Body Building

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noodles @ 14/7/2010, 21:32)
    CITAZIONE (Hughes? @ 14/7/2010, 19:00)
    Ultimissima domanda: mi sono rotto una caviglia a marzo, 35 giorni di gesso, ora cammino bene anche se ho dolorini ogni tanto. Non ho più avuto coraggio ad allenare le gambe, tipo in pressa o alla calf machine, per paura di sentire male. Voi cosa fareste se foste me, aspettereste ancora? Se sì, quanto?

    La caviglia ha la particolarità di essere una articolazione, quindi viene sempre sollecitata anche nel corso della giornata e spesso anche in modo imprevedibile (ad es. piccoli movimenti anomali). Per un perfetto recupero dovresti prima accertarti di essere guarito completamente e ti garantisco che se hai dolore, anche sporadico, non sei a posto al 100%. Ti consiglio di sentire un ortopedico o, meglio, un fisiatra per valutare lo stato di guarigione e poi iniziare con un allenamento aerobico leggero, tipo corsetta su superficie piana e regolare. Quando ti sei reso conto che non avverti neanche fastidio, soprattutto a riposo dopo l'allenamento, puoi iniziare a forzare gradualmente sui tempi e nell'intensità, infine con i pesi. Una cattiva riabilitazione ad una articolazione ti porta problemi per tutta la vita, viceversa se recuperi bene non avrai più problemi. I tempi pero, come puoi immaginare, sono lunghi.

    E' vero Mimmo e' quello che gli ho detto io anche se alla corsetta preferirei una camminata veloce fino a quando non recupera pienamente . . ;)
     
    Top
    .
  2. Hughes?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 19:54)
    Verissimo l'idea e stata tua ed io l'ho subito appoggiata . . ;)

    :) :) :)
    CITAZIONE (g.a.pity @ 14/7/2010, 19:59)
    la carne bianca si può mangiare quasi tutti i giorni, mi fotte la birra cazzo

    Carne bianca quasi tutti i giorni, rossa una volta a settimana, no fritti e come insaccati crudo, cotto, bresaola, speck e fesa di tacchino... no alcol e no dolci... purtroppo io mi frego tutto in spritz e birre :(
    CITAZIONE (XaMAS @ 14/7/2010, 20:37)
    diciamo che non arriverò mai al bicipite di Greg Valentino :P

    Ti prego Gregg Valentino è na merda :lol:

    image
    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 20:40)
    Anche io sono un fautore dei pesi liberi, a tuttoggi faccio lo squat libero con 130kg eseguo 10 ripetizioni perfette , scendendo giu' un pelino al di sotto dei 45 gradi e vi assicuro che dopo 4 serie da 10 i quadricipidi scoppiano . . :D
    Fortunatamente fino ad oggi non ho nessun problema ne alla schiena e ne alle giunture . .l'esecuzione e' importantissima e siccome ci si puo' far male bisogna avere anni di esperienza ma vi assicuro che non c'e' altro esercizio al mondo piu' efficace dello squat . .

    Verissimo, lo squat è l'esercizio migliore per le gambe, ammetto che però l'ho fatto pochissimo in vita mia
    CITAZIONE (Noodles @ 14/7/2010, 21:32)
    La caviglia ha la particolarità di essere una articolazione, quindi viene sempre sollecitata anche nel corso della giornata e spesso anche in modo imprevedibile (ad es. piccoli movimenti anomali). Per un perfetto recupero dovresti prima accertarti di essere guarito completamente e ti garantisco che se hai dolore, anche sporadico, non sei a posto al 100%. Ti consiglio di sentire un ortopedico o, meglio, un fisiatra per valutare lo stato di guarigione e poi iniziare con un allenamento aerobico leggero, tipo corsetta su superficie piana e regolare. Quando ti sei reso conto che non avverti neanche fastidio, soprattutto a riposo dopo l'allenamento, puoi iniziare a forzare gradualmente sui tempi e nell'intensità, infine con i pesi. Una cattiva riabilitazione ad una articolazione ti porta problemi per tutta la vita, viceversa se recuperi bene non avrai più problemi. I tempi pero, come puoi immaginare, sono lunghi.

    Mi sa proprio che andrò a farmi vedere allora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,054
    Location
    Salerno
    Joined
    29/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 21:40)
    CITAZIONE (Noodles @ 14/7/2010, 21:32)
    La caviglia ha la particolarità di essere una articolazione, quindi viene sempre sollecitata anche nel corso della giornata e spesso anche in modo imprevedibile (ad es. piccoli movimenti anomali). Per un perfetto recupero dovresti prima accertarti di essere guarito completamente e ti garantisco che se hai dolore, anche sporadico, non sei a posto al 100%. Ti consiglio di sentire un ortopedico o, meglio, un fisiatra per valutare lo stato di guarigione e poi iniziare con un allenamento aerobico leggero, tipo corsetta su superficie piana e regolare. Quando ti sei reso conto che non avverti neanche fastidio, soprattutto a riposo dopo l'allenamento, puoi iniziare a forzare gradualmente sui tempi e nell'intensità, infine con i pesi. Una cattiva riabilitazione ad una articolazione ti porta problemi per tutta la vita, viceversa se recuperi bene non avrai più problemi. I tempi pero, come puoi immaginare, sono lunghi.

    E' vero Mimmo e' quello che gli ho detto io anche se alla corsetta preferirei una camminata veloce fino a quando non recupera pienamente . . ;)

    Giusto, in ogni caso sempre quando sei guarito completamente, l'ho premesso. Anni di calcio mi hanno insegnato e mi insegnano che il riposo per un infortunio è sempre la migliore medicina, il problema è che è difficile capire il momento in cui ti sei ripreso al 100%.
     
    Top
    .
  4. dciccare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hughes? @ 14/7/2010, 15:41)
    QUOTE (cottigno. @ 14/7/2010, 20:40)
    Anche io sono un fautore dei pesi liberi, a tuttoggi faccio lo squat libero con 130kg eseguo 10 ripetizioni perfette , scendendo giu' un pelino al di sotto dei 45 gradi e vi assicuro che dopo 4 serie da 10 i quadricipidi scoppiano . . :D
    Fortunatamente fino ad oggi non ho nessun problema ne alla schiena e ne alle giunture . .l'esecuzione e' importantissima e siccome ci si puo' far male bisogna avere anni di esperienza ma vi assicuro che non c'e' altro esercizio al mondo piu' efficace dello squat . .

    Verissimo, lo squat è l'esercizio migliore per le gambe, ammetto che però l'ho fatto pochissimo in vita mia

    deadlifts & squats... gli esercizi migliori per TUTTO :D

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    Quest'estate e' ormai andata Ugo ma da settembre mettiti un po' a regime cercando di limitare un po' le birre . . :D

    Se vuoi ti mandero' in mp un pochino di dritte alimentari che ti aiuteranno ad asciugarti . . ;)

    PS:un paio di mesi fa non avresti mai pensato che io e te potessimo parlare come due amici . . la vita riserva sempre sorprese . . :D

    In questo caso positive . . ;)
     
    Top
    .
  6. dciccare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cottigno. @ 14/7/2010, 16:00)
    Se vuoi ti mandero' in mp un pochino di dritte alimentari che ti aiuteranno ad asciugarti . . ;)

    ti dispiacerebbe spedirle anche al ciociaro? :D

    grazie :shifty:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dciccare @ 14/7/2010, 22:04)
    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 16:00)
    Se vuoi ti mandero' in mp un pochino di dritte alimentari che ti aiuteranno ad asciugarti . . ;)

    ti dispiacerebbe spedirle anche al ciociaro? :D

    grazie :shifty:

    Uè uè le voglio pure io.... :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    Ragazzi poi me faccio paga' pero' . . :P :D
     
    Top
    .
  9. Hooterz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hughes? @ 14/7/2010, 21:41)
    Ti prego Gregg Valentino è na merda :lol:

    Per la cronaca, bicipiti e polpacci siliconati !

    I grandi sono stati altri, da Schwarzy per il clamore che ha creato intorno al bb, ma gli Zane, Nasser El Sombaty (ma solo per la massa pazzesca, altrimenti non mi piaceva), Serge Nubret, Larry Scott, Flex Wheeler, Kevin Levrone, Coleman, etc...erano atleti veri (dopati ma diversi da quelli attuali).

    Non cito Dorian Yates che, sebbene plurimister Olimpia, non m'è mai piaciuto...grosso e tozzo e per nulla armonico.
     
    Top
    .
  10. Hughes?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mettetevi in fila -_-


    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 22:00)
    Quest'estate e' ormai andata Ugo ma da settembre mettiti un po' a regime cercando di limitare un po' le birre . . :D

    Se vuoi ti mandero' in mp un pochino di dritte alimentari che ti aiuteranno ad asciugarti . . ;)

    PS:un paio di mesi fa non avresti mai pensato che io e te potessimo parlare come due amici . . la vita riserva sempre sorprese . . :D

    In questo caso positive . . ;)

    Sì l'estate ormai è andata, pensa che ero in forma fino a marzo, per colpa di quella tro*a che m'è saltata addosso spezzandomi la caviglia ho perso tutto... l'alimentazione da seguire la conosco, manca solo la forza di volontà :D comunque non si finisce MAI di imparare e se mi mandi qualcosa per mp non può che farmi piacere :)

    PS: no assolutamente, sai non tendo a socializzare con chi mi dice di andare a fanculo a me e alle teste di cazzo come me :P :D :lol: dai scherzo, ci siamo chiariti a tempo debito, credo che se te ne sei uscito con quella frase qualcosa devo aver pure detto :)

    CITAZIONE (Hooterz @ 14/7/2010, 22:24)
    I grandi sono stati altri, da Schwarzy per il clamore che ha creato intorno al bb, ma gli Zane, Nasser El Sombaty (ma solo per la massa pazzesca, altrimenti non mi piaceva), Serge Nubret, Larry Scott, Flex Wheeler, Kevin Levrone, Coleman, etc...erano atleti veri (dopati ma diversi da quelli attuali).

    Non cito Dorian Yates che, sebbene plurimister Olimpia, non m'è mai piaciuto...grosso e tozzo e per nulla armonico.

    Che ne pensi di Cutler?
     
    Top
    .
  11. dciccare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hooterz @ 14/7/2010, 16:24)
    QUOTE (Hughes? @ 14/7/2010, 21:41)
    Ti prego Gregg Valentino è na merda :lol:

    Per la cronaca, bicipiti e polpacci siliconati !

    I grandi sono stati altri, da Schwarzy per il clamore che ha creato intorno al bb, ma gli Zane, Nasser El Sombaty (ma solo per la massa pazzesca, altrimenti non mi piaceva), Serge Nubret, Larry Scott, Flex Wheeler, Kevin Levrone, Coleman, etc...erano atleti veri (dopati ma diversi da quelli attuali).

    Non cito Dorian Yates che, sebbene plurimister Olimpia, non m'è mai piaciuto...grosso e tozzo e per nulla armonico.

    nandrolone a fiumi? :shifty:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hooterz @ 14/7/2010, 22:24)
    CITAZIONE (Hughes? @ 14/7/2010, 21:41)
    Ti prego Gregg Valentino è na merda :lol:

    Per la cronaca, bicipiti e polpacci siliconati !

    I grandi sono stati altri, da Schwarzy per il clamore che ha creato intorno al bb, ma gli Zane, Nasser El Sombaty (ma solo per la massa pazzesca, altrimenti non mi piaceva), Serge Nubret, Larry Scott, Flex Wheeler, Kevin Levrone, Coleman, etc...erano atleti veri (dopati ma diversi da quelli attuali).

    Non cito Dorian Yates che, sebbene plurimister Olimpia, non m'è mai piaciuto...grosso e tozzo e per nulla armonico.

    E' vero Valentino non si puo' guardare ha tanto di quel silicone da imbrattare un campo di calcio . . il body building e' altro . .

    Su quelli da te citati Schwarzy e' il padre del body building moderno , Coleman per me imbattibile , Wheeler mi e' sempre piaciuto molto, ma ti sei dimenticato di Schawn Ray forme e proporzioni strepitose . .

    L'ultimo Cutler mi e' piaciuto molto , piu' linee e definizione mai mostrata prima . . ;)
     
    Top
    .
  13. Hooterz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cottigno. @ 14/7/2010, 22:36)
    ma ti sei dimenticato di Schawn Ray forme e proporzioni strepitose . .

    E si...me lo sono dimenticato ma insieme a Wheeler era il mio preferito !!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dciccare @ 14/7/2010, 22:33)
    CITAZIONE (Hooterz @ 14/7/2010, 16:24)
    Per la cronaca, bicipiti e polpacci siliconati !

    I grandi sono stati altri, da Schwarzy per il clamore che ha creato intorno al bb, ma gli Zane, Nasser El Sombaty (ma solo per la massa pazzesca, altrimenti non mi piaceva), Serge Nubret, Larry Scott, Flex Wheeler, Kevin Levrone, Coleman, etc...erano atleti veri (dopati ma diversi da quelli attuali).

    Non cito Dorian Yates che, sebbene plurimister Olimpia, non m'è mai piaciuto...grosso e tozzo e per nulla armonico.

    nandrolone a fiumi? :shifty:

    Nandrolone? quello lo faceva prendere al figlio di 8 anni . . :D

    In questi casi parliamo di ormone della crescita e insulina ma a dosi da cavalli piu' tutti i vari testosteroni. . parlavo un po di tempo fa con un miop amico che conosceva Milos Sarcev che gli diceva che per preparare un Olimpia ci volevano circa 70000 dollari di bombe . . :o:

    Pazzia pura . .
     
    Top
    .
  15. Hooterz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hughes? @ 14/7/2010, 22:26)
    Che ne pensi di Cutler?

    Non mi piace : grosso, troppo grosso e poco, per niente armonico. Piuttosto mi prendo Mike Matarazzo che almeno non si credeva "sto caXXo" (come si dice a Roma.

    Ripeto : tralasciando Frank Zane, d'altri tempi ma che tutt'ora metto come n°1 per qualità, proporzioni ed armonia, la triade dei tempi moderni (ma parliamo cmq di 10 anni fa) è Ray, Wheeler e Levrone (Coleman era un extraterrestre).
     
    Top
    .
6937 replies since 14/7/2010, 17:51   137772 views
  Share  
.