Porchetta e Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,609
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    15/9/2008

    Status
    Online
    La storia che "quello vero l'ho a casa" la sentivo spesso raccontare da un mio amico, il problema che a casa aveva altri cinque fake :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,252
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 13/5/2009, 13:50)
    CITAZIONE (plokiu2005 @ 13/5/2009, 13:44)
    Alla storia del falso al polso e originale a casa ci ho sempre creduto poco :rolleyes:
    Sii onesto e di che ti piace ma non hai i soldi per prenderti l'originale: si farebbe forse una figura più decente.

    Un barbone è e resta un barbone, anche se ha il conto in banca con sei zeri :D

    Piè allora io posso sentirmi un Signore anche se il mio conto in banca di zeri non ce n'ha?!
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    adesso prenditi tu un 127 e vai al porchettaro e vedi se il suo è uguale :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. struzzo.tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moon76 @ 13/5/2009, 13:47)
    CITAZIONE (omar_70 @ 13/5/2009, 13:40)
    La porchetta a Teramo? :blink:

    Mauro di che ti meravigli??

    Qui è pieno di porchettari ^_^

    Guarda qui da Wikipedia:

    Origine [modifica]
    Il luogo di elaborazione della ricetta della porchetta è a tutt'oggi incerto. Gli abitanti di Ariccia, nel Lazio, rivendicano la paternità della ricetta originaria. In Umbria si sostiene che sia nata a Norcia, famosa sin dai tempi dei romani per l'allevamento del maiale (da cui il sostantivo "norcino"). Nell'Alto Lazio la si fa risalire all'epoca degli Etruschi. Antichissima è la tradizione della porchetta di Campli in Abruzzo, dove sono state rinvenute prove nella vicina Necropoli picena di Campovalano. A Campli già gli Statuti comunali del 1575, rinnovati per opera di Margherita d'Austria, contenevano numerose indicazioni sull'uso, la vendita e la cottura della porchetta. Analoghe rivendicazioni di primogenitura si riscontrano in località delle Marche.

    Sagre [modifica]
    A Campli, in Abruzzo, si svolge dal 1964 in estate la tradizionale Sagra della porchetta. In questo territorio la porchetta ha origini antiche: se ne parla negli Statuti di Campli del 1575 e sono state ritrovate tracce di maiali nella limitrofa Necropoli di Campovalano. La sagra della porchetta di Campli è la prima sagra nata in Abruzzo, nel 1964, fra le prime in Italia [1]
    Famose Sagre della porchetta si svolgono anche ad Ariccia, in provincia di Roma (metà settembre), e a Costano, in provincia di Perugia (metà agosto).

    Solo chi è passato per l'Abruzzo, sa quanto è buona la porchetta di Genobile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,252
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    siam sicuri che il Porchettaro non fosse Niellaccio?!


    :P :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blulagon @ 13/5/2009, 14:42)
    siam sicuri che il Porchettaro non fosse Niellaccio?!


    :P :D

    :woot: :woot: :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niellaccio @ 13/5/2009, 15:01)
    CITAZIONE (blulagon @ 13/5/2009, 14:42)
    siam sicuri che il Porchettaro non fosse Niellaccio?!


    :P :D

    :woot: :woot: :D :D

    ...no porchettaro... :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blulagon @ 13/5/2009, 14:42)
    siam sicuri che il Porchettaro non fosse Niellaccio?!


    :P :D

    image image
    :woot: :woot:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niellaccio @ 13/5/2009, 14:41)
    adesso prenditi tu un 127 e vai al porchettaro e vedi se il suo è uguale :lol: :lol:

    Eh, magari Daniè, lo prenderei al volo e ci andrei pure :D

    CITAZIONE (blulagon @ 13/5/2009, 14:42)
    siam sicuri che il Porchettaro non fosse Niellaccio?!

    :P :D

    Potrebbe essere viste le macchie che aveva sul suo 249 alla cena Pugliese :woot:
     
    Top
    .
  10. paperonka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x ciò che concerne l'uso dei fake, non vale sempre il detto "che se ce l'hai al polso non ce l'hai a casa quello buono" , uno dei ns. forumisti che ha una bella "sfilza" di storici e co. , gira normalmente con un fake.......panerai ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paperonka @ 13/5/2009, 15:18)
    x ciò che concerne l'uso dei fake, non vale sempre il detto "che se ce l'hai al polso non ce l'hai a casa quello buono" , uno dei ns. forumisti che ha una bella "sfilza" di storici e co. , gira normalmente con un fake.......panerai ;)

    A maggior ragione non capisco l'uso del fake, se uno ce li ha e anche storici PreV e co. perchè indossare un fake e non godersi i veri, forse per la paura di essere derubati???
    A quel punto uno che ha una tale collezione può comprare tranquillamente uno 000 e indossarlo tutti i giorni tanto se glielo rubano non gli prendono un patrimonio;)

    non me ne voglia il forumista (che per inciso non so neanche chi sia) ma se intervenisse, mi piacerebbe sapere il suo punto di vista ;)
     
    Top
    .
  12. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moon76 @ 13/5/2009, 15:26)
    CITAZIONE (paperonka @ 13/5/2009, 15:18)
    x ciò che concerne l'uso dei fake, non vale sempre il detto "che se ce l'hai al polso non ce l'hai a casa quello buono" , uno dei ns. forumisti che ha una bella "sfilza" di storici e co. , gira normalmente con un fake.......panerai ;)

    A maggior ragione non capisco l'uso del fake, se uno ce li ha e anche storici PreV e co. perchè indossare un fake e non godersi i veri, forse per la paura di essere derubati???
    A quel punto uno che ha una tale collezione può comprare tranquillamente uno 000 e indossarlo tutti i giorni tanto se glielo rubano non gli prendono un patrimonio;)

    non me ne voglia il forumista (che per inciso non so neanche chi sia) ma se intervenisse, mi piacerebbe sapere il suo punto di vista ;)

    non interverrà mai ... :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piero7 @ 13/5/2009, 16:03)
    CITAZIONE (moon76 @ 13/5/2009, 15:26)
    A maggior ragione non capisco l'uso del fake, se uno ce li ha e anche storici PreV e co. perchè indossare un fake e non godersi i veri, forse per la paura di essere derubati???
    A quel punto uno che ha una tale collezione può comprare tranquillamente uno 000 e indossarlo tutti i giorni tanto se glielo rubano non gli prendono un patrimonio;)

    non me ne voglia il forumista (che per inciso non so neanche chi sia) ma se intervenisse, mi piacerebbe sapere il suo punto di vista ;)

    non interverrà mai ... :D

    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potrebbe essere viste le macchie che aveva sul suo 249 alla cena Pugliese :woot:

    macchie causate da frutto di mare crudo :D :D
     
    Top
    .
  15. Lurens23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (piero7 @ 13/5/2009, 13:19)
    In inglese si dice che son persone wannabe, "vorrei essere" ma in realtà so poveracci, e non mi riferisco al portafoglio, ma alla testa...

    Grande Piero! Anche in campo informatico esistono, i "wannabe", sono un gradino sopra il "lamer". A differenza dei lamer pero' coi wannabe ci si diverte, li si pilota. Ci sara' qualche collegamento cabalistico tra i due mondi, informatico e orologistico (o orologifero, come preferite) :D
    Cmq son dell'idea che se l'originale lo si ha a casa non si porta un falso per poi dire a tutti che e' falso! Ci si compra compra un muletto! Son tutte scuse.
    E 'sto ragionamento me l'ha suggerito mia nipote di 13 anni .......

     
    Top
    .
67 replies since 13/5/2009, 12:15   801 views
  Share  
.