Body Building

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albatime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda, ma leggo di tanti consigli, sia in termini di preparazione che di alimentazione e/o integrazione,e vorrei sapere chi di voi è un professionista dell'alimentazione e/o medico e chi è in possesso di un diploma ISEF.

    Siccome sono sempre molto diffidente per natura quando si parla di determinati argomenti, mi piacerebbe sapere chi è sufficentemente qualificato e chi invece dispensa consigli solo in funzione di una passione.

    Senza offesa per nessuno per carità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hooterz @ 15/7/2010, 10:27)
    CITAZIONE (pippoz77 @ 15/7/2010, 10:02)
    Detto questo, chiederei gentilmente a Daniele e Cottigno come vedono gli allenamenti a "corpo libero", ovvero flessioni, piegamenti ecc.

    Vanno benissimo per mantenere tonicità ma difficilmente potrai aggiungere massa. Ad esempio, a corpo libero anche in palestra faccio i tricipiti, facendo ponte tra 2 panche, appoggiando i talloni su una e i palmi delle mani sull'altra : dopo manubri e macchine è un ottimo esercizio per tonificare il muscolo. Ovviamente, più lento fai l'esercizio (tornando al discorso del corpo libero) e contrai il muscolo, maggiore sarà lo stress per il muscolo e quindi la sua conseguente crescita.

    Anche le flessioni possono essere sfruttate cosi : più lente sono meglio è. Poi chiaramente puoi giocare di fantasia, magari appoggiando i piedi su una ringhiera aumentando cosi' il peso corporeo da sollevare con gli arti superiori o alternare il braccio destro con il sinistro etc...

    Tutto va bene, purchè il muscolo senta il "dolore" alla fine dell'esecuzione.

    quindi niente massa :(

    Quello che volevo sapere però è se è possibile impostare un sistema metodico (serie, numero ripetizioni, pause ecc) oppure se uno deve farne tante quante riesce.... allo sfinimento.

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Albatime @ 15/7/2010, 10:34)
    Scusate la domanda, ma leggo di tanti consigli, sia in termini di preparazione che di alimentazione e/o integrazione,e vorrei sapere chi di voi è un professionista dell'alimentazione e/o medico e chi è in possesso di un diploma ISEF.

    Siccome sono sempre molto diffidente per natura quando si parla di determinati argomenti, mi piacerebbe sapere chi è sufficentemente qualificato e chi invece dispensa consigli solo in funzione di una passione.

    Senza offesa per nessuno per carità.

    Buon giorno a tutti . . ;)

    Alberto hai detto una cosa molto giusta , io nel recente passato ho conseguito numerosi attestati di personal trainer a livello regionale , ma non ho diploma Isef ne tantomeno posso fare delle diete alimentari perche' non sono un dottore , posso dare soltanto dei consigli alimentari basati sulla mia esperienza ventennale nel settore della cultura fisica . .
    La mia passione per questo sport mi spinge a documentarmi ogni giorno sia per quanto riguarda le nuove tecniche di allenamento sia per i nuovi integratori in commercio . . ho aiutato dei miei amici nella preparazione di competizioni italiane importanti . . .
    Inoltre sono stato responsabile dell'area tecnica di una palestra a Roma e personal trainer . . . ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hooterz @ 15/7/2010, 10:27)
    CITAZIONE (pippoz77 @ 15/7/2010, 10:02)
    Detto questo, chiederei gentilmente a Daniele e Cottigno come vedono gli allenamenti a "corpo libero", ovvero flessioni, piegamenti ecc.

    Vanno benissimo per mantenere tonicità ma difficilmente potrai aggiungere massa. Ad esempio, a corpo libero anche in palestra faccio i tricipiti, facendo ponte tra 2 panche, appoggiando i talloni su una e i palmi delle mani sull'altra : dopo manubri e macchine è un ottimo esercizio per tonificare il muscolo. Ovviamente, più lento fai l'esercizio (tornando al discorso del corpo libero) e contrai il muscolo, maggiore sarà lo stress per il muscolo e quindi la sua conseguente crescita.

    Anche le flessioni possono essere sfruttate cosi : più lente sono meglio è. Poi chiaramente puoi giocare di fantasia, magari appoggiando i piedi su una ringhiera aumentando cosi' il peso corporeo da sollevare con gli arti superiori o alternare il braccio destro con il sinistro etc...

    Tutto va bene, purchè il muscolo senta il "dolore" alla fine dell'esecuzione.

    Quoto Daniele . . ;)
    Per ottenere ipertrofia muscolare e quindi crescita ci vogliono i pesi . .non c'e' altro modo.. ;)
     
    Top
    .
  5. Hooterz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albatime @ 15/7/2010, 10:34)
    Scusate la domanda, ma leggo di tanti consigli, sia in termini di preparazione che di alimentazione e/o integrazione,e vorrei sapere chi di voi è un professionista dell'alimentazione e/o medico e chi è in possesso di un diploma ISEF.

    Siccome sono sempre molto diffidente per natura quando si parla di determinati argomenti, mi piacerebbe sapere chi è sufficentemente qualificato e chi invece dispensa consigli solo in funzione di una passione.

    Senza offesa per nessuno per carità.

    Io invece non ho alcun titolo (salvo quello di power lifting con il record di 147,5 kg meno i miei 70 corporei) per dare lezioni professionali a nessuno. Ma consigli e opinioni personali si,dall'alto anche dei miei 20 e passa anni di sport e dalla mia invidiabile forma fisica.

    Qui nessuno prescrive diete o schede di lavoro : si parla di questo sport come si parla di calcio in altri thread, mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze

    Cmq avviso tutti : qualora dovessimo riuscire a fare polemica sterile anche qui, si chiude discussione, sezione e buonanotte ai suonatori.

    Mi so' proprio rotto il caXXo !
     
    Top
    .
  6. swissmade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'alimentazione è secondo me il vero segreto di questo sport e non solo..ricordo gente in palestra ammazzarsi di addominali senza raggiungere mai il risultato di "tirarli" fuori, si chiedevano come mai non si vedessero :lol: , io che non li ho mai fatti, li avevo scolpiti solo con la dieta , son soddisfazioni :D ...addirittura posso dire che avevo accellerato talmente il mio metabolismo con gli allenamenti, che dopo aver smesso, durante tutto l'anno successivo ho vissuto di rendita, nel senso che mangiavo e bevevo tutto quello che mi capitava a tiro, ma come per magia non ingrassavo di un grammo.. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,395
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swissmade @ 15/7/2010, 11:13)
    Comunque l'alimentazione è secondo me il vero segreto di questo sport e non solo..ricordo gente in palestra ammazzarsi di addominali senza raggiungere mai il risultato di "tirarli" fuori, si chiedevano come mai non si vedessero :lol: , io che non li ho mai fatti, li avevo scolpiti solo con la dieta , son soddisfazioni :D ...addirittura posso dire che avevo accellerato talmente il mio metabolismo con gli allenamenti, che dopo aver smesso, durante tutto l'anno successivo ho vissuto di rendita, nel senso che mangiavo e bevevo tutto quello che mi capitava a tiro, ma come per magia non ingrassavo di un grammo.. :D

    Sei preparatissimo :P
    L'anno scorso di questi tempi durante un mio allenamento in palestra , due ragazzetti suin 20 anni mi chiedevano quanti addominali facevo al giorno per avere un addome cosi' scolpito , la mia risposta fu, con loro grande stupore , zero . . . :D
     
    Top
    .
  8. swissmade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io cottigno sono cosi, se faccio una cosa la faccio anima e corpo, sennò non vale la pena...mi manca la palestra devo ammetterlo.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    23,917
    Location
    Turin
    Joined
    8/7/2004

    Status
    Offline
    Vi invidio ragazzi, io c'ho la panza...
     
    Top
    .
  10. swissmade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pam111 @ 15/7/2010, 11:41)
    Vi invidio ragazzi, io c'ho la panza...

    Allora sei nella sezione giusta... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    23,917
    Location
    Turin
    Joined
    8/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (swissmade @ 15/7/2010, 11:43)
    CITAZIONE (pam111 @ 15/7/2010, 11:41)
    Vi invidio ragazzi, io c'ho la panza...

    Allora sei nella sezione giusta... :D

    omo de panza, omo de sostanza...
     
    Top
    .
  12. Albatime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hooterz @ 15/7/2010, 11:11)
    CITAZIONE (Albatime @ 15/7/2010, 10:34)
    Scusate la domanda, ma leggo di tanti consigli, sia in termini di preparazione che di alimentazione e/o integrazione,e vorrei sapere chi di voi è un professionista dell'alimentazione e/o medico e chi è in possesso di un diploma ISEF.

    Siccome sono sempre molto diffidente per natura quando si parla di determinati argomenti, mi piacerebbe sapere chi è sufficentemente qualificato e chi invece dispensa consigli solo in funzione di una passione.

    Senza offesa per nessuno per carità.

    Io invece non ho alcun titolo (salvo quello di power lifting con il record di 147,5 kg meno i miei 70 corporei) per dare lezioni professionali a nessuno. Ma consigli e opinioni personali si,dall'alto anche dei miei 20 e passa anni di sport e dalla mia invidiabile forma fisica.

    Qui nessuno prescrive diete o schede di lavoro : si parla di questo sport come si parla di calcio in altri thread, mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze

    Cmq avviso tutti : qualora dovessimo riuscire a fare polemica sterile anche qui, si chiude discussione, sezione e buonanotte ai suonatori.

    Mi so' proprio rotto il caXXo !

    Scusa Hooterz, la mia non voleva e non è nessun tipo di polemica ma, leggendo i vari consigli, siccome mi reputo interessato anche io, volevo semplicemente capire se dietro tali consigli c'era una preparazione specifica o se sono semplicemente esperienze personali valide per quello che sono, senza voler per forza dare un giudizio.

    Credo che sia lecito da parte mia, ribadisco essendo interessato, il capire che tipo di validità possono avere, fermo restando che, perlomeno relativamente alle diete e/o integratori, ritengo che un consiglio medico sia sempre preferibile.

    Non mi sembrava di aver scritto nulla di polemico tant'è che Cottigno ha capito perfettamente quanto stavo chiedendo ;) mi spiace se tu hai capito diversamente.

     
    Top
    .
  13. Hughes?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hooterz @ 15/7/2010, 10:27)
    CITAZIONE (pippoz77 @ 15/7/2010, 10:02)
    Detto questo, chiederei gentilmente a Daniele e Cottigno come vedono gli allenamenti a "corpo libero", ovvero flessioni, piegamenti ecc.

    Vanno benissimo per mantenere tonicità ma difficilmente potrai aggiungere massa. Ad esempio, a corpo libero anche in palestra faccio i tricipiti, facendo ponte tra 2 panche, appoggiando i talloni su una e i palmi delle mani sull'altra : dopo manubri e macchine è un ottimo esercizio per tonificare il muscolo. Ovviamente, più lento fai l'esercizio (tornando al discorso del corpo libero) e contrai il muscolo, maggiore sarà lo stress per il muscolo e quindi la sua conseguente crescita.

    Tutto esatto, io pure faccio l'esercizio delle panche per i tricipiti, comunque tendo a variare gli esercizi dopo tot tempo
    CITAZIONE (pam111 @ 15/7/2010, 11:41)
    Vi invidio ragazzi, io c'ho la panza...

    E io pure :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    Como
    Joined
    10/6/2008

    Status
    Anonymous
    Mi spiegate come si fa a diventare così asciutti? :o:
     
    Top
    .
  15. swissmade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosi non diventerai mai con allenamenti natural fidati....diffida da chi te lo promette ;)
     
    Top
    .
6937 replies since 14/7/2010, 17:51   137774 views
  Share  
.