
    I panerai li ho conosciuti qui. Che ce l'avessero al polso questi soldati, pure.

    Un po' della storia d'italia la conoscevo prima, essendo sempre stato interessato ad essa per il puro piacere della conoscenza.

    Idem....
     
    Top
    .
  12. BluBoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omar_70 @ 20/3/2009, 01:12)
    Devo essere sincero, conoscevo per nome la Xa flottiglia MAS, ma qui sicuramente mi sono documentato di più, ed imparato allo stesso modo di innamorarmi dei Panerai.
    Grazie a questo Club, a cui sono molto legato, ho conosciuto la Xa, I panerai e tanti splendidi amici!

    Grazie sopratutto e te Ermes e Vanni!

    Idem, grazie al Club Panerai di O&P.... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline

    Sapevo solo dell'esistenza della Decima, non altro.

    Quando mi sono appassionato ai Panerai, il loro indissolubile legame con la Decima mi ha spinto ad interessarmi alla stessa.

    Ho iniziato frequentando questo forum, e con diverse "visite" alla sezione "Forum associazione Xa flottiglia MAS"

    Ho scoperto che della Decima non sapevo praticamente nulla.

    Sto rimediando ora.

    Grazie, Ermes.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Provincia di Trento
    Joined
    15/3/2006

    Status
    Offline
    Della x MAS inizialmente solo poche nozioni, appassionato di orologi "Panerai"ho iniziato a frequentare questo forum e dico grazie a voi
    per avermi insegnato molte cose non solo della storia Panerai.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Utente
    Posts
    157,330
    Location
    UDINE
    Joined
    30/3/2006

    Status
    Anonymous
    Le imprese della decima ma soprattutto quella degli incursori di Marina, erano da me conosciuti anche perchè un tempo volevo fare il marinaio e non il bersagliere....il collegamento fra i nostri bellissimi orologi e le gesta audaci dei nostri valorosi combattenti no! Devo ringraziare Ermes e in parte Filippo!!
     
    Top
    .
95 replies since 20/3/2009, 01:03   5163 views
  Share  
.