Mido Seriali: tabella cronologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Conegliano (TV)
    Joined
    7/3/2014

    Status
    Offline
    Aggiungo anche il mio, seriale 675395 con cassa punzonata tra le anse "5395". Multifort "Powerwind". Di questo termine - il powerwind - non ho notizie, a cosa si riferiva?
    Si colloca quindi tra il 1942 e il 1943?





     
    Top
    .
  2. m_lafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Powerwind penso si riferisca al fatto che ha il rotore per la carica automatica che gira a 360 gradi invece che essere del tipo "bumper" tipico dei Multifort automatici prima che il Powerwind venisse introdotto.
    Concorderei con la datazione se il seriale fosse quello, ma se nn mi sbaglio intravedo un "1" prima del "6", quindi seriale oltre i 1.6 milioni, che credo proprio sia più adatto visto il rotore a 360 gradi. Ma attendi altri pareri
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,393
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Quadrante,logo,sfere,movimento tipici anni 50 e il seriale 1.675.395 ne è la conferma.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,393
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    A proposito di seriali sono "incappato" in un Multicenterchrono (sul web) con seriale vicinissimo al mio vecchio Multicenter:solo 165 numeri.La cosa interessante è che si può definire il periodo di nascita di questo interessante e innovativo cronografo. Nel relativo più anziano(transizionale)si notano delle differenze sia sul calibro che sul fondello,anche se entrambi hanno discendono dal Valjoux VZ presentano il calibro dorato.Nel mio appena più recente si notano le punzonature sia sul fondello interno che sul movimento,tipiche dei Multicenterchrono. L'anno preciso,a mio parere,potrebbe essere il 1940.
    MidoMulticentmovduoj
    MidoMcentduoj
     
    Top
    .
33 replies since 22/10/2009, 07:26   3008 views
  Share  
.