Inarrivabile Philippe Doufour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Équation_du_temps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlcolDrum @ 20/4/2011, 13:26) 
    certo è sicuramente "l'exit wacht"! oltre questo non so proprio cosa ci sia di superiore...

    Certamente se si cerca nell'"exit watch" la massima espressione delle finiture manuali Dufour ha solo da insegnare a chiunque. Se pensiamo al progetto del Calibro siamo sicuramente a livelli di eccellenza, ma in questo probabilmente ci sono alternative.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jekoo @ 20/4/2011, 13:37) 
    CITAZIONE (croixdemalte @ 20/4/2011, 13:20) 
    In media 50000 Franchi (38500 Euro)

    Antonio mi dispiace dissentire ma il Simplicity di Dofour costa ben di più.
    Non ricordo con precisione quanto, appena ritrovo il file metto subito i prezzi.

    Ci mancherebbe Jacopo.
    Sicuramente allora quelli che ho io sono di qualche anno fa.
    Attendo notizie :)

    # Simplicity 34 mm, white gold : CHF. 48'000.00
    # Simplicity 34 mm, platinum : CHF. 62'000.00
    # Simplicity 37 mm, rose gold : CHF. 50'000.00
    # Simplicity 37 mm, white gold : CHF. 50'000.00
    # Simplicity 37 mm, platinum : CHF. 64'000.00

    Edit: credo siano prezzi di tre/quattro anni fa... :cry:

    Edited by croixdemalte - 20/4/2011, 14:12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    965
    Joined
    26/4/2008

    Status
    Offline
    qui nella peggiore (o migliore) delle ipotesi si sta sotto 50k euro..
    ripeto tanto ma non fuori del mondo...

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Fate sempre dei paragoni assurdi e fuori luogo: si parla di un marchio e dovete sempre tirarne in mezzo un altro per denigrarlo. Lo trovo davvero assurdo.

    Detto questo se Doufour non fosse perfetto non potrebbe chiedere 50k per un orologio ;)
     
    Top
    .
  5. Filippo Alfonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che Doufour sia il più grande...fra i grandi!

    Qui il Maestro, si esprime in merito al V.C. 1400 (che monta il mio Malte Ronde Classique...!!!)

    www.thehourlounge.com/thread/view/p..._6977_6977.html


    :)

    image

    image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Nessuna sorpresa per le parole del maestro,ho già detto in svariati post che il movimento 1400 di VC e tra i più rifiniti in assoluto.Se parliamo di questa fascia di prezzo e oltretutto con una produzione industriale,per vedere queste finiture bisogna arrivare a Lange o Roger Dubuis ma con prezzi di conseguenza......... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Peccato per ciambella ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,416
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2011, 15:57) 
    Peccato per ciambella ;)

    Concordo .. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    18/20000 ???

    Molto di più se non sbaglio quel calibro viene montato su orologi da 40k e più.............

    CITAZIONE
    Fate sempre dei paragoni assurdi e fuori luogo: si parla di un marchio e dovete sempre tirarne in mezzo un altro per denigrarlo. Lo trovo davvero assurdo.

    E assolutamente normale che Patek Philippe (questo il mov. postato da croix) sia una produzione su scala industriale quindi assolutamente impossibilitata per via dei grandi numeri a questo genere di rifiniture.

    Altresi e vero che anche su orologi che costano 3 volte un Doufour di rifiniture non dico al livello ma neamche vicine a PD non se ne veda l'ombra.

    Questo e un 5016 alla modica cifra di 56O.000 Euro
    che costa non 3 ma 10 volte un PD.




    image



     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Prescindendo dal fatto che non credo sia stesso calibro (anzi non lo è) non ha senso tirare in mezzo sempre Patek: era un bel topic in cui si parlava di Doufour. A volte mi fate venire in mente la politica Italiana: invece di far apprezzare le proprie idee si criticano quelle degli altri ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Ci troviamo davanti ad un' Opera d'arte...mi limito a leggere i Vostri commenti... :)
     
    Top
    .
  12. Filippo Alfonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2011, 15:57) 
    Peccato per ciambella ;)

    E vabbè, per farvi contenti aprirò l'orologio e toglierò la ciambella!!!

    :D :D :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prescindendo dal fatto che non credo sia stesso calibro (anzi non lo è) non ha senso tirare in mezzo sempre Patek: era un bel topic in cui si parlava di Doufour. A volte mi fate venire in mente la politica Italiana: invece di far apprezzare le proprie idee si criticano quelle degli altri

    Giorgione,ti ho sempre stimato molto,sia per la passione che traspare dai tuoi post,sia per la tua pacatezza.
    Detto questo non sono stato certo io a tirare in ballo Patek,sono sempre stato contrario a quelli che postando un capolavoro e subito tirano dentro Patek e bla bla......

    E palese che il calibro postato da croix non sia quello del 5016, in ogni caso per un orologio da 560k mi aspetto un livello di rifiniture pari se non superiore ad un simplicity da 50k.Qui non stiamo parlando di una produzione industriale ma di un pezzo che se non sbaglio viene fatto su ordinazione o comunque tirato in pochissimi pezzi con un livello di rifinitura assolutamente vergognoso se consideriamo il valore del bene in oggetto. :rolleyes:
    Insomma in questo caso il Sig. Stern si è messo il passamontagna.......... :ph34r:

    Edited by grilloparlante29 - 20/4/2011, 23:23
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 20/4/2011, 16:44) 
    CITAZIONE
    Prescindendo dal fatto che non credo sia stesso calibro (anzi non lo è) non ha senso tirare in mezzo sempre Patek: era un bel topic in cui si parlava di Doufour. A volte mi fate venire in mente la politica Italiana: invece di far apprezzare le proprie idee si criticano quelle degli altri

    Giorgione,ti ho sempre stimato molto,sia per la passione che traspare dai tuoi post,sia per la tua pacatezza.
    Detto questo non sono stato certo stato io a tirare in ballo Patek,sono sempre stato contrario a quelli che postando un capolavoro e subito tirano dentro Patek e bla bla......

    E palese che il calibro postato da croix non sia quello del 5016, in ogni caso per un orologio da 560k mi aspetto un livello di rifiniture pari se non superiore ad un simplicity da 50k.Qui non stiamo parlando di una produzione industriale ma di un pezzo che se non sbaglio viene fatto su ordinazione o comunque tirato in pochissimi pezzi con un livello di rifinitura assolutamente vergognoso se consideriamo il valore del bene in oggetto. :rolleyes:

    Io apprezzo TANTISSIMO questo tuo topic: ne vorrei molti di più ;)

    Per questo trovo fuori luogo tirare sempre fuori le solite foto su Patek: cosa centra? So che non lo hai tirato in ballo tu ;)

    Ripeto: mi stavo gustando il tuo topic prima che venisse messo (come sempre) in OT con i soliti confronti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,751
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 20/4/2011, 16:44) 
    CITAZIONE
    Prescindendo dal fatto che non credo sia stesso calibro (anzi non lo è) non ha senso tirare in mezzo sempre Patek: era un bel topic in cui si parlava di Doufour. A volte mi fate venire in mente la politica Italiana: invece di far apprezzare le proprie idee si criticano quelle degli altri

    Giorgione,ti ho sempre stimato molto,sia per la passione che traspare dai tuoi post,sia per la tua pacatezza.
    Detto questo non sono stato certo stato io a tirare in ballo Patek,sono sempre stato contrario a quelli che postando un capolavoro e subito tirano dentro Patek e bla bla......

    E palese che il calibro postato da croix non sia quello del 5016, in ogni caso per un orologio da 560k mi aspetto un livello di rifiniture pari se non superiore ad un simplicity da 50k.Qui non stiamo parlando di una produzione industriale ma di un pezzo che se non sbaglio viene fatto su ordinazione o comunque tirato in pochissimi pezzi con un livello di rifinitura assolutamente vergognoso se consideriamo il valore del bene in oggetto. :rolleyes:
    Insomma in questo caso il Sig. Stern si è messo il passamontagna.......... :ph34r:

    Addirittura con l'amico JLC Lover una volta ci è capitato di vedere , in vendita da reseller ma nuovo,un 3970 senza il rubinosull'asse del bilanciere:non credevamo ai nostri occhi!
    Tornando al PD bellissimo topic e bellissimo orologio!
     
    Top
    .
85 replies since 20/4/2011, 11:04   2344 views
  Share  
.