Suunto, che dilemma!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F14TOMCAT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    èè ... no!! cribbio!!!

    se mi dici cosi... allora CASIO CASIO CASIO CASIO!!!

    uff!... e che io cercavo di andare un po controtendenza!...
    visto anche che il SUUNTO era " più moderno "... ovvero più giovane del Casio...

    e pensare che un mio amico della Folgore lo ha... ed effettivamente in circa sei mesi ha cambiato già il cinturino...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    abruzzistan
    Joined
    2/2/2010

    Status
    Offline
    io ho un vecchio vector, ora si è tutto scolorito, ho dovuto cambiare il coperchio della batteria, il quadrante in un punto si è "bruciato", i pulsanti fanno le bizze, il cinturino sono al terzo... ok io non lo tratto bene usandolo prevalentemente in montagna ma non mi ha soddisfatto quando morirà prenderò un casio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    RE
    Joined
    26/9/2008

    Status
    Offline
    Io ho un CORE.
    Mai avuto un problema.
    La batteria dura un anno e mezzo-due (la Duracell, non la Suunto che francamente mi è durata uguale).
    Il coperchietto è in acciaio con oring e non mi ha mai destato dubbi.

    Il sensore è sempre preciso previa taratura (che comunque è da fare anche sui casio perchè come mi insegnate l'altimetro è barometrico...ergo se cambia il tempo lui registra una variazione di altitudine).
    In funzione Auto (switcha lui tra alti-baro) non ho mai riscontrato errori di altitudine eccessivi.
    Per farvi capire.
    Tarato in quota -> ritorno a casa (1800m dislivello) -> ritorno in quota senza taratura intermedia l'errore è in media di 30 metri.
    La bussola mi aveva dato problemi perchè mi si era magnetizzata una vite del cinturino. Ma li ero stato una volpe io!!!
    Il termomentro invece, essendo molto a ridosso del polso, falsa di 8°C circa la lettura. Ma non penso che nei casio questo effetto non ci sia del tutto...

    Direi che del SUUNTO sono soddisfattissimo!

    Da poco mi sono preso un GS GWM5600 e devo dire che Casio mi ha stupito positivamente!

    Sta di fatto che per gli ABC, considerando anche che amo i quadranti negativi, preferisco l'estetica dei SUUNTO.
     
    Top
    .
17 replies since 1/11/2010, 22:27   458 views
  Share  
.