MIVAR made in ITALY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigiul @ 19/12/2010, 17:45) 
    CITAZIONE (boilerissimo @ 19/12/2010, 16:32) 
    CITAZIONE (stefano66 @ 19/12/2010, 16:31) 
    vabbe...anche tu non sei parente di steeve....eppur lo stimi ovunque e con chiunque... :P

    steve è mio zio :o:

    il Sig. MIVAR è mio zio :D

    CITAZIONE (kevmit @ 19/12/2010, 16:53) 
    Il problema é che non sono concorrenziali con i prezzi..

    Noi abbiamo un negozio, fino a 5-6 anni fa, vendevamo molti mivar ed avevamo un rapporto con la casa madre, i prezzi erano competitivi sia per noi che li compravamo che per chi lo acquistava da noi..

    Ora nn é piú così!

    In negozio vendiamo 32" a partire da 300 euro della Samsung o Lg... I mivar li dovremmo vendere a 320-350 e come qualità secondo me sono inferiori, e anche come linea, e quindi abbiamo deciso di nn prenderli e non venderli più!

    Anche Mivar si scrive in maiuscolo.....

    É l'ipad che mette le maiuscole..se fosse per me, tutto minuscolo..

    CITAZIONE (vigiul @ 19/12/2010, 19:35) 
    CITAZIONE (piero7 @ 19/12/2010, 19:18) 
    Non mi fate arrabbiare il nipote del Sig. MIVAR per piacere :woot:

    Bravo Piero, è da 30 anni che vado per negozi, prima si lamentavano perchè si davano alla grossa distribuzione, ora che non gli si danno più si lamentano perchè costano solo un pó di meno dei coreani...non sanno che è una legge di mercato... lo strano è che non si rendono conto che i vari Samsung ed LG li consegnano a cani e porci e loro, i "bottegai" zitti e subiscono i loro ricatti, verrà il giorno che apriranno gli occhi anche loro.
    Senza offesa per nessuno

    Luigi Vichi :B):

    In negozio mettiamo quello che si vende... E sicuramente ora mivar non si vende, esteticamente non sn belli, e i pannelli nn mi sembrano all'altezza dei vari Samsung/lg/sharp... Prima come ti ho detto i mivar mi piacevano, avevano un buon prezzo e si vedevano anche bene..

    Nessuno ci obbliga a comprare Samsung lg mivar sony compriamo quello che ci sembra meglio per il negozio.. Tutto qui!!!



    Poi te puoi pensare ciò che vuoi, i listini la mivar ce li ha mandati e noi abbiamo valutato di conseguenza!


    Ciao ciao


    Ciao
     
    Top
    .
  2. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico questo: hai fatto male (non ricordo il nick) a non prendere i Mivar perchè sicuramente ci sarebbe stato chi avrebbe preferito questi tv ai vari coreani (che poi vengono dall'est Europa quindi tanto coreani non sono) e che avrebbero preferito i Mivar anche spendendo qualcosa in più. Il problema Mivar è proprio questo: in troppi "non ci credono", peccato che siano in primis i negozianti che tramite la loro professionalità dovrebbero convincere il cliente di prendere il Mivar pagando anche di più. E MIvar magari non rimetterebbe sui tv prodotti.

    Sulla fascia di prezzo poi non mi sembra che siano per niente inferiori agli altri. Agli altri top intendo. Forse, l'unica cosa davvero criticabile è il telecomando. Ma l'audio degli odierni Mivar le altre marche se lo sognano soprattutto nella fascia di prezzo. Fascia nella quale anche la parte video non è migliore dei gloriosi Mivar e lo dice uno che ha modo di vederne. Forza Vichi e forza Mivar.

    P.s: in casa ho un Mivar 32 M3 hd ready bianco lucido. La linea è bella anche se riprende quella della seria precedente. A mio fratello ho preso il modello Mivar 26M3 hd ready nero lucido. Il suo non ha la cornice che ha il 32. Entrambi hanno l'audio superiore ai modelli di concorrenza dei miei amici, i quali, quando sono venuti a casa mia, hanno chiesto che marca era il tv perchè dicevano che si vedeva meglio che dei loro. Certo intendo quelli, che avevano un "pari fascia di mercato" non è che voglio dire che i tv da 350 euro vanno meglio degli Sharp quattron da 1300. Però per il prezzo ci sono e pian piano anche Mivar migliorerà sempre di più. Alla fine sono le prime serie lcd per la marca. Adesso hanno anche la usb e il tuner hd. Vedremo presto i led e probabilmente non escludo, che se il mercato risponde bene e i costi rientrano, sicurmante Mivar potrà di nuovo avere un ruolo importante. Non più di primo prezzo, come i Thes o Nikkei, ma certamene con un buon rapporto qualità/prezzo.

    Abbiamo creato un forum fan club Mivar, per gli estimatori dello storico marchio:

    www.mivarhome.altervista.org/

    stiamo dando un sacco di info sulla Mivar e siamo già in più di 100 iscritti. Venite mi raccomando. Vichi beh, lo facciamo membro onorario!!!!!! :D

    Luigi credo sia della Vi.Ra se non sbaglio. Io sono toscano e quindi so che a Firenze c'è la Vi.ra. Un onore poter interloquiare con il nipote del mitico Carlo. ;)
     
    Top
    .
  3. maxxxxxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevmit @ 19/12/2010, 21:37) 
    In negozio mettiamo quello che si vende... E sicuramente ora mivar non si vende, esteticamente non sn belli, e i pannelli nn mi sembrano all'altezza dei vari Samsung/lg/sharp... Prima come ti ho detto i mivar mi piacevano, avevano un buon prezzo e si vedevano anche bene..

    Nessuno ci obbliga a comprare Samsung lg mivar sony compriamo quello che ci sembra meglio per il negozio.. Tutto qui!!!



    Poi te puoi pensare ciò che vuoi, i listini la mivar ce li ha mandati e noi abbiamo valutato di conseguenza!


    Ciao ciao


    Ciao

    Tutto condivisibile.
    Abitando nell'abbiatense ed avendo il polso della situazione,
    ti direi però che sarebbe il caso di spingere di più il made in italy.
    Perlomeno per dare una mano a tutte le famiglie degli operai che rischiano il posto qua da noi.
    Bisogna dare atto al Sig. Vichi di aver tenuto in piedi la baracca coi denti e con le unghie,
    mettendoci sempre del suo,non come tanti suoi colleghi che hanno colto la palla al balzo per trasferire la produzione all'estero.
    Purtroppo non ho mai visto in vendita un lcd mivar da nessuna parte, fatto alquanto curioso.

     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn lo vedi perché hanno dei prezzi fuori mercato...

    La gente vuole o un prodotto di "marca" quale puó essere Samsung Sony ecc..

    Oppure un prodotto non dico di sottomarca ma cmq con una marca non "importante" quale può essere hinno-hit amstrad thes e mivar, i primi tre vendono 32" a 250 euro, la mivar lo vende 350-400, allo stesso prezzo del mivar prendi prodotti a mio avviso di gran lunga superiori sia come qualità del pannello LCD che del design....


    Ripeto, li abbiamo sempre venduti in negozio, andavamo a Ciampino a prenderli e tornavamo con un furgone pieno.. Ma ora quell'epoca é finita, e sta alla mivar cercare di tirare fuori prodotti concorrenziali come una volta!

    Non basta fare il tv di tre colori, quando poi il tv é brutto!!

    Ovviamente ha tutto il mio rispetto chi sta cercando di far tornare la mivar l'azienda che era!!

     
    Top
    .
  5. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me non hai visto i tv. Perchè come fai a definirli brutti non si sa. Ma li hai visti quelli di pari prezzo? Perchè mi pare che straparli di quel che venti coreano o addirittura robetta come Thes (pe carità solo il metodo che riguarda l'assistenza che competerebbea ad un negoziante e invece viene rivolto direttamente al cliente). I Thes sono fatti in Romania. Gli Inno Hit come tutta la roba turca non hanno mai brillato per qualità e affidabilità.
    Samsung per 350 euro ti da un televisore completamente paragonabile al Mivar. Che invece al contrario di quello che dici è anche più bello esteticamente. E' chiaro che se mi prendi i led Samsung quelli sottilissimi allora è un'altra storia. E anche le marche come Philips, Sony ed Lg non brillano per estetica. Ammesso poi che esteticamente siano anche un poco meglio (ma molti modelli li ho visti e non lo sono) non hanno le prestazioni audio dei Mivar attuali.
    In ultimo: quando Mivar vi ha fatto quadagnare eravate tutti a consigliare Mivar. Adesso che i listini vi fanno fare qualche sacrificio, o comunque, bisogna "professionalizzare la vendita del tv" per far capire le doti di un Mivar rispetto ad uno straniero allora voi venditori vi tirate indietro. Bene intesi perchè venditori che vendono Mivar ci sono, e li riescono pure a piazzare bene. E comunque triste per il cliente andare in un negozio e comprare il solito Samsung ad un prezzo superiore dell'ultima offerta del supermercato. Negligenza. Questo è. La mancanza di volontà. Alibi. Vendere MIvar si può benissimo e chi lo fa li vende bene anche se ad un prezzo superiore dei Samsung (non sempre).
    In ultimo la storia dei pannelli: hai mai smontato un Mivar? Primo io per esempio ho amici con marche straniere che riconoscono la qualità video dei Mivar. Poi ripeto hai mai aperto un MIvar? Guardami dentro dicevano una volta le scritte adesive sui Mivar. I pannelli sono LG, Sharp e AUO (Acer) -. Il mio 32 monta un LG. Dalla serie si evince che è nella fascia di prima scelta. E infatti va benissimo. Come i coreani? si come i coreani, a differenza che, chi ha gli stranieri, ha un audio schifoso., mentre il Mivar con i suoi altoparlanti frontali è per la fascia di prezzo molto meglio. Unico neo che si deve ammettere è il telecomando estremamente vintage.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,976
    Location
    Campo di Marte (FI)
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 19/12/2010, 21:37) 

    In negozio mettiamo quello che si vende... E sicuramente ora mivar non si vende, esteticamente non sn belli, e i pannelli nn mi sembrano all'altezza dei vari Samsung/lg/sharp... Prima come ti ho detto i mivar mi piacevano, avevano un buon prezzo e si vedevano anche bene..

    Nessuno ci obbliga a comprare Samsung lg mivar sony compriamo quello che ci sembra meglio per il negozio.. Tutto qui!!!



    Poi te puoi pensare ciò che vuoi, i listini la mivar ce li ha mandati e noi abbiamo valutato di conseguenza!


    Ciao ciao


    Ciao
    [/QUOTE]
    I pannelli non sono assolutamente inferiori a quelli della solita fascia di prezzo Samsung/LG ....
    Nessuno dice che ti obbliga con la forza...hanno altri sistemi :B):
    Io mi farei RImandare i prezzi dal Concessionario di RM...... ^_^ probabilmente non ti avrà trattato bene :D e probabilmente avrà i suoi motivi......


    luigi


    Un caro saluto a ultrafla e maxxxxxxx
    ;)
     
    Top
    .
  7. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in negozio non vendiamo ne thes e ne altre "marchette" strane! solo i marchi più conosciuti! dai "base" fino al samsung interamente in alluminio da 55" venduto ad un cliente poco più di un mese fa, ai sony bravia, agi sharp quattron eccc...

    i mivar li ho visti, e secondo me nn sono paragonabili esteticamente!! I GUSTI sono gusti, però "belli" non mi sembrano!

    è ovvio che prima facevano comodo i mivar!! si vendevano... ora tenere in negozio tv che non si vendono, secondo me non ha senso!!

    è un pò il discorso della vetrina di Laurenti con solo Rolex, a me quella vetrina non piace!! ma perchè criticarla si sa benissimo che tutti comprano Rolex e solo pochi gli altri marchi!! e quindi quella vetrina gli fa vendere!!!


    e poi c'è il discorso brand, anche se fosse superiore un mivar (?) pensate che le persone comprerebbero il mivar invece che sony/lg/samsung e compagnia bella?spinti all'infinito dalla pubblicità?

    e poi di nuovo il prezzo!!!! c'è chi si accontenta e prende i vari "sottomarche", c'è chi prende i fascia bassa di "marca" e c'è chi prende fascia media e fascia alta!!

    mivar IN QUESTO MOMENTO (magari in futuro chissà) non si può classificare!! ha un brand poco forte e quindi andrebbe a classificarsi tra le "sottomoarche" ma non lo ci si può classificare causa prezzo, e quindi va a finire poco sopra la fascia bassa dei tv di "marca" solo che non ha un nome forte!!

    in negozio, persone a cui anni indietro abbiamo venduto mivar ce li hanno chiesti ma quando hanno visto che il prezzo è più alto si sono orientati su altre marche!!

    il discorso di spingere un prodotto italiano secondo me lascia il tempo che trova!! un negozio non è un associazione benefica, come non lo è un'azienda! la mivar fa i propri interesse e un negozio fa i proprio di interessi!!

    l'unica critica che potrei accettare è che da quando ci sono gli lcd della mivar non abbiamo mai provato a venderli in negozio, chissà magari li avremmo venduti facilmente!! cmq c'è sempre tempo per rimediare!


    image


    CITAZIONE (vigiul @ 20/12/2010, 08:58) 
    CITAZIONE (kevmit @ 19/12/2010, 21:37) 

    In negozio mettiamo quello che si vende... E sicuramente ora mivar non si vende, esteticamente non sn belli, e i pannelli nn mi sembrano all'altezza dei vari Samsung/lg/sharp... Prima come ti ho detto i mivar mi piacevano, avevano un buon prezzo e si vedevano anche bene..

    Nessuno ci obbliga a comprare Samsung lg mivar sony compriamo quello che ci sembra meglio per il negozio.. Tutto qui!!!



    Poi te puoi pensare ciò che vuoi, i listini la mivar ce li ha mandati e noi abbiamo valutato di conseguenza!


    Ciao ciao


    Ciao

    I pannelli non sono assolutamente inferiori a quelli della solita fascia di prezzo Samsung/LG ....
    Nessuno dice che ti obbliga con la forza...hanno altri sistemi :B):
    Io mi farei RImandare i prezzi dal Concessionario di RM...... ^_^ probabilmente non ti avrà trattato bene :D e probabilmente avrà i suoi motivi......


    luigi


    Un caro saluto a ultrafla e maxxxxxxx
    ;)
    [/QUOTE]


    perchè pensi che qualcuno ci obbliga?

    non compriamo ne da samsung ne da lg e ne da sony! non avremmo proprio i "numeri" per comprare da loro! abbiamo diversi fornitori e compriamo da loro, e COMPRIAMO SOLO QUELLO CHE E' MEGLIO PER IL NEGOZIO,E QUELLO CHE LE PERSONE CI CHIEDONO!

    in mivar ci hanno sempre trattato bene,prima di mio padre ci andava mio nonno, quindi non è un rapporto di un giorno!!!
    e credo che anche quando gli abbiamo chiesto il listino degli LCD abbiano fatto la stessa cosa! e noi di conseguenza abbiamo valutato !

    ma cmq libero di pensare quello che vuoi:)


    ciao
     
    Top
    .
  8. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti dico questo: prova a tenere i Mivar in negozio, un bel 32 in varie varianti di colore: quello titanio è unico nel panorama dei tv! è un titanio lucido che nessuno fa. comunque anche il classico bianco lucido o forse il nero lucido è quello che va di più. Vedrai che se orienti l'acquisto verso il Mivar, il cliente che vuole spendere sotto i 400 te lo prende. MOlti sono orientati dalla pubblicità ma tanti altri seguino il negoziante di fiducia e anche non ultima la fiducia nel marchio Mivar che pur come dici te adesso non si sa se è un entry level o un fascia medio bassa, ma comunquen nessuno può parlarne male. I tv vanno bene non ti creerebbero problemi. Unico lavoro supplementare per il negoziante è forse "presentare il tv in un certo modo" perchè MIvar come dici te adesso non si compra più perchè costa meno deglia altri.
    D'altra parte, quando mi dici Mivar che marchio è, beh, è dal 1945 che esiste !!! ININTERROTTAMENTE!!!
    Ora,a parte una fascia di persone, tutti hanno avuto a che fare con un Mivar, e il 99% di questi hanno avuto esperienze positive. Se il negoziante "ci lavora" i Mivar li vende eccome. Abbiamo un forum con gente che li cerca e venditori che non ne trattano abbastanza. I prezzo poi, c'è chi vende il 32 pollici a 299 euro. Ma che pretendete che Mivar li regali mentre gli altri no? voglio dire, all'incirca costano come gli altri entry level. Certo un Thes o un Nikkei costa meno ma un Philips, Sharp o Samsung costano quanto il Mivar. Vogliamo dire che il Mivar costa ancora quelle 20 o 30 euro in più? Beh, ben apposta non siete centri commerciali dove uno si butta sul prezzo, quì il negoziante fa la sua parte, la sua professionalità di lavoro. Se vengo in un negozio invece di andare in un Mediaworld è perchè penso che il negoziante "sia persona di fiducia" e a questo punto sta a chi vende non sottovalutare il prodotto Mivar. Prima di tuto va conosciuto. Poi va fatto valere per quel che è che non ha da invidiare a nessuno per fascia, poi è italiano, è una marca storica. Insomma ai voglia te.....
    Prova, vedrai che li vendi. Presto, credo entro febbraio ci saranno i led che esteticamente saranno "si dice" migliori-
    Prova con quelli. Pensa che mi hanno mandato l'aggiornamento software via mail in poche ore dalla richiesta con le istruzioni per farmelo da solo. Ora trova una ditta che interloquisce con te come fa Mivar. E questo non basterebbe per vendere o comprare MIVAR?
    Se fossi in te, a parte i led, che vedremo, proverei anche con uno attuale. vanno bene si vedono bene e non sono brutti. Il titanio è unico ripeto.
    Poi io non ci guadagno niente, non vorrei che mi prendessi per un rappresentante :lol:

    Edited by ultrafla - 20/12/2010, 17:47
     
    Top
    .
  9. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi ci lamentiamo dei cinesi? :D

    W la globalizzazione sfrenata!!! :cry:
     
    Top
    .
  10. argonath07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A casa dei miei un Mivar 28 pollici a tubo catodico è durato 16 anni! ;)
     
    Top
    .
  11. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è gente che ce l'ha da trenta!!!!!

    Vedi le foto sopra. Il bel Samsung e il brutto anatroccolo?
    Ma è davvero così più bello con quella incurvatura bassa il Samsung? Con quegli altoparlanti rivolti verso il basso che fanno in modo che l'audio sia pessimo?

    Non mi sembra che Mivar abbia da invidiare neppure in estetica. In prestazioni poi, l'audio è nettamente, ma dico, nettamente (provatelo! vi invito a provare, aumetate i bassi, mettete il trusurround su on e gli acuti a palla) e l'audio del Mivar non ha paragoni neppure con i Samsung da 200 euro in più che puntano tutto sul design supersottile.
    Quei modelli son belli per carità, uno ci mette una sound bar (e ci spende ancora) e vanno bene.

    Unico neo dei Mivar potrebbe essere : 1) la base che a tutti non piace e non è girevole
    2) il telecomando ha un disegno troppo grossolano anche se ha una funzionalità che gli altri la sognano. Pochi tasti, colorati, disposti in modo intelligente. Robusto. Ma a parte questo ammetto che il tlc del Samsung è molto bello, ha dei tasti retroilluminati e il coperchio delle pile assicurato in modo da non perderlo. Questo almeno su un modello di un'amica che però non so se ancora oggi mantengono queste cose come i tasti retroilluminati su quella fascia di prezzo. certo facendoli in Slovacchia o in Ungheria forse possono mantenere queste "chicche", con quel che sfruttano gli operai i tv li dovrebbero vendere a 100 euro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Però - con tutta la simpatia che provo verso l'italiana Mivar - a livello estetico (stra)vince il Samsung.

    A proposito di LCD Mivar... i primi (ed unici) Mivar Lcd che ho visto sono stati all'Ospedale S. Raffaele di Milano; le camere dei pazienti sono dotate di servizio tv a pagamento, ed il televisore è della Mivar.
    Ricordo che mi fece piacere rivederli dopo tanti anni :)
     
    Top
    .
  13. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argonath07 @ 20/12/2010, 17:42) 
    A casa dei miei un Mivar 28 pollici a tubo catodico è durato 16 anni! ;)

    ci sono clienti cche ci riportano mivar anche di 40 anni a riparare!!

    erano e sono dei muli i vecchi mivar!!

     
    Top
    .
  14. ultrafla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vi invito a vedere gli ultimi modelli e poi dare un'occhiata ai led. NOn sono niente male anche a livello estetico. A volte, i Samsung messi sugli scaffali, non si distinguono dagli altri, fatti simili. Uno simile all'altro. Il Mivar chi piaccia o no ha un suo stile. Non è brutto perchè l'estetica anche rispetto ai vecchi crt è migliorata, ma ha un suo stile. certamente non piacerà a tutti ma almeno si differenzia dalla marmaglia dei marchi tutti uguali. Posto una foto del sito fatto dagli estimatori del marchio Mivar e potete vedere voi stesso che a livello estetico rende il tv Mivar. Date un'occhiata alla foto sotto e non mi dite che fa brutta figura.


    image

    e questo non sarebbe un bel tv? Se permettete ha un suo stile ed è bello. I Samsung sono uguali a tutti gli altri. Sony ha diversificato il frontale e sembra uno Sharp. si confondono gli uni con gli altri, gli Lg con i Samsung, gli Sharp con i Sony. I Toshiba? uguali agli altri con le sottomarche come Thes che ripropongono pure gli snodi della base trasparenti. No grazie , preferisco il Mivar style, almeno ha una sua connotazione.

    in foto : Mivar 37 M3 full hd bianco lucido.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    Il cavalier Vichi fa parte della storia economica italiana. Nel bene e nel male.

    Abbiategrasso città di geniali lavoratori, città da sempre di televisori e macchine agricole..
     
    Top
    .
126 replies since 18/12/2010, 20:23   5776 views
  Share  
.