Valutazione e reperitibilità Rolex Daytona 16520 R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,758
    Location
    Firenze
    Joined
    10/7/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (puianell @ 16/11/2009, 23:07)
    CITAZIONE (vincenzo73 @ 14/11/2009, 20:31)
    ok chiarito il prezzo, se lo volessi comprare, dove busso?

    Bussate bussate, fate pure le vostre fanta quotazioni, poi quando lo trovate, sotto i 20, fatemi un fischio.
    L' R ha il suo massimo valore aggiunto con il corredo completo, tutti i concessionari riescono direttamente dal loro computer a risalire dove è stato venduto a differenza di un carica manuale al quale ci si può appiccicare una garanzia e nessuno saprà mai da dove proviene. Vi sà poco questo.
    Sono mesi che sento parlare di gente che vuole l'R poi la crisi, tutti i prezzi che calano, si trovano si trovano..............e le chiacchere continuano................ma l' R non si vede.
    Io so chi ce l'ha ma vuole ben più di 20. Sa quello che ha
    State tutti a farvi delle pugnette per pagare un R 1000 o 2000 € di meno quando sareste disposti a comprere un 6263/65 a 24-25 mila.
    Tutti sanno che cani e porci hanno dei carica manuali, vedi mercanteinfiera e nelle varie convention, senza nulla al seguito.
    Ne discuto spesso con amici, anche nel forum, che mi dicono: adesso un R si trova tra 16 e 18 bello e completo, questo mesi fa, al che io rispondo, segnala per favore che io compro............ non è arrivato ancora nulla.

    Un 16520 seriale R, come rarissimo :lol: ,

    colui che primo in assoluto cronografo automatico di casa Rolex,
    colui che ha rilanciato la maison ginevrina e che in quel periodo doveva regalare i suoi orologi al personale per disfarsene,
    colui che prima di allora non era mai esistito pagare un orologio sovralistino (se ci vogliamo mettere il fattore collezionismo) ,
    colui che è stato prodotto per pochissimi mesi nell'88, Zenit forniva i movimenti con il contagocce, considerando che, a fine di quest' anno c' erano già gli L, quelli rubati, ghiere e quadranti cambiati nei service, la maggior parte in mano a vip che di documenti e collezione non gliene poteva fregar de meno.
    Pensate ne siano rimasti molti?

    Allora... dopo questa rassegna di antipatia :D dico....Posso capire il fascino di un carica manuale ed il suo ipotetico valore di circa 24K nudo e crudo, ma un R in buone condizionie completo dei suoi documenti e corredo, pensate che possa valere meno di 20?
    Se si Auguri
    Ci risentiremo fra qualche anno.

    Alla big.... anche se sono di parte...image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,545
    Location
    SALERNO
    Joined
    19/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (puianell @ 16/11/2009, 23:07)
    CITAZIONE (vincenzo73 @ 14/11/2009, 20:31)
    ok chiarito il prezzo, se lo volessi comprare, dove busso?

    Bussate bussate, fate pure le vostre fanta quotazioni, poi quando lo trovate, sotto i 20, fatemi un fischio.
    L' R ha il suo massimo valore aggiunto con il corredo completo, tutti i concessionari riescono direttamente dal loro computer a risalire dove è stato venduto a differenza di un carica manuale al quale ci si può appiccicare una garanzia e nessuno saprà mai da dove proviene. Vi sà poco questo.
    Sono mesi che sento parlare di gente che vuole l'R poi la crisi, tutti i prezzi che calano, si trovano si trovano..............e le chiacchere continuano................ma l' R non si vede.
    Io so chi ce l'ha ma vuole ben più di 20. Sa quello che ha
    State tutti a farvi delle pugnette per pagare un R 1000 o 2000 € di meno quando sareste disposti a comprere un 6263/65 a 24-25 mila.
    Tutti sanno che cani e porci hanno dei carica manuali, vedi mercanteinfiera e nelle varie convention, senza nulla al seguito.
    Ne discuto spesso con amici, anche nel forum, che mi dicono: adesso un R si trova tra 16 e 18 bello e completo, questo mesi fa, al che io rispondo, segnala per favore che io compro............ non è arrivato ancora nulla.

    Un 16520 seriale R, come rarissimo :lol: ,

    colui che primo in assoluto cronografo automatico di casa Rolex,
    colui che ha rilanciato la maison ginevrina e che in quel periodo doveva regalare i suoi orologi al personale per disfarsene,
    colui che prima di allora non era mai esistito pagare un orologio sovralistino (se ci vogliamo mettere il fattore collezionismo) ,
    colui che è stato prodotto per pochissimi mesi nell'88, Zenit forniva i movimenti con il contagocce, considerando che, a fine di quest' anno c' erano già gli L, quelli rubati, ghiere e quadranti cambiati nei service, la maggior parte in mano a vip che di documenti e collezione non gliene poteva fregar de meno.
    Pensate ne siano rimasti molti?

    Allora... dopo questa rassegna di antipatia :D dico....Posso capire il fascino di un carica manuale ed il suo ipotetico valore di circa 24K nudo e crudo, ma un R in buone condizionie completo dei suoi documenti e corredo, pensate che possa valere meno di 20?
    Se si Auguri
    Ci risentiremo fra qualche anno.

    Grande Corrado ;) ;) ;)
    Ne è conferma un porcellino nell C&V (27,5k) prelazionato in un batter di ciglio ;) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    Scusate... solo per aggiungere una informazione in più...

    Seriale "R" da Brandizzi, 11 sacchi. Con scatola ma senza garanzia. ;)

    Forse la stima data da me all'inizio, non era poi così campata in aria... :)

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoRm @ 14/11/2009, 20:06)
    12-13 nudo
    16-18 completo
    di più è follia per me, caso a parte i porcellanati ben più quotati

    come sempre ti quoto in tutto e per tutto e aggiungo :
    la discesa del rolex vintage non è ancora arrivata alla fine,nei prox mesi subito dopo natale ne vedremo delle belle,anche perchè tutta questa rarita con rolex è una chimera che qualcuno racconta senza guardare i dati oggettivi delle produzioni rolex
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,744
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 18:04)
    CITAZIONE (MarcoRm @ 14/11/2009, 20:06)
    12-13 nudo
    16-18 completo
    di più è follia per me, caso a parte i porcellanati ben più quotati

    come sempre ti quoto in tutto e per tutto e aggiungo :
    la discesa del rolex vintage non è ancora arrivata alla fine,nei prox mesi subito dopo natale ne vedremo delle belle,anche perchè tutta questa rarita con rolex è una chimera che qualcuno racconta senza guardare i dati oggettivi delle produzioni rolex

    E lo dite oggi ?!?! Ho in prova questo orologino per una settimana..........e' completo, buone condizioni, se pagato 14 k con permutina si puo' fare ?!!?? :rolleyes:
    Attached Image
    cOMPLEANNO_ANTONIO_2009___CONVITTO_080.JPG

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giallo @ 13/12/2009, 18:30)
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 18:04)
    come sempre ti quoto in tutto e per tutto e aggiungo :
    la discesa del rolex vintage non è ancora arrivata alla fine,nei prox mesi subito dopo natale ne vedremo delle belle,anche perchè tutta questa rarita con rolex è una chimera che qualcuno racconta senza guardare i dati oggettivi delle produzioni rolex

    E lo dite oggi ?!?! Ho in prova questo orologino per una settimana..........e' completo, buone condizioni, se pagato 14 k con permutina si puo' fare ?!!?? :rolleyes:

    Certo che si può fare....;)

    E' perfettamente la quotazione che ho dato nel post dei Daytona 16520 nella sezione Vintage.... Peccato che gli altri non mi hanno creduto.... :( ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,744
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (Durden74 @ 13/12/2009, 18:37)
    CITAZIONE (giallo @ 13/12/2009, 18:30)
    E lo dite oggi ?!?! Ho in prova questo orologino per una settimana..........e' completo, buone condizioni, se pagato 14 k con permutina si puo' fare ?!!?? :rolleyes:

    Certo che si può fare....;)

    E' perfettamente la quotazione che ho dato nel post dei Daytona 16520 nella sezione Vintage.... Peccato che gli altri non mi hanno creduto.... :( ;)

    Alla fine mi costerebbe 13 K, pero' anche Cesinho, che stimo, mi mette paura e lui e' uno che va avanti con le quotazioni!!! :unsure:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    io vendetti un seriale di questi nn ricordo se r 9 o l1 a un conoscente in condizioni NOS,in linea con il mercato di allora mese febbraio o marzo 2008,pochi mesi dopo questo conoscente(dunque nn ancora in piena recessione nota bene)dovette metterlo in vendita(per comprarsi un patek 3712,strano no?!?),nn riusci a venderlo perchè salto l accordo per poche centinaia di euro,nn immaginava cosa sarebbe andato incontro,lo vendette solo pochi mesi fa per una minusvalenza di 6 K(e l ha venduto per le cifre che stiamo parlando ora,l ha acquistato per le cifre del mercato di allora,fughiamo subito ogni dubbio e allusione)
     
    Top
    .
  9. christianindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il seriale 16520 R...è attualmente oggetto....di valutazioni strambe quanto discordanti tra loro..

    Cmq ultimamente sto notando che qui su forum il Vintage Rolex viene proposto a prezzi superiori rispetto a quello che si trova all'esterno.

    Al momento, stiamo vivendo in un mondo tutto nostro...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non esageriamo.... Per me questi sono i prezzi più bassi possibili. La risalita è dietro l'angolo. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,744
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 18:53)
    io vendetti un seriale di questi nn ricordo se r 9 o l1 a un conoscente in condizioni NOS,in linea con il mercato di allora mese febbraio o marzo 2008,pochi mesi dopo questo conoscente(dunque nn ancora in piena recessione nota bene)dovette metterlo in vendita(per comprarsi un patek 3712,strano no?!?),nn riusci a venderlo perchè salto l accordo per poche centinaia di euro,nn immaginava cosa sarebbe andato incontro,lo vendette solo pochi mesi fa per una minusvalenza di 6 K(e l ha venduto per le cifre che stiamo parlando ora,l ha acquistato per le cifre del mercato di allora,fughiamo subito ogni dubbio e allusione)

    Da R a L c'e' una grande differenza...dicono....pero' cosi' mi blocchi ancora di piu'......non ricordi con precisione ?!!?
    la mia fortuna e' che questo mio amico l'ho ha comprato nel 1990 pagandolo solo 6 milioni ( costava di listino intorno a 3,6 milioni se non ricordo male)....per cui sarebbe tutto guadagno per lui, io non voglio spennarlo ma neanche voglio rimanere con il cerino in mano...ho gia' dato per questo anno!!! :cry:

    CITAZIONE (Durden74 @ 13/12/2009, 18:58)
    Ragazzi non esageriamo.... Per me questi sono i prezzi più bassi possibili. La risalita è dietro l'angolo. ;)

    Credo anche in questo, per appunto dico di comprare...ma voglio comprare con quel giusto prezzo che mi permetta di superare almeno altri sei/sette mesi al riparo da ulteriori assestamenti!!! ;)

    CITAZIONE (christianindel @ 13/12/2009, 18:56)
    il seriale 16520 R...è attualmente oggetto....di valutazioni strambe quanto discordanti tra loro..

    Cmq ultimamente sto notando che qui su forum il Vintage Rolex viene proposto a prezzi superiori rispetto a quello che si trova all'esterno.

    Al momento, stiamo vivendo in un mondo tutto nostro...



    Come non quotare!!! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    era un R 82xxxx,ho controllato e chi lo ha acquistato allora da me,lo conosci anche tu Gian
    L 1 che poi invece era un L2 lo permutai per un 3700 grazie a DIO...
    cmq la risalita è dietro l angolo?aspetta di vedere cosa arriverà fuori dai mercati asiatici nei prossimi mesi(sono pieni fino agli occhi,e nn riescono a venderli...)e poi vediamo quanto andrà il vintage Rolex...
    ti farei parlare con il direttore vendite di jack road ,riguardo a tutto il vintage che hanno messo in stock perchè lo yen si era rafforzato e pensavano di far fuori all indebolimento dello yen fatto che non è accaduto... sta saltando dalla gioia ,perchè vede che i prezzi si abassano e aumenta l offerta ma nn c è richiesta :sick:

    Edited by cesinho - 13/12/2009, 19:19
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,744
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 19:11)
    era un R 82xxxx,ho controllato e chi lo ha acquistato allora da me,lo conosci anche tu Gian

    Grazie per il chiarimento!!! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 19:11)
    era un R 82xxxx,ho controllato e chi lo ha acquistato allora da me,lo conosci anche tu Gian
    L 1 che poi invece era un L2 lo permutai per un 3700 grazie a DIO...
    cmq la risalita è dietro l angolo?aspetta di vedere cosa arriverà fuori dai mercati asiatici nei prossimi mesi(sono pieni fino agli occhi,e nn riescono a venderli...)e poi vediamo quanto andrà il vintage Rolex...
    ti farei parlare con il direttore vendite di jack road ,riguardo a tutto il vintage che hanno messo in stock perchè lo yen si era rafforzato e pensavano di far fuori all indebolimento dello yen fatto che non è accaduto... sta saltando dalla gioia ,perchè vede che i prezzi si abassano e aumenta l offerta ma nn c è richiesta :sick:

    Bene... se il vintage Rolex continua a scendere, noi appassionati compriamo... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Durden74 @ 13/12/2009, 19:29)
    CITAZIONE (cesinho @ 13/12/2009, 19:11)
    era un R 82xxxx,ho controllato e chi lo ha acquistato allora da me,lo conosci anche tu Gian
    L 1 che poi invece era un L2 lo permutai per un 3700 grazie a DIO...
    cmq la risalita è dietro l angolo?aspetta di vedere cosa arriverà fuori dai mercati asiatici nei prossimi mesi(sono pieni fino agli occhi,e nn riescono a venderli...)e poi vediamo quanto andrà il vintage Rolex...
    ti farei parlare con il direttore vendite di jack road ,riguardo a tutto il vintage che hanno messo in stock perchè lo yen si era rafforzato e pensavano di far fuori all indebolimento dello yen fatto che non è accaduto... sta saltando dalla gioia ,perchè vede che i prezzi si abassano e aumenta l offerta ma nn c è richiesta :sick:

    Bene... se il vintage Rolex continua a scendere, noi appassionati compriamo... ;)

    non è ancora il momento,credimi...aspetta lo yen a 160 e maggio...
     
    Top
    .
61 replies since 14/11/2009, 19:21   2522 views
  Share  
.