Panerai e le imprese della Xa Flottiglia MAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dpossenti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ottimo, Ermes. Ottimo.
     
    Top
    .
  3. carty-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande ermes, davvero complimenti per passione e amore che traspare da ogni parola ;)
    ma non avrai mica intenzione alla fine di interrogarci vero? :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Toscana
    Joined
    27/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 20/3/2009, 01:12)
    I panerai li ho conosciuti qui. Che ce l'avessero al polso questi soldati, pure.

    Un po' della storia d'italia la conoscevo prima, essendo sempre stato interessato ad essa per il puro piacere della conoscenza.

    Per quanto riguarda la storia d'Italia anche io come Piero, conoscevo le Officine Panerai perchè ci abitavo vicino ma non ho mai capito cosa facessero, quando ho visto i fake sulla spiaggia venduti dai marocchini qualche anno fa ho capito che facevano orologi ma non li collegavo alla X°. tutto il resto l'ho scoperto qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    22,567
    Location
    Udine
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carty-one @ 28/3/2009, 10:59)
    grande ermes, davvero complimenti per passione e amore che traspare da ogni parola ;)
    ma non avrai mica intenzione alla fine di interrogarci vero? :D

    no, nessuna intenzione, volevo solo scrivere qualche riga per condividere con voi la mia passione legata a Panerai ed alla DECIMA, siccome siete stati gentili a rispondere alle mie domande,mi sembrava giusto ringraziarvi con qualche cosa che non si trova in rete ma che e' farina del mio sacco...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,612
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Molto interessante, aspettiamo il seguito...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,716
    Location
    Rieti
    Joined
    14/9/2004

    Status
    Anonymous
    io prima Panerai e poi Flottiglia .......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,363
    Location
    Roma
    Joined
    25/4/2004

    Status
    Offline
    poco tempo fa ho avuto la possibilità di visionare per acquistarlo un radiomir 3646 primissima serie con viti sul quadrante attorno il gioco sfere e assegnazione militare X-mas sul fondello 046...peccato non avere avuto tutto l'importo per comprarlo, davvero un bel pezzo di storia
     
    Top
    .
  9. xeloro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto Panerai con i Luminor nel 1999 ma non mi piacevano, poi ho visto il Radiomir ed è stato un colpo di fulmine. Troppo costoso all'epoca il Radiomir d'oro bianco ma la verità è che mi piaceva Il Sub Rolex e così fu.
    Per puro caso qualche mese fa lo riscoprì bello bello in una vetrina del centro, in acciaio e mi convinsi dell'acquisto.
    Per quanto riguarda la storia con la Marina Militare al tempo della guerra non ne sapevo nulla. Per la X Mas non nè ho sentito parlare bene, in particolare dopo l'8 settembre sembra che abbiano compiuto azioni deprecabili. Chi ha ragione? Qualcuno mi consiglia un libro per conoscere la storia
    di questo reparto della Marina?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,606
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    15/9/2008

    Status
    Offline
    Sono sempre stato interessato all'argomento leggendo articoli di qua e di la, ma grazie a questo forum ho conosciuto persone simpatiche e competenti che mi hanno coinvolto nell'approfondimento della storia e della Panerai. Quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per la X Mas non nè ho sentito parlare bene, in particolare dopo l'8 settembre sembra che abbiano compiuto azioni deprecabili. Chi ha ragione? Qualcuno mi consiglia un libro per conoscere la storia
    di questo reparto della Marina?

    La Decima Mas fu composta soprattutto da italiani e da soldati mossi da idealismo e amor di Patria che non accettarono l'infamia dell'8 settembre. Non ebbe mai un'impostazione politica come le Brigate Nere o la GNR, mai.

    Davide per favore non farti ingannare dalle menzogne e dalla storia a senso unico scritta dai vincitori, gli stessi vincitori che si sono nascosti dietro alle "radiose giornate" e al "sol dell'avvenire" per commettere delle porcate che non hanno nulla da invidiare alle peggiori SS.
    Per favore documentati, leggi e fatti una tua idea. In nessun libro di scuola troverai scritto, tanto per dirne una, quello che fece la Decima sul fronte orientale per difendere l'italianità della Venezia Giulia e combattere gli infoibatori comunisti del maresciallo Tito.

    Nella sezione Mondo Panerai trovi il link al forum dell'Associazione Decima Mas, al suo interno una sezione dedicata ai libri che trattano l'argomento. Per iniziare consiglio il libro di Nesi o quello di Bordogna, ma la scelta è davvero ampia.

    Buona lettura. ;)

    Ale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Conosco la storia e le gesta della Decima ben prima di aver conosciuto i Panerai,anche se' la frequentazione del forum,mi ha fatto conoscere cose che fino a quel momento,ignoravo...non si smette mai di imparare e di arricchire le propie conoscenze,e tu ,Ermes,hai dato un grosso contributo nel farmi conoscere aspetti e fatti sulla Decima,che sinceramente non conoscevo...un grazie di cuore... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    13,965
    Location
    4000ft=1220m sotto il livello del mare (Milano)
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Conosco la Decima da prima del lancio di Panerai sul mercato italiano...
     
    Top
    .
  14. xeloro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale per la dritta. Farò come hai detto tu. Tra l'altro non ho mai considerato i vincitori dei veri italiani perchè tutto fu fatto per sottomettere gli italiani ad un'altro regime.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    5,640
    Location
    Verona
    Joined
    18/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romeo58 @ 20/3/2009, 11:26)
    Conoscevo i Panerai da vari anni , non conoscevo la Decima. Poi ho conosciuto questo forum, questa sezione, ed è sbocciato l'amore per i PAM e l'interesse per la storia della Decima

    grazie ragazzi!!! ;)
     
    Top
    .
95 replies since 20/3/2009, 01:03   5163 views
  Share  
.