Mia moglie si è impegnata tantissimo a......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    con 24 punti tolti mi sa che la patente la prendono e la buttano nel cesso ..... non so quanti punti abbia tua moglie adesso, ma rischi che la tolgono definitivamente per un bel po' e poi deve rifarla da zero, con esami e tutto il resto.

    occhio, controlla bene il saldo punti patente di tua moglie ...... e poi fai la cosa che ritieni giusta per voi. ;)
     
    Top
    .
  2. Ziglivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai una cosa: paga i 1400 e basta..lo stato è contento e tu anche..certo ci usciva un bell' orologio ma d' altro canto..son cose che capitano
     
    Top
    .
  3. Albatime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    minchiazza.... hanno pubblicato la notizia sul giornale locale ? Solitamente di fronte a queste cose lo fanno hehe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon76 @ 1/6/2009, 13:26)
    prendere un verbale da paura :wacko:

    Sentite qua:

    Art. 148 commi 11° e 16° Sorpasso di veicoli fermi in fila al semaforo 150 €, 10 punti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi

    Non contenta, è anche passata col rosso quindi:

    Art. 146 Comma 3° altre 155 €, altri 6 punti patente

    Inoltre non sazia, non si è fermata all'alt intimatole da una fantomatica pattuglia che si diceva presente in loco (ma io credo alla mia signora che ha giurato che non l'hanno fermata e che quindi con ogni probabilità erano in fila quando lei sorpassava....)

    per cui Art. 192 Commi 1° e 6° altre 78 € e ulteriori 3 punti patente

    e non ultimo, guida senza cinture (applicatole perchè non si è fermata a loro dire e quindi ci sono andati giù pesanti)

    Art. 172 Commi 1° e 10° ulteriori e per fortuna ultime 70 € e altri 5 punti patente..

    Morale della favoletta, riassumendo 453 € di verbale, 24 Punti Patente che fanno il fumo, sospensione della stessa per almeno 1 mese e se non riesco a ricorrere e a far sospendere i termini, le strade sono o pagare ulteriori 260 € per verbale per dichiarare che non ricordava chi guidasse e così la somma da pagare lieviterebbe a 1493 € :cry: oppure fare ricorso per il mancato arresto all'alt e per la guida senza cinture perchè credo a mia moglie (e ci credo..) e quindi sperare di pagare solo 2 verbali ma con patente sospesa per un mese almeno che le farebbe tutto sommato bene...

    Ditemi voi se non mi devo incazzare :angry:

    Ti consiglio o di pagare sti mille erotti o di rivolgerti ad una agenzia di ricorsi, troppi articoli in un verbale solo...
    Per intimare l'alt non basta alzare una mano, se non ricordo male la pattuglia deve essere in divisa, ben visibile e deve avere la paletta
    altrimenti non vale per esempio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,930
    Location
    Dal paesello MORLUPO (Roma)
    Joined
    5/3/2005

    Status
    Offline
    non gli mandare la patente e paga la multa...... trà un pò ti rimanderanno 256 euro pe non aver mandato la patente e ti salvi 24 punti e la sospensione....... vai tranquillo che con i 120000 km l' anno che faccio io se non esisteva questo escamotage col quasi che ancora lavoravo ;)
     
    Top
    .
  6. Ziglivs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manometro72 @ 1/6/2009, 17:21)
    non gli mandare la patente e paga la multa...... trà un pò ti rimanderanno 256 euro pe non aver mandato la patente e ti salvi 24 punti e la sospensione....... vai tranquillo che con i 120000 km l' anno che faccio io se non esisteva questo escamotage col quasi che ancora lavoravo ;)

    azz 120k l' anno! meno male che c'è il trucco!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,054
    Location
    Salerno
    Joined
    29/4/2004

    Status
    Offline
    Fai pagare tutto a lei, che problema c'è? :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    paga i 1.500 euri, dover rifare la patente te ne costerebbe molti di più in tempo e fatica !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Bologna. Su O&P dal 15.05.2005
    Joined
    15/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gillo968 @ 1/6/2009, 13:39)
    Che sfiga!!! :D

    Quale sfiga???
    Questo qua è talento :woot:
    Solidarietà al marito della multata :alienff:
     
    Top
    .
  10. Rolexxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,729
    Location
    Roma
    Joined
    28/8/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manometro72 @ 1/6/2009, 17:21)
    non gli mandare la patente e paga la multa...... trà un pò ti rimanderanno 256 euro pe non aver mandato la patente e ti salvi 24 punti e la sospensione....... vai tranquillo che con i 120000 km l' anno che faccio io se non esisteva questo escamotage col quasi che ancora lavoravo ;)

    Meglio di un avvocato!
    Grande Carlè :woot:

    Per quanto riguarda tua moglie, meglio non dargli più un auto in mano, piuttosto uno scooter...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,840
    Location
    Roma
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robyroby @ 1/6/2009, 14:50)
    con 24 punti tolti mi sa che la patente la prendono e la buttano nel cesso ..... non so quanti punti abbia tua moglie adesso, ma rischi che la tolgono definitivamente per un bel po' e poi deve rifarla da zero, con esami e tutto il resto.

    occhio, controlla bene il saldo punti patente di tua moglie ...... e poi fai la cosa che ritieni giusta per voi. ;)

    per controllare i punti patente c'è questo numero 24su24h solo da telefono fisso 848782782
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    grande :D :D :D
    la signora ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    complimenti servizio completo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti ragazzi, almeno mi fate fare delle sane risate...
    Io comunque avrei 2 soluzioni ovvero:

    La prima + rischiosa ma :D meno dispendiosa (e ci faccio pure rima) :D
    e cioè: fare ricorso avverso il verbale per le cinture e per il mancato arresto e nel frattempo chiedere la sospensione del provvedimento in attesa di giudizio. In questo modo porterei il termine di oblazione dei verbali stessi (che sono 4) oltre i primi di Agosto e la legge prevede che noi tutti, se non si è incorsi in provvedimenti di decurtazione punti, dal 31 Luglio 2003 maturiamo 2 punti ogni 2 anni, quindi allo stato attuale la signora ha 24 punti ma già il 1 Agosto ne avrebbe 26 in virtù della sospensione per ricorso.
    In questo modo le rimarrebbero 2 punti e niente esami (al massimo corso di recupero punti) e ci sarebe anche la possibilità di vincere il ricorso sulle cinture e sul mancato arresto recuperando in questo modo altri 8 punti (ovviamente se si vince).

    La seconda soluzione è invece facile, pagare i 1400 e rotti e avere tutto salvo.

    Ho ancora tempo per decidere, poi vi farò sapere, intanto voi che dite, rischio o no????

    Grazie
    Antonio ;)
     
    Top
    .
64 replies since 1/6/2009, 12:26   853 views
  Share  
.