Consiglio su MTB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Getto, non puoi passare da una Lapierre ad una Specialized... dai! piuttosto fai un upgrade alla tua... che puoi sbizzarirti da paura...
     
    Top
    .
  2. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gettocard @ 18/3/2010, 17:16)
    CITAZIONE (ema.m @ 18/3/2010, 16:52)
    daje co sto seamaster :D

    tra gli usati fino ad ora non ho trovato una misura che mi andasse bene (mi serve una 52)
    al decathlon ci farò un salto se mi dite che c'è robba buona :)

    nel pomeriggio ho visto una degna candidata: si tratta di una cannondale da 850 eurozzi circa gia scontata! ho fatto un giro su strada e ne sono rimasto molto colpito. monta una cambio slx.
    a questo punto, mi chiedo che differenza ci sia tra un slx ed un xt o xtr.
    un meccanico mi ha detto che il migliore è l'slx, perchè molto più recente dell'xt, che dovrebbe essere aggiornato a breve.
    voi che mi dite?



    non ci capisco un'emerita mazza....



    grazieeeee

    Io sto vendendo la mia "vecchia" belva (3 mesi.... :wacko: :wacko: ) tutta XT e ti dico che mi sono trovato benissimo. La mia nuova bestia monta tutto XTR,mi e' stato detto che la differenza maggiore e' il peso. Devo dire pero' che dal punto di vista estetico la XTR rispetto alla XT e' molto piu' cool. La XTR poi ad un attenta analisi rivela dettagli di finitura davvero da panico che danno idea di robustezza assoluta... :wub: :wub:

    Esteticamente non mi dispiace la SLX ma solitamente la si associa ad un livello piu' basso della XT. Sono sicuro pero' che la SLX fa il suo discreto lavoro.
    La cosa importante a mio avviso e' assicurarsi magari di avere i comandi dei cambio XT con il rapidfire,molto molto comodi e precisi.
    Il problema e' se ci prendi la mano...vedrai come ti scimmi..altro che XTR...vorrai lo SRAM XX.... :shifty: :shifty:

    E' la mia nuova malattia...ho appena speso una cifra folle per la nuova Lapierre e adesso sto' gia' pensando alla Specialized con il brain....... :wub: :wub: :wub: :wub: :lol: :lol: :lol: :lol: . E avevo la FRW del 2010 da meta' novembre.... :blink: :blink: :blink: :)
    Ti dico solo che in questi giorni scendo in garare a luce spenta cosi' nessuno dalla rampa mi vede,apro la porta del garage sempre a luce spenta beccandomela spesso in faccia e mi chiudo dentro a pulire ed ammirare la nuova bestia...

    a quanto la vendi???

    :P :P :P

    anche in MP
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Location
    Verona
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    Ma comprati una gondola che fai prima cazzo..o un cofano!
    Abiti in laguna, con la testa che c'hai rischi di fare una strage di giapponesi...
    -_- -_- poi, se succede l'irreparabile non dire che non te l'avevo detto..
    Con affetto.. Nicola. ;)
     
    Top
    .
  4. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyG @ 18/3/2010, 18:04)
    Getto, non puoi passare da una Lapierre ad una Specialized... dai! piuttosto fai un upgrade alla tua... che puoi sbizzarirti da paura...

    La Lapierre me la tengo,ci sto prendendo la mando in questa settimana ed e' una bici allucinante,secondo me ha dentro un processore che la adatta al percorso... :alienff: :alienff:

    ma hai visto che cosa e' la Specy Swork Sj FSR full carbon ??? Ha 2 brain,non 1... :ph34r: :ph34r: .....6700 Euro... :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Supie @ 18/3/2010, 19:52)
    Ma comprati una gondola che fai prima cazzo..o un cofano!
    Abiti in laguna, con la testa che c'hai rischi di fare una strage di giapponesi...
    -_- -_- poi, se succede l'irreparabile non dire che non te l'avevo detto..
    Con affetto.. Nicola. ;)

    sei sempre il numero uno :sick: image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    dunque, eccoci arrivati alla resa dei conti.
    Ora mi trovo a scegliere una tra le due di seguito elencate: che ne pensate?

    1: Cannondale Trail SL3



    Forcella: RST Deuce Air 1.5"
    Cambio: Shimano SLX/Deore
    Freni: Shimano M486
    Prezzo: 850€ (880 con cambio XT)

    note: questa me l'han fatta provare ed è spettacolare


    2: Bottecchia FX 576 Stelvio



    Forcella: Rock Shox Tora si 100mm top lock
    Cambio: Shimano SLX
    Freni: Shiano deore idraulic 486
    Prezzo: 780€ (listino 980) comprensiva di accessori (attrezzi vari, portaborracce, computerino)

    note: molto bella esteticamente




    AIUTO :cry:
     
    Top
    .
  7. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fra le due Cannondale, con XT.


    che strane mtb che scegliete lì all'Est :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanyG @ 19/3/2010, 10:41)
    fra le due Cannondale, con XT.


    che strane mtb che scegliete lì all'Est :woot:

    perchè strane? :D

    ma la cannondale la preferiresti solo per il cambio xt?
    come telai si possono paragonare questi due?
     
    Top
    .
  9. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema.m @ 19/3/2010, 10:58)
    CITAZIONE (DanyG @ 19/3/2010, 10:41)
    fra le due Cannondale, con XT.


    che strane mtb che scegliete lì all'Est :woot:

    perchè strane? :D

    ma la cannondale la preferiresti solo per il cambio xt?
    come telai si possono paragonare questi due?

    così ad occhio preferisco il telaio Cannondale (anche se non sono un appassionato di quel marchio, anzi...).

    ne parlavo giusto ieri sera con un caro amico appassionato mtb, che poi è il mio "spacciatore" di fiducia, ormai le italiane sono un passo indietro con i telai, soprattutto MTB, e fra poco anche corsa...

    Strane perché qui ormai le hard tail non ci sono più, in via di estinzione :D e forcelle da 100 manco per l'xc :woot:

    Shimano xt è un ottimo cambio, anche se dubito che a quel prezzo ti mettano tutto xt, secondo me giusto la gabbietta posteriore, poi il resto, compresa la cassetta pignoni, sarà qualcosa di più economico... Ma va beh, per iniziare sullo sterrato leggero va bene lo stesso.

    Personalmente quando spaccherò qualche pezzo del gruppo cambio passerò a sram X0.
     
    Top
    .
  10. gettocard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai di Cannondale con XT e con il tempo ti cambi la forcella. Con 30 Euro in piu' difficile ti mettano tutto XT,informati meglio.

    Rimango sempre e comunque dell'opinione che con 1000 Euri ti porti via bighe di tutt'altra pasta magari usate solo per 3 mesi....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gettocard @ 19/3/2010, 11:41)
    Vai di Cannondale con XT e con il tempo ti cambi la forcella. Con 30 Euro in piu' difficile ti mettano tutto XT,informati meglio.

    Rimango sempre e comunque dell'opinione che con 1000 Euri ti porti via bighe di tutt'altra pasta magari usate solo per 3 mesi....

    tra tutti i negozi che ho girato, non ho trovato un usato della mia misura, cazzarola <_<

    di xt mi monterebbe solo il cambio.
    mi han detto però che come strumenti, la bottecchia è migliore....
    ricordatevi che essendo principiante, non so se me ne accorgerei alla fin fine della differenza tra componenti :wacko:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Location
    Verona
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ema.m @ 19/3/2010, 11:50)
    CITAZIONE (gettocard @ 19/3/2010, 11:41)
    Vai di Cannondale con XT e con il tempo ti cambi la forcella. Con 30 Euro in piu' difficile ti mettano tutto XT,informati meglio.

    Rimango sempre e comunque dell'opinione che con 1000 Euri ti porti via bighe di tutt'altra pasta magari usate solo per 3 mesi....

    tra tutti i negozi che ho girato, non ho trovato un usato della mia misura, cazzarola <_<

    di xt mi monterebbe solo il cambio.
    mi han detto però che come strumenti, la bottecchia è migliore....
    ricordatevi che essendo principiante, non so se me ne accorgerei alla fin fine della differenza tra componenti :wacko:

    SI vede che sei fatto male.. -_-
    Gli hai detto che possono limare ancora sul prezzo visto che tu le vuoi senza sella??
    ALLA BERSAGLIERAAAAAAAAAA
    a dopo tesoro...
     
    Top
    .
  13. DanyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gettocard @ 18/3/2010, 20:40)
    CITAZIONE (DanyG @ 18/3/2010, 18:04)
    Getto, non puoi passare da una Lapierre ad una Specialized... dai! piuttosto fai un upgrade alla tua... che puoi sbizzarirti da paura...

    La Lapierre me la tengo,ci sto prendendo la mando in questa settimana ed e' una bici allucinante,secondo me ha dentro un processore che la adatta al percorso... :alienff: :alienff:

    ma hai visto che cosa e' la Specy Swork Sj FSR full carbon ??? Ha 2 brain,non 1... :ph34r: :ph34r: .....6700 Euro... :cry: :cry: :cry:

    il mio sivende si rifiuta anche solo di farmi vedere la foto di quella biga, la spaccherei subito! :woot:

    Le Lapierre sono davvero ben fatte e pensa all'uovo di colombo, hanno aperto di pochi gradi l'angolo di attacco della forka ed ecco che diventa fantastica in discesa, anche nel tecnico spinto! Anche se la stagione sciistica è ancora abbastanza lunga, appena cambia l'ora la rispolvero fuori dalla tana per qualche giretto veloce a mezzodì! :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DanyG @ 19/3/2010, 11:29)
    Strane perché qui ormai le hard tail non ci sono più, in via di estinzione :D e forcelle da 100 manco per l'xc :woot:

    Te credo, a Ovest scendete e basta :P Qui s'apprezza ancora la scalata e il Gesto Atletico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Supie @ 19/3/2010, 12:01)
    CITAZIONE (ema.m @ 19/3/2010, 11:50)
    tra tutti i negozi che ho girato, non ho trovato un usato della mia misura, cazzarola <_<

    di xt mi monterebbe solo il cambio.
    mi han detto però che come strumenti, la bottecchia è migliore....
    ricordatevi che essendo principiante, non so se me ne accorgerei alla fin fine della differenza tra componenti :wacko:

    SI vede che sei fatto male.. -_-
    Gli hai detto che possono limare ancora sul prezzo visto che tu le vuoi senza sella??
    ALLA BERSAGLIERAAAAAAAAAA
    a dopo tesoro...

    io ho paura di quest'uomo :unsure:
     
    Top
    .
90 replies since 17/3/2010, 23:03   822 views
  Share  
.