VC calibro 1400 finiture al top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,843
    Location
    Grottaglie (TA)
    Joined
    8/9/2008

    Status
    Anonymous
    sicuramente splendido...a dir poco...

    fa specie che questi topic che mettono in mostra veramente il top dell'alta orologeria...
    siano surclassati da topic di marche coronate industriali...

    così va il mondo!
     
    Top
    .
  2. Technicum®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le finiture sono ottime considerando che parliamo di orologi prodotti in numeri normali in una fabbrica e che non hanno costi di centinaia di migliaia di euro.
    peccato per l'anello di contenimento ma il loro ragionamento in fase di sviluppo è che un movimento piccolo si può mettere in una cassa grande, il contrario però no...
    la decorazione dei fori dei perni potrebbe esser fatta meglio e la ruota del bariletto fa un po' schifino, ma nel complesso è già un gran lavoro...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Catania - Milano
    Joined
    24/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Technicum® @ 23/11/2010, 19:29) 
    le finiture sono ottime considerando che parliamo di orologi prodotti in numeri normali in una fabbrica e che non hanno costi di centinaia di migliaia di euro.
    peccato per l'anello di contenimento ma il loro ragionamento in fase di sviluppo è che un movimento piccolo si può mettere in una cassa grande, il contrario però no...
    la decorazione dei fori dei perni potrebbe esser fatta meglio e la ruota del bariletto fa un po' schifino, ma nel complesso è già un gran lavoro...

    nella finitura accanto al rubino è polvere?
     
    Top
    .
  4. edo288
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avra anche la ciambella...ma che ciambella...fossero tutte cosi rifinite e decorate....di necessità virtù...!
     
    Top
    .
  5. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori,stiamo parlando di Vacheron...
    Una delle "tre grandi".
    Ma non va di moda,e chi dalla moda si lascia condizionare ha occhi solo per Patek.
    Risvolto,positivo,della medaglia:si comprano molto ma molto meglio dei Patek.
    Se poi avete voglia di un grande vintage penso non ci sara' momento migliore di questo per poter mettere in collezione un Orologio con la O maiuscola.
    Io il mio dovere l'ho gia' fatto,e mi sono anche ripetuto.
    erm.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,295
    Location
    Sale Marasino + Lugano
    Joined
    25/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isotopo 235 @ 23/11/2010, 19:13) 
    CITAZIONE (giucasa @ 23/11/2010, 18:08) 
    ....fai una foto a 12 ingrandimenti e poi ne parliamo!!! resta il fatto che è un JLC e non un micio micio :D x il VC potevano fare meglio come sanno fare :shifty: un pò delusi da queste finiture.

    ciaooo

    Giuliano

    cosa?

    www.timezone.com/library/horologium...686780396906210

    scusa non sei tu che hai parlato del 15202 e a quello mi riferivo e se leggi "bene" scopri che del calibro JLC 920 ne parlo bene cosa impossibile non fare perchè è uno dei calibri migliori mai prodotti ma sopratutto perchè JLC nei calibri è la numero 1 :woot: senza ombra di dubbio.
    V.C. non ha montato solo il 920 di JLC ma diversi altri ..... sono i migliori!!!

    ciaoo


    CITAZIONE (erm2833 @ 23/11/2010, 20:38) 
    Signori,stiamo parlando di Vacheron...
    Una delle "tre grandi".
    Ma non va di moda,e chi dalla moda si lascia condizionare ha occhi solo per Patek.
    Risvolto,positivo,della medaglia:si comprano molto ma molto meglio dei Patek.
    Se poi avete voglia di un grande vintage penso non ci sara' momento migliore di questo per poter mettere in collezione un Orologio con la O maiuscola.
    Io il mio dovere l'ho gia' fatto,e mi sono anche ripetuto.
    erm.

    :D :D ricordagli cosa a vinto il Royal non se ne parla mai ... ma ha stracciato tutti compreso Omega e Zenith come premi in cronometria :woot: :woot: e non ha usato il Peseux 260 (ogni riferimento a P.P. è voluto :P ).

    ciaooo

    Giuliano

    OK lo ammetto sono un fanboy di V.C. - J.L.C. - BP - Breguet e da qualche anno di due Tedeschi.... :woot:
     
    Top
    .
  7. Technicum®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlcolDrum @ 23/11/2010, 19:31) 
    CITAZIONE (Technicum® @ 23/11/2010, 19:29) 
    le finiture sono ottime considerando che parliamo di orologi prodotti in numeri normali in una fabbrica e che non hanno costi di centinaia di migliaia di euro.
    peccato per l'anello di contenimento ma il loro ragionamento in fase di sviluppo è che un movimento piccolo si può mettere in una cassa grande, il contrario però no...
    la decorazione dei fori dei perni potrebbe esser fatta meglio e la ruota del bariletto fa un po' schifino, ma nel complesso è già un gran lavoro...

    nella finitura accanto al rubino è polvere?

    no, è una lucidatura non eccezionale...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,295
    Location
    Sale Marasino + Lugano
    Joined
    25/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Technicum® @ 23/11/2010, 20:51) 
    CITAZIONE (AlcolDrum @ 23/11/2010, 19:31) 
    nella finitura accanto al rubino è polvere?

    no, è una lucidatura non eccezionale...

    .. x me non è alla solita finitura di V.C. e questo mi preoccupa un pò.

    ciaooo

    Giuliano
     
    Top
    .
  9. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Filippo,puoi per favore controllare se anche sul tuo esemplare,sotto al bilancere,c'e' lo stampo HDG (Haute de gamme,fabbrica di movimenti acquistata a fine anni 90 dalla Vacheron)?



    erm.
     
    Top
    .
  10. Filippo Alfonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erm2833 @ 24/11/2010, 00:02) 
    Filippo,puoi per favore controllare se anche sul tuo esemplare,sotto al bilancere,c'e' lo stampo HDG (Haute de gamme,fabbrica di movimenti acquistata a fine anni 90 dalla Vacheron)?



    erm.

    Certo!
    Non riesco a vedere la scritta, potrebbe però essere coperta dall'anello, oppure non esserci.
     
    Top
    .
  11. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci fosse dovrebbe essere apprezzabile nonostante l'anello,penso.
    Molto probabilmente passa qualche anno tra la costruzione dei 2 movimenti,e potrebbero essere cambiate anche le finiture.
    Qualche bella macro non riesci ad ottenerla,Filippo?

    erm.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Sono finiture molto belle in assoluto, ma va anche detto che il 315 in casa Patek è scarso assai a riguardo, per me non degno del blasone della Casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Infatti e proprio questo punto che volevo sottolineare,da possessore di Patek con un 315sc dentro mi sarei aspettato molto di più dalla casa che viene definita da molti il top in assoluto. :(

     
    Top
    .
  14. lordagonia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un perfetto ignorante ma da quando mi sono avvicinato a questo mondo VC mi ha rapito istantaneamente. Non capisco niente di meccaniche ma... :wub:
     
    Top
    .
  15. Technicum®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erm2833 @ 24/11/2010, 08:25) 
    Se ci fosse dovrebbe essere apprezzabile nonostante l'anello,penso.
    Molto probabilmente passa qualche anno tra la costruzione dei 2 movimenti,e potrebbero essere cambiate anche le finiture.
    Qualche bella macro non riesci ad ottenerla,Filippo?

    erm.

    esatto, dovrebbe vedersi, un anello di contenimento infatti(a differenza dei bordi metallici di un fondello a vista) non copre nessuna parte del movimento, quindi con un lentino e orientando un po' l'orologio se la scritta c'è dovrebbe leggersi..
     
    Top
    .
47 replies since 23/11/2010, 17:22   927 views
  Share  
.